Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Treppiede grande, valigia grande :-)
Utente non più registrato
Cerco una valigia rigida da viaggio che abbia una dimensione massima interna di 100cm, o anche di 90. Esiste? Parlo comunque di una valigia normale, non tipo Pelican etc etc.
ciao grazie
c

Inviato: 16/3/2009 13:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Dedicata penso sia un pasticcio. Hai provato a raccimolare una valigia per strumenti musicali?

Roby

Inviato: 16/3/2009 15:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Utente non più registrato
Ciao Roby, racimolare intendi comprare? ...sto vedendo che solo Pelican offre qualcosa di realmente adatto; considera che ci metterei dentro anche vestiario e roba simile
ciao grazie
c

Inviato: 16/3/2009 16:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Magari non proprio ai 90-100 cm, ma certi trolley di grandi dimensioni, tipo Delsey o Samsonite, mi sembrano quasi che ci arrivino a quelle misure in lunghezza. Magari sistemando il treppiede lungo la diagonale, se fossero inferiori ai 90 cm da te richiesti. Ed ovviamente con spazio per vestiario . ecc.

Per esempio questo


Inviato: 16/3/2009 18:15
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Utente non più registrato
Io uso un trolley della Invicta. Dentro ci metto cavalletto, testa panoramica Manfrotto, corpo macchina e tre ottiche. Mi sono fatto le sagomature protettive da solo e ovviamente completo la protezione con il vestiario. A mano in una borsa Lowepro porto un Mac book pro da 17" e tutti gli altri accessori. Il costo del trolley e' intorno ai 120 euro, tessuto antistrappo fondo rigido e lampo protette. Puoi trovare anche un ottimo prodotto nei prodotti Eastpack. A volte viaggiare "anonimi" fa comodo....

Inviato: 16/3/2009 18:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Utente non più registrato
ti ringrazio, ma sono tutti contenitori piccoli e non rigidi, il trolley Invicta sta sui 70cm; considera che è già  sicuro che debba andare con la testa smontata, e montarla al momento, affinchè io possa cercare una valigia che contenga in qualche modo il solo treppiede e i suoi 80cm di lunghezza... E' probabile che cercherà una classica valigiona o trolley rigido...
ciao
c

Inviato: 16/3/2009 18:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Utente non più registrato
Grazie Luciano, si più o meno una cose del genere però rigida... poi magari vorrei capire se le misure si riferiscono all'interno
ciao

Inviato: 16/3/2009 18:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Utente non più registrato
Per adesso ho risolto con una banale vecchia valigia rigida di cm76x60x24, mettendo il treppiede in diagonale e accanto la testa smontata... Poveri vestiti, ma che ce frega )))
ciao
c

Inviato: 17/3/2009 11:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Nn dovresti faticare a trovare un trolley semirigido dell'altezza sufficiente. Ne ho uno GMV dove riesco ad infilarci il Berlebach 9043, la Fatif con gli accessori e ...molti vestiti. Lo ho utilizzato anche in viaggi aerei, chiaramente con l'accortezza di trasportare nel bagaglio a mano il vetro di messa a fuoco e gli obiettivi.
In ogni caso il treppiede è sempre meglio sistemarlo in diagonale: permette una maggiore stabilità  durante il trasporto ed è più facile riuscire a evitare che si sposti all'interno della valigia: di solito lo 'rivesto' con un giaccone invernale che sembra di misura.

Andrea

Inviato: 17/3/2009 16:01
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Utente non più registrato
Grazie Andrea, le tue osservazioni mi fanno venire in mente un'altra questione parallela a questa.
Per trasportare l'attrezzatura fotografica reflex avevo preso una Pelican modello 1510, che viene venduta come "carry on case" cioè come trasportabile come bagaglio a mano in aereo. Tutto fiducioso sono andato a fare i miei bravi biglietti (Lufthansa) e scopro che loro non la accettano manco per idea, sia per le dimensioni che per il peso (con gli oggetti dentro siamo in effetti a 14kg). Se per il peso non posso incolpare nessuno, mi stizza un pò che non quadrino le dimensioni, e con una compagnia che è fra le più note al mondo... Simpatica Pelican! (Forse dovevo prendere insieme alla valigia anche un F16, più consono alle superbe qualità  dell'oggetto etc etc etc...).
Comunque, la domanda è questa: dovendo caricarla in stiva, non ho certo timore per la valigia in se stessa, quanto piuttosto per le vibrazioni che indirettamente possono trasmettersi a lenti e corpo macchina. Malgrado il tutto all'interno sia piuttosto compattato e foderato, pensi che ci sia qualche rischio? (non ho idea di come trattino i bagagli)
ciao grazie
c

Inviato: 17/3/2009 16:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
(non ho idea di come trattino i bagagli)


Li trattano malissimo.
A me hanno distrutto varie valigie; una l'ho vista, in diretta da dentro il bus-navetta, cadere dal portellone dell'aereo al suolo...

Fer

Inviato: 17/3/2009 20:03
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Utente non più registrato
Ho capito
grazie
c

Inviato: 17/3/2009 20:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

cristiano ha scritto:

la domanda è questa: dovendo caricarla in stiva, non ho certo timore per la valigia in se stessa, quanto piuttosto per le vibrazioni che indirettamente possono trasmettersi a lenti e corpo macchina. Malgrado il tutto all'interno sia piuttosto compattato e foderato, pensi che ci sia qualche rischio? (non ho idea di come trattino i bagagli)
ciao grazie
c


In una valigia normale, non specificamente realizzata per trasporti 'violenti' di materiale fotografico, non ci metterei mai oggetti fragili, come un corpo macchina o degli obiettivi.
Diverso è il discorso per quanto riguarda il cavalletto e un banco con le caratteristiche costruttive del Fatif, con l'accorgimento di stiparlo con cura e di smollare tutte le manopole: in caso di urto la parte si muove senza resistenza e senza rotture. I vestiti costituiscono un imballo sufficiente per colonna e standarte, ma non per vetro smerigliato e lenti.

Andrea

Inviato: 18/3/2009 1:34
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede grande, valigia grande :-)
Utente non più registrato
Grazie Andrea, no il materiale fotografico lo metto nella Pelican 1510 (solo il treppiede e testa in diagonale nel valigione rigido dei vestiti), che in teoria è a prova di bomba, anzi lo è anche in pratica visto che è fatta apposta sia per attrezzature fotografiche sia per maltrattamenti particolarmente intensi... Però, in ogni caso, sto cercando di portarla su in cabina con me, o pagando un biglietto business o alleggerendone il peso in qualche modo (per le dimensioni ho visto che siamo molto molto vicini alle dimensioni accettabili).
ciao
c

Inviato: 18/3/2009 8:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
139 utente(i) online
(132 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 138
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy