Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Mi presento
Utente non più registrato
Salve a tutti...
Dopo aver scritto qualcosa e aver domandato qualche cos'altro mi sento in dovere di presentarmi più "ufficialmente" al forum perciò:
Il mio nome è Alberto e vivo in provincia di Padova, da alcuni anni scatto fotografie per passione iniziando con una Petri FT di mio padre (ho 21 anni) con l'esposimetro rotto, ho fatto il mio primo acquisto un paio di anni dopo con una eos3000, che non mi ha deluso ma colla quale non mi ci trovavo, perciò dopo un altro paio di anni ho comprato una OM-4 e ne sono rimasto entusiasta.
Su questa ho costruito il mio corredo: 28/2.8, 50/1.8, 100/2.8, 200/4, 400/5.6 (sigma), tubazzo telescopico 65-112mm; aggiungendoci poi un manfrotto 190Pro (in sostituzione di un Velbon di mia zia) e un flash T32.
Come qualcuno avrà  notato (spero) ho iniziato a fare anche camera oscura (e rigrazio tutti per l'aiuto datomi) rimanendo impressionato per i risultati (polvere a parte). In questo ambito uso un Meopta Opemus 5 e consumabili ilford per multigrade.
Superata la parte tecnica cos'altro posso dire se non che il mio genere fotografico non è ancora ben definito anche se mi piace in particolare il paesaggio ma trovo interessanti anche le foto agli animali (includendo i miei gatti ) e magari superare la timidezza e fare qualche ritratto, insomma seguo parecchio gli umori.
Un genere che ultimamente mi apassiona è la "trama" cioè la presenza di superfici, nella fotografia, che diano delle sensazioni tattili e sulla quale si risalta la nitidezza dell'ottica (il pelo sulla pelliccia, la scabrosità  di un muro ecc...). Questo interesse mi è nato prorpio con la camera oscura dove il BN risalta questi effetti grazie anche alle stampe più curate (anche per questo le mie ottiche preferite sono il 100/2.8 e il 50/1.8: nitidissime e anche con un bello sfuocato).
A questo punto credo di essermi dilungato anche troppo e quindi vi saluto:


P.S.
Non ho modo di farvi vedere mie fotografie mancandomi uno scanner, la cosa che ci assomiglia di più è il mio avatar che è un ritratto di Gaspare: il mio gatto.

Inviato: 13/11/2005 18:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Ciao, ti do il benvenuto lo stesso anche se abbiamo avuto già  modo di "dialogare" nel forum.
Visto che sei in provincia di padova ( il tuo nik è abbastanza chiaro a proposito !) non mancherà  occasione di incotnrarci e ancora di più sono contento perchè la pattuglia veneta cresce, cresce,...cresce

Inviato: 13/11/2005 18:46
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Grazie del benvenuto e mi auguro anche io di incontrarci un giorno o l'altro...
Ho dimenticato di dire che la mia occupazione è studente... Studio fisica al 3° anno ( ).


Inviato: 13/11/2005 18:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao Alberto e benvenuto anche da parte mia ...

Alessio

Inviato: 14/11/2005 7:47
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Alberto
Benvenuto anche da parte mia, anch'io sono veneto della provincia di Venezia perciò chissà  che qualche volta oltre che nel forum ci possiamo incontrare a quattr'occhi.
Ciao
Stefano

Inviato: 14/11/2005 9:38

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Benvenuto Alberto .... su questo splendido forum.
Ciao
Paolo

Inviato: 14/11/2005 10:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Benvenuto Ostrega!
Complimenti per il "corredone". Restiamo in attesa
di vedere i tuoi lavori.

Ciao.

Giovanni

Inviato: 14/11/2005 12:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Grazie di nuovo a tutti per il caloroso benvenuto e mi permetto: benvenuto anche a te Paolo.
Certo che non siamo pochi noi veneti sul forum, si spunta come funghi!
Per i miei "lavori" non so ancora come esporli nel web e mi sento anche un po' intimidito nel vedere le splendide fotografie che gia` si espongono in questo forum .

Inviato: 14/11/2005 13:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao, benvenuto sul forum (anche se già  ti conosciamo), e soprattutto grazie per esserti presentato!!

Non avere paura a farci vedere le tue immagini, fortunatamente Fotoavventure è alimentato da un "sano" spirito di critica costruttiva, voglia di condividere le proprie esperienze e voglia di imparare gli uni dagli altri, quindi le tue immagini sono assolutamente benvenute!!


Inviato: 14/11/2005 13:36
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Ostrega ha scritto:

Per i miei "lavori" non so ancora come esporli nel web e mi sento anche un po' intimidito nel vedere le splendide fotografie che gia` si espongono in questo forum .


Guarda che da queste parti, anche se qualcuno pensa che siamo tutti un po' pazzi , non mangiamo nessuno...

Ribenvenuto!



Inviato: 15/11/2005 0:35
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Welcome

Marco(pamar5)

Inviato: 15/11/2005 14:33
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
132 utente(i) online
(118 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 132
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy