Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





presentazioni newbie

Iscritto il:
23/2/2009 22:15
Da Albiate (MB)
Messaggi: 191
Offline
Un saluto a tutti, è il mio primo messaggio su fotoavventure e penso sia doveroso presentarmi: mi chiamo Diego e, al contrario del solito, la mia passione per la fotografia è cominciata in camera oscura, da ragazzino, ma subito dopo sono passato alla macchina fotografica e a sviluppare e stampare le "mie" fotografie.
Una decina di anni fa ho praticamente abbandonato la fotografia, limitandomi a scatti famigliari con compatta digitale, dedicandomi alle mie altre passioni: la grafica 3d e l'informatica.
Un paio di mesi fa ho deciso di rimettere in piedi la camera oscura e l'amore sopito per la fotografia è riesploso in maniera inaspettata e violenta, tanto da non farmi dormire di notte.
Ho usato esclusivamente 35mm (nikon) e 6x6 (rolleiflex), tranne una minuscola parentesi con una Tachihara 4x5 in prestito, ma dopo la "rinascita" sono alla ricerca di qualcosa di diverso; mi sono procurato un'hasselblad e sto seriamente pensando di fare il grande salto verso il GF.
Da bravo informatico di "vecchia" data, ho lurkato il forum per un paio di mesi prima di presentarmi: arrivo in un momento di grandi trasformazioni per FA e sono molto curioso delle novità  che si prospettano. Per adesso ho trovato fotoavventure veramente interessante, un'isola felice per gli amanti della fotografia analogica, ricco di spunti e informazioni anche sul digitale (che mi piace e gestisco bene ma che non amo come la fotografia "old style"); veramente un ottimo posto per gli amanti della fotografia.
Non voglio annoiare oltre, ci sentiremo presto, compatibilmente con il sempre poco tempo a disposizione, sul forum (ho già  un paio di domande, ma non voglio esagerare come prima volta).
Un saluto a tutti.

Diego

Inviato: 25/3/2009 0:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: presentazioni newbie
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ciao Diego e benvenuto!

Parti pure con le domande...

Andrea

Inviato: 25/3/2009 0:53
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: presentazioni newbie
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao e benvenuto anche da parte mia!

Vedo che siamo "vicini" di casa, io abito a Rancate, se ti affacci al balcone mi vedi , bene, la "truppa" dei "brianzoli" si infoltisce semper più!

Ciao!!

Marco

Inviato: 25/3/2009 8:27
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: presentazioni newbie

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Ciao e Benvenuto....

Stefano

Inviato: 25/3/2009 8:56
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
123 utente(i) online
(104 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 123
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy