Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Canon G10 e Lumix LX3

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ciao...Stavo valutando di sostituire la mia vecchia Fuji F30 con una delle macchine in oggetto. Qualche possessore dell'una o dell'altra ha avuto modo di leggere o fare direttamente confronti prima dell'acquisto?


Io sarei per la LX3...soprattutto per i video HD e il 24 mm

Inviato: 10/1/2009 0:19
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3
Utente non più registrato
Essendo di Napoli, andrei in un negozio e le proverei personalmente, anche senza scattare per almeno valutare l' ergonomia, la praticità ...

Diventa personale quale scegliere.

Inviato: 10/1/2009 1:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
canon sicuramente

Inviato: 10/1/2009 9:21
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
di confronti in rete ce ne sono tanti anche si dpreview dov danno vincitrice la lx3
comunque sono fondamentalmente due macchine diverse
la lx3 ha una maggiore qualità  di immagine, un grandangolo più ampio e un diaframma più aperto
la g10 ha uno zoom più lungo, più risoluzione e il mirino... è più tuttofare ma più limitata in alcuni campi

dipende dalll'uso che ne vuoi fare... ti direi che se deve essere la macchina universale da vacanza/famiglia allora la g10 è forse migliore, ma io ad esempio uso sempre e solo le focali tra 24 e 70 per cui prederei comunque la panasonic...

sono scelte abbastanza personali

ciao
daniele

Inviato: 10/1/2009 12:12
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
anche io uso poco i tele e mi interessa un grandangolo più spinto e luminoso. La dovrei usare in uso fotosub prevalentemente. Con flash esterno ovvio. E per questo motivo mi interessavano anche i filmatini HD

Inviato: 10/1/2009 14:11
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3

Iscritto il:
17/5/2008 1:12
Da Firenze
Messaggi: 36
Offline
Dai confronti che si trovano in rete risulta vincitrice ... la f30. Sulle scene ben illuminate è ovvio che la maggiore risoluzione delle altre consente un margine ... ma nelle scene ben illuminate questo margine non è facilmente percepibile in stampe dalle dimensioni "normali" (ovviamente imho). Laddove si salga di iso il confronto diventa impietoso: proprio su dpreview, prendendo le immagini dalle vecchie recensioni si vede che la f30-f31 surclassa ancora le compatte più moderne.
Dico tutto questo con un una certa rabbia perché mi hanno appena rubato una f31
Credo, dunque, che nella fotografia subacquea le fotocamere che citi potrebbero rivelarsi delle vere e proprie delusioni(sempre imho).

Inviato: 10/1/2009 16:58
.........
Fabio
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
sai Fabio...nella fotosub, per il fatto che si usa praticamente sempre uno o due flash esterni potenti, si lavora sempre a bassi ISO e comunque praticamente entro i 200 ISO. Quindi ipotizzo che una LX3 abbia abbastanza in più da dire, a livello di qualità , della F30 a 100 iso.
In più occorre una macchina completamente manuale per poter lavorare bene coi flash esterni.

Inviato: 10/1/2009 20:09
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ho riguardato i test di dpreview...nonostante dia come vincitrice la LX3, a 80 iso la G10 ha evidenti più dettagli della LX3. Poi perde molto da 400 iso in su...ma ripeto...la mia esigenza era trovare una macchina completamente manuale che avesse una performance significativamente migliore della F30, entro i 200 ISO

Inviato: 10/1/2009 20:46
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Penso che trovare la Lumix LX3 ad un prezzo più basso di QUESTO sarà  dura !

Inviato: 11/1/2009 6:36
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Citazione:

EOLO ha scritto:
Penso che trovare la Lumix LX3 ad un prezzo più basso di QUESTO sarà  dura !


Sicuramente. Ma è sempre bene non dimenticare, quando si trova un prezzo particolarmente favoravole, di controllate che tipo di garanzia c'è e chi la offre.
Nel caso di sopra, ho idea che quegli apparecchi non siano mai passati per i canali di Panasonic Italia.
Poi ognuno è libero di fare le sue considerazioni.

Per tornare ai due apparecchi. Visti i prezzi e le prestazioni, direi che anche l'aspetto estetico potrebbe avere il suo peso. La Canon appare un piccolo aparecchio professionale, con la sua livrea nera e la finitura semiopaca e trattata come negli apparecchi reflex di maggior pregio. E' un pò più pesante ed ingombrante, ma sta molto bene in mano, si impugna senza incertezze ed ha una buona ergonomia dei comandi IMHO. La Lumix mi pare assomigli troppo alle solite compattine, di molto minor pregio e prezzo.
Penso che la scelta si debba poi fare sulla base di quanto serva il 24mm e di quanto si possa non rimpiangere il fatto di essere limitati ai 60 mm di focale "tele": Se invece che un 24-60 (equivalenti) la Lumix fosse almeno un 28-90 o meglio un 28-105, personalmente prenderei la Lumix per le sue ottime performance. Ma per fare qualche ritratto e anche per riprese di viaggi e particolari architettonici, a me i 60 mm stanno davvero stretti e prenderei allora la Canon, usandola però non oltre i 200 ISO (che non è limitazione da poco, purtroppo).

Inviato: 11/1/2009 7:52
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
guarda cosa è successo con questo venditore della provincia di salerno, che prometteva reflex Nikon a circa la metà  del prezzo di mercato.
bisogna leggere tutto il thread per capire le vicissitudini degli acquirenti.
non cercherei sempre il prezzo più basso in assoluto: puà riservare anche brutte sorprese.

Inviato: 11/1/2009 9:56
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
io consiglio di comprare da questo venditore ebay
ci ho preso diverse cose e ha i prezzi più bassi con garanzia italiana è molto cortese, veloce ma non velocissimo (circa una settimana di attesa)

io mi sa che tra un mesetto mi compero la lx3 proprio da lui

ciao
daniele

Inviato: 11/1/2009 12:33
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon G10 e Lumix LX3
Utente non più registrato
Preferisco una compatta con un' ottima luminosità  ed un range minore rispetto ad una più ampia, ma con zoom meno luminoso.
Ma come ho detto, diventa dannatamente personale.

Con la compatta si puà scattare ad f:2 impostare 2 metri con la messa a fuoco...e scattare il reportage senza preoccuparsi dell' autofocus, basta avvicinarsi al soggetto ed usare un' ottica medio grandangolare, almeno.

La Panasonic inoltre prevede la vendita di un aggiuntivo ottico per portare la focale grandangolare ad una super grandangolare: sott' acqua sai bene che il medio tele non serve, se non per la macro, al limite.

Canon non la prenderei proprio per lo zoom poco luminoso alle focali più lunghe: preferisco scattare a 60mm f:2,8 un ritratto a mezzo busto ed al limite tagliare l' immagine per avere un godibile ritratto, ma nel contempo avere un vero grandangolo che regala un plus innegabile, soprattutto nel reportage geografico (architettura, interni chiese, paesaggi...).

Inviato: 11/1/2009 12:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
72 utente(i) online
(60 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 72
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy