Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ciao!
Utente non più registrato
Eccomi qua, mi sono iscritto da poco e vorrei presentarmi.

Sono appassionato fondamentalmente di foto di paesaggio e animali. Per ora uso nikon 35mm, ma sto conducendo da qualche mese esperimenti per passare al digitale, quindi sto scandendo le mie dia con un coolscan IV e le stampo con una Epson R800 (e grazie ancora dei consigli nel forum della camera oscura digitale).

In attesa di riuscire a metter su un mio sito, vi linko la mia (scarna) galleria su nikonians... spero di implementarla!

http://www.nikonians-images.com/galle ... .php?cat=500&ppuser=14541

A presto

Massimo

Inviato: 12/11/2005 18:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Ciao e benvenuto.

Ho dato anche uno sgaurdo alle tue 3 foto e mi piacciono perchè il genere è anche il mio, ed anch'io per la caccia fotografica utilizzo un corredo nikon.
Raccontaci un pò che corpi e ottiche hai.

ciao
Stefano

Inviato: 12/11/2005 21:25
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Utente non più registrato
Ciao Massimo!

Benvenuto tra noi

Di che zona sei? quali sono le zone che prediligi per le tue uscite fotografiche?

Io sono passato al digitale da poco ma non sono poi cosi convinto del passo che ho fatto..........pur acquistando una D2X mi sembra di aver perso qualcosa per strada.

Dicono che sia qualitativamente pari alle Dia ma io ho dei seri dubbi........la via è piu facile, piu seducente ma i risultati finali non so
La cosa che amo però del digitale è il non dovermi piu affidare ai laboratori della zona che una ne fanno e 100 me ne combinano.....

In ogni modo se dovessi tornare in dierto non scelglierei il 35mm ma come minimo un medio formato e meglio ancora un banco ottico, questo per quanto riguarda le foto di paesaggio.

Per gli animali invece il 35 mm e anche il digitale sono ottimi compagni.......

Ancora benvenuto e ci si sente preso

Gerry


Inviato: 12/11/2005 22:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Ciao e benvenuto!
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Anche tu nella spirale della "stampa fai-fa-te-no-Alpitour"!

Scherzo, vedrai che dopo un po' di rodaggio sarai felicissimo della tua scelta!
(il tuo conto in banca un po' meno... )

Fer

Inviato: 13/11/2005 1:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Utente non più registrato
Abito vicino a Milano. Di solito le foto di animali le vado a fare in Val D'Aosta, al parco del Gran Paradiso, sia per la relativamente breve distanza da casa, sia per la presenza massiccia di camosci, stambecchi, marmotte ecc.
Mentre per i paesaggi alpi/appennino/mare, ci sono una marea di bei posti!

Il mio corredo Nikon 35mm è composto da F100 e F80, 20, 28, 50, 105 macro, 80-200 e 300 più un 28-105 che uso se vado molto lontano (a piedi, ovviamente) più flash, vari TC, tubi e ammenicoli. Chiaramente non porto tutto insieme in montagna!

Appena disponibile, conto di prendere la D200, per me la d2x è fuori budget!

Certo che la tua affermazione sul confronto digitale/analogico sembra parecchio controcorrente. In realtà  coincide con quello che ho sempre pensato evitando di prendere una D70, ma ora sono molto motivato per la D200. Cosa pensi che ti manchi?

Ciao

Massimo

p.s.: sono assolutamente innamorato delle stampe casalinghe! il primo giorno ho fatto 12 a4, e devo dire che i risultati sono assolutamente superiori a quello che ottenevo in laboratorio. Ho provato paesaggi, animali, un pò di tutto.

Ovviamente un MEGA-SUPER GRAZIE ai vostri consigli sia nell'uso che nell'acquisto!

Inviato: 13/11/2005 20:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao e benvenuto tra noi ... belle le tue foto, ne aspetto delle altre

Alessio

Inviato: 14/11/2005 7:50
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Utente non più registrato
Ciao Massimo benvenuto anche da parte mia.
Mi piacciono molto le tue foto complimenti.
Paolo

Inviato: 14/11/2005 11:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Utente non più registrato
Ciao fototopo e benvenuto.

Ho dato una rapida occhiata alle tue immagini e non sono niente male (mi è piaciuta soprattutto quella con lo stambecco (?) in primo piano). Quando avrà un'attimo di calma approfondirà la visita....

Ciao!

Inviato: 14/11/2005 12:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Utente non più registrato
Cià che perdi Massimo è l'attesa di veder arrivare le tue Dia, di scoprirle una per una e di ammirarle proiettate. Di essere grato a chissa quale spirito per non aver trovato strisci o altro.....per sintetizzare la sopresa e l'attesa di quando guardi e ammiri il tuo scatto per la prima volta.
Con il digitale quando apri il file è grezzo e scialo e quindi lo componi piano piano. Non è la stessa cosa arrivare sul bordo del Gran canyon uscendo dal folto della foresa trovandoselo davanti in un sol respiro piuttosto che seguirlo per tutta la sua lunghezza e abituarsi alla sua grandezza pian piano.

Il fatto di scattare un immagine e non aver la possibilita di manipolarla e di riconoscere il vero dal falso, questo mi disorienta.

L'abilita di un fotografo di esporre correttamente una Dia e di saper valutare bene una scena è persa....fai una foto scura e una chiara e le monti con Photoshop. In pratica si bilancia l'esperienza con i trucchi in post produzione.

Per quanto riguarda la qualita nessuno mi toglie dalla mente che la Dia al momento è superiore in tutto eper tutto al file Digitale (pur avendo io come raffronto i file della D2X). Certo i file sono piu gestibili, ma anche una scansione di una Dia fatta con un buon scanner lo è.

Il Digitale brilla, lo vogliono far brillare, ma non è oro.....per ora diciamo che è argento. Per mè le Dia 35mm sono oro e ora che ho visto la qualita del Grande formato sà quali sono i diamanti

Ciao

Gerry

Inviato: 14/11/2005 13:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Massimo, benvenuto anche da parte mia, la prima foto, quella con lo stambecco in primo piano e la montagna dietro, è semplicemente magnifica, complimenti!!

Abiti vicino a Milano, mmhhhhhhh, sei forse in Brianza come me e Cristina?
Se così fosse sarebbe un piacere farti vedere qualcosa realizzato con il grande formato, così ti fai una idea, magari in tempi meno incasinati di questi (adesso siamo in attesa della nascita del nostro bimbo)...



Inviato: 14/11/2005 13:34
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Utente non più registrato
Beh, che posso dire: questo si chè è un ben venuto!

Grazie dell'accoglienza e a presto.

Ciao


Inviato: 14/11/2005 15:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Utente non più registrato
Devo darti anche il mio benvenuto ora che in qualche modo sono entrato nella "combricola".
E devo anche farti i complimententi per le tue fotografie, veramente belle (almeno per me) prima su tutte lo stambecco.
Come hai fatto ad andarci così vicino?

Inviato: 14/11/2005 19:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Utente non più registrato
beh, è un mix di fortuna, posto/stagione giusta e pazienza.
La zona è quella del Col Lauson, in Val Nontey al Gran paradiso ed il periodo la fine di agosto. In quella zona e periodo trovi una quantità  di maschi che pascolano tranqulli in attesa della stagione degli amori.

Relativamente alla questione di avvicinarsi così tanto, occorre muoversi molto lentamnete e lasciarli sempre in posizione dominante, non cercare di nascondere quello che si sta facendo ma solo fare piano. In circa mezzora puoi arrivaree dai soliti 10 metri di zona di sicurezza a 1 o 2 metri.

Poi la fortuna è che questo era super tranquillo, dopo un paio di scatti ho fatto questo con il flash in fill in e non si è scomposto minimamente!

Ciao

Massimo

Inviato: 14/11/2005 21:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ciao Fototopo, per caso usi il Topogon ?
Benvenuto fra noi!

Molto riuscita l'immagine dello stambecco.


Inviato: 15/11/2005 0:32
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Utente non più registrato
Sapevo che prima o poi sarebbe venuta fuori una battuta sul mio nick. Ora lo spiego: avete presente i cartoni animati di Mototopo e autogatto ?

beh, io stavo dalla parte di mototopo... ma alla moto preferisco le foto...

Inviato: 15/11/2005 17:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao!
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Adesso tutto si spiega !


Inviato: 15/11/2005 18:06
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
167 utente(i) online
(161 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 167
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy