Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Vetro scanner

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ho scansionato alcune antiche/vecchie mattonelle e ho graffiato il vetro dello scanner ehehehehehehehe.

Scanner Epson 1640SU PHOTO

1°) Domanda: sono vetri particolari oppure va bene qualsiasi vetro delle stesse dimensioni?

2°) Domanda: è possiile sostituire il vetro senza ricorrere all'assistenza, cioè se apro lo scanner faccio dei danni oppure è un'operazione fattibile?

a presto, ric

Inviato: 12/3/2009 18:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vetro scanner
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
Ho scansionato alcune antiche/vecchie mattonelle e ho graffiato il vetro dello scanner ehehehehehehehe.

Scanner Epson 1640SU PHOTO

1°) Domanda: sono vetri particolari oppure va bene qualsiasi vetro delle stesse dimensioni?

2°) Domanda: è possiile sostituire il vetro senza ricorrere all'assistenza, cioè se apro lo scanner faccio dei danni oppure è un'operazione fattibile?

a presto, ric


Ciao Ric, ma che volevi pavimentare casa con le foto?

Aprire lo scanner non è difficile, ma devi stare accortissimo a non farci entrare la polvere quamdo togli il vetro e tenere il buco che si crea coperto. Dopo averlo richiuso rischieresti di vederla tutta appiccicata sul vetro, e si vede benissimo!!

Pur non essendone certo al 100% azzarderei l'ipotesi che non è un vetro semplice, da far fare al vetraio.
Credo che le due superfici debbano essere perfettamente parallele per non deviare la luce e la trasparenza più che sicura.

Aspettiamo Fer se conferma.

Buoni poncini!!

Inviato: 12/3/2009 19:07
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vetro scanner

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao Mauro

qualche dubbio è venuto anche a me in merito alla struttura del vetro.

Ehehehehe non volevo ripavimentare la casa, alcuni disegni di mattonelle hanno un ottimo potenziale "mercato" ehehehehehehehehehehehehehhe

ciao ric

Inviato: 12/3/2009 19:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vetro scanner

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Scherza, scherza, lo sai che i pavimenti antichi della maggior parte dei film sono fatti pressapoco così?

Ho seguito scansione, correzione, stampa e laminatura dei pavimenti di almeno cinque film.

Inviato: 12/3/2009 20:55
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vetro scanner

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
Scherza, scherza, lo sai che i pavimenti antichi della maggior parte dei film sono fatti pressapoco così?

Ho seguito scansione, correzione, stampa e laminatura dei pavimenti di almeno cinque film.


lo sapevo franzx, io le scansiono per altri motivi così come sto scansionando superfici di metalli nobili, di bamboo, di antiche pergamene/fogli, vecchie/vecchissime foto bianconero etc. etc. peccato che i muri non mi entrano nello scanner ehehehehehehehe.

a presto, ric

Inviato: 12/3/2009 21:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vetro scanner
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:

lo sapevo franzx, io le scansiono per altri motivi così come sto scansionando superfici di metalli nobili, di bamboo, di antiche pergamene/fogli, vecchie/vecchissime foto bianconero etc. etc. peccato che i muri non mi entrano nello scanner ehehehehehehehe.

a presto, ric




Che te lo dico a fare! , ho una moglie che soffre della stessa "malattia", scansiona di ogni, tra un pò la troverà che proverà  pure a scandire frutta e verdura...azz, forse che sia una buona idea!


Comunque, tornando al tuo problema, la sostituzione del vetro conviene farla fare al centro assistenza, mi è capitato in passato di sostituire il vetro del 4990 e parlando con un amico-tecnico Epson mi aveva fatto chiaramente capire che è una operazione che deve essere fatta da un tecnico utilizzando un vetro originale.
Purtroppo non posso dirti la spesa perchè la sostituzione è stata fatta quando lo scanner era ancora in garanzia, siccome aveva un altro "problemino" nell'hardware mi hanno sistemato il tutto senza accreditarmi la spesa del vetro (che invece era "colpa" mia)...


Ciao!!

Marco

Inviato: 13/3/2009 9:02
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vetro scanner

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Citazione:

rictro ha scritto:

lo sapevo franzx, io le scansiono per altri motivi così come sto scansionando superfici di metalli nobili, di bamboo, di antiche pergamene/fogli, vecchie/vecchissime foto bianconero etc. etc. peccato che i muri non mi entrano nello scanner ehehehehehehehe.

a presto, ric


Che te lo dico a fare! , ho una moglie che soffre della stessa "malattia", scansiona di ogni, tra un pò la troverà che proverà  pure a scandire frutta e verdura...azz, forse che sia una buona idea!


ehehehehe mi sa che le nostri mogli hanno qualche idea in comune... al momento no sà dirti se sono buone.

Comunque stiamo scansionando un pò di tutto: cestini del pane, sottopiatti,posacenere insomma tutto ciò che entra sul piano dello scanner.

Intanto possiamo dire che le vecchie foto BandW non vanno affatto male, anche se potrebbero andare meglio ehehehehehe

Tornando al problema: ho contattato il centro assistenza epson di pisa, semprechè il vetro sia disponibile la spesa è circa 30/35 euro, anche se per quanto riguarda i tempi (per questo volevo fare da me) sono stati un pò evasivi.

Poi mi hanno chiesto...ma davvero scansiona i mattoni ehehehehehe

a presto, ric

Inviato: 13/3/2009 9:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vetro scanner
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:

ehehehehe mi sa che le nostri mogli hanno qualche idea in comune... al momento no sà dirti se sono buone.




Il buono lo diranno solo i dls al giorno ...miiiiiiii, ma sai che chi ci legge penserà  che stiamo parlando in uno strano ed incomprensibile "codice" per iniziati ...cmq ragazzi stiamo parlando di microstock!...


Ciao!!

Marco

Inviato: 13/3/2009 9:43
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vetro scanner
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
Comunque stiamo scansionando un pò di tutto: cestini del pane, sottopiatti,posacenere insomma tutto ciò che entra sul piano dello scanner.


Ciao Ric,
se vi è presa questa “mania”, indipendentemente dalla possibilità  di riparare o meno il tuo Epson, ti segnalo l’esistenza di uno scanner molto particolare che io uso per la scansione di grosse mappe.

Si tratta dell’ HP ScanJet 4670 (oppure 4600); questo scanner non richiede che vi si poggi sopra il documento da scansire, bensì il contrario, si poggia lo scanner sulla superficie, fosse anche un muro, il dorso di un somaro oppure la siepe di casa (belle dritte eh!), potendo vedere il "campo inquadrato" perchè è trasparente.

Ti dico che è di una comodità  esagerata, peccato sia uscito di produzione, comunque se ne trovano ancora parecchi in giro, alcuni anche nuovi (fondi di magazzino).

A presto.

Fabio

P.S.: certo che in questo forum c’è dell’ottimo materiale per studiosi di psicologia

Inviato: 13/3/2009 10:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vetro scanner

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Purtroppo è capitato anche a me con il 4990...

Mi è stato detto che la sostituzione del vetro comprende anche la struttura sulla quale è montato il vetro, per una spesa che dovrebbe aggirarsi sui 50 euro.

Il vetro (almeno quello del 4990), è fissato con del nastro biadesivo e qualche punto di colla.
Sulla qualità  del vetro non saprei...

Inviato: 13/3/2009 10:35
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
104 utente(i) online
(100 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 104
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy