Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 »


New york
Utente non più registrato
Dopo tanto penare,aka salvadanaio, sono riuscito a prenotare 8gg a New York tra la fine di settembre ed i primi di Ottobre.
All'inizio pensavo di fare qualche tour nei paraggi, che so, niagara falls, ma alla fine credo che mi concentrerà solo sulla grande mela principalmente per street ed architettura.
Ho fatto una ricerca nel forum per vedere se l'argomento fosse già  stato battuto ma non ho trovato granzhè...avete qualche consiglio particolare da darmi?


grazie a tutti!

Inviato: 21/6/2008 15:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york

Iscritto il:
20/3/2007 16:22
Da Reggio Emilia
Messaggi: 61
Offline
Con solo 8 giorni, il mio consiglio è buone scarpe da ginnastica, e comincia ad allenarti fin da ora per camminare almeno 10 ore al giorno.

Per non fare la coda all'Empire prendi il City Pass.

Per fotografare l'Empire vai sul Rockefeller center.

O hai una morosa/moglie molto sportiva e paziente, oppure lasciala a casa.

Inviato: 21/6/2008 21:12
Ciao
Pacchio

www.pacchio.org
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao,
a mio parere 8gg a New York sono massacranti, io un giro alla Niagara Falls lo farei per "staccare". Poi dipende molto quanto "sopporti" ambienti metropolitani "tritacarne" di questo tipo...ma temo che dopo 4-5 giorni i segni di stanchezza non tarderanno a farsi sentire.
Dicono che NYC abbia una grande vita notturna, io non sono mai riuscito a resistere oltre le 22 per la stanchezza ))
A questo proposito consiglierei un soggiorno in zona centrale (vicino alla Broadway) proprio per riuscire a godere meglio di questa vita notturna e i molteplici spettacoli teatrali.Meglio la West Side della East; Metropolitane con cabine più grandi e capienti; nella east side c'è una sola grande dorsale, la linea 6 che scarrozza da sola gli interi Bronx, Harlem e Upper East Side, quindi puoi immaginare l'affollamento.
Inutile dire che le "mecche" da visitare sono i famosissimi musei MoMa e Metropolitan Museum, veramente superlativi.
Il Gugghenheim non mi ha mai entusiasmato, troppo piccolo e troppo caro, merita una visita all'esterno più che altro per la sua architettura.
Che dire del resto? L'Empire State Building è un classico (che non mi entusiasma affatto - code mostruose per obbligo foto ricordo del classico foto studio convenzionato). Mi è piaciuto il giro in battello attorno a tutta l'isola di Manhattan, l'ho preso al pier 34 mi sembra dove c'è la portaerei.
Fulton Fish Market, il Pier 17, il ponte di Brooklyn, il Financial District, Battery Park, Ground Zero sono tutti lì vicino e si visitano in mezza giornata.
Canal Street,Little Italy e Chinatown, altra scarpinatona, ma si fa tutto in 2-3 ore, secondo me è un buon tour per fare della street.
Altre buone location per della street: Easter Village (Ebrei ortodossi che passeggiano), Harlem (ottimo, ti consiglio un pranzo da Silvia's) e molto interessante, ma io non ho avuto il coraggio di fotografare viste le facce che c'erano, il Bronx, facilmente accessibile con la linea 6 che taglia la parte est di Manhattan.
Belli il mercato coperto di Chelsea, Chelsea e il Greenwich Village .
Ottimo il consiglio per iil city pass e io aggiungo il consiglio di fare anche il biglietto settimanale per la Subway, che userai di continuo.
Ultima tappa, non puà mancare una visita a B&H naturalmente

Ciao
Roberto

Inviato: 21/6/2008 22:25
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Dimenticavo, il "pezzo da 90" dell'architettura Newyorchese: Il leggiadro e meraviglioso Crysler Building in perfetto stile Art Deco ....facilmente fotografabile dalla cima dell'Empire per la classica foto ricordo, meno facile invece fotografarlo dal basso visti gli spazi stretti.Non sono mai riuscito a visitarlo, anzi non so nemmeno se sia aperto al pubblico.
Altro spot per street photography: La Grand Central Station sulla 42 esima ...


Inviato: 21/6/2008 22:36
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york

Iscritto il:
20/3/2007 16:22
Da Reggio Emilia
Messaggi: 61
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Ciao,
a mio parere 8gg a New York sono massacranti,

Sorry, ma dissento.

Io dalla mia prima visita del 1995 ci vado una volta all'anno e sto almeno 14 giorni.

Un anno sono riuscito a starci tutto agosto ed è stato indimenticabile.

Per me è una terapia di ricarica del cervello, torno a casa stanco ma felice.

Per inciso la foto ricordo dell'Empire non va comprata per forza.

Inviato: 21/6/2008 22:38
Ciao
Pacchio

www.pacchio.org
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york

Iscritto il:
20/3/2007 16:22
Da Reggio Emilia
Messaggi: 61
Offline
E naturalmente: http://www.icp.org/

Inviato: 21/6/2008 22:42
Ciao
Pacchio

www.pacchio.org
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ogni volta rientro con la voglia di tornarci !!
Io sono abbastanza fortunato visto che vado come ospite a Brooklyn a casa di amici-parenti.
Brooklyn è il luogo che secondo me si addice tanto alla foto di strada. Ha mille aspetti al suo interno e puà capitarti di assistere a feste patronali nel pieno stile Italia anni '70. E' l'aspetto americano più immediato, fuori da grattacieli, vetrine enormi, traffico perpetuo e rumori. E' il luogo dove migliaia di italiani hanno potuto capire l'America ! a Brooklyn, se fai un giro a Bay Ridge, quartiere BELLISSIMO,dove ho la fortuna di soggiornare, capirai perchè gli italiani lasciano Little Italy e potrai godere della tranquillità  tipica di casa nostra.
Se fai un salto a Ellis Island,..... ti sentirai a casa !

Inviato: 21/6/2008 23:53
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Dimenticavo: hai già  deciso l'attrezzatura che porterai ?

Inviato: 21/6/2008 23:55
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Considerazione sparse su cose da vedere e fare.

Musei: ci sono giorni in cui l'ingresso è a offerta - anche 50 ¢, volendo - a parte il MOMA, ottimo il Whitney e notevolissimo il Guggeneim, sia per la collezione che per la struttura, che per il bar interno. Io ci ho visto una mostra di Mapplethorpe veramente da urlo.

Bellissimo passeggiare per l'Upper West Side senza meta, tra Riverside e Central Park, senza dubbio il più Newyorkese quartiere di New York.

L'incrocio tra la Broadway e la quinta strada è uno degli angoli più belli del mondo.

Tra i quartieri trendy merita un salto Dunbo e soprattutto Williamsburg, ma anche il Lower East Side e il Meat Packing District. Insopportabile e fighetto Soho, ma c'è di peggio al mondo.

Il Chrysler building è sublime e l'a lobby è visitabile: in genere tutte le lobby sono visitabili, seppur a volte con l'obbligo di non fotografare, es. Ausonia e alcuni edifici pubblici.

Il giardinetto della Pubblic Library è l'ideale per maileggiare via wi-fi seduti nel prato.

Mangiare sushi all'ex Nabisco, ora Chelsea Market.

La lobby del Chelsea Hotel, soprattutto, ma anche del Waldorf Astoria.

Camminare per Central Park West e chiedersi perché c...o non abito qui?

Central Park, praticamente ovunque e da qualunque direzione, è fantastico.

Le centrali elettriche e lo zuccherificio sull'East River sono fantastici.

A piedi sulla Broadway dal Lincoln Center alla 77esima, più o meno; comprare da mangiare da Fairway - like no other market - ci si passa davanti facendo questo percorso - o sedersi nei tavolini di ferro da Nick's, per hamburger e filetto fantastici.


Andrea

Inviato: 22/6/2008 2:55
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york

Iscritto il:
20/5/2008 8:28
Da Venezia - Mestre
Messaggi: 102
Offline
Riesco ad andarci una volta all'anno, complice una figlia "americana" e degli amici newyorkesi.
E' bellissimo, ed estremamente "fotogenico", girare con il naso per aria per tutta la città  (la traccia di hologon è senz'altro un ottima guida), con una macchiana versatile e rapida (niente treppiede!).

Tieni presente che non sempre la fotografia è gradita: fotografando le vetrine mi sono spesso sentito richiamare, gentilmente ma fermamente, da attenti e veloci commessi e, ovviamente, l'interno dei grandi negozi è analogamente "protetto".

Ma è anche vero che chiedendo preventivamente, magari ai responsabile anzicché al commesso, ho spesso ottenuto un inaspettato via libera.

Per strada l'autofocus aiuta moltissimo a ascattare senza essere notatti (basta non portare la macchina ad altezza d'occhio!) ed i riflessi sui palazzi sono per me un soggetto irrestibile.

Divertiti, .... è una città  fantastica, e non solo per la fotografia.

ciao

Inviato: 23/6/2008 8:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

pacchio ha scritto:
Citazione:

Desert ha scritto:
Ciao,
a mio parere 8gg a New York sono massacranti,

Sorry, ma dissento.

Io dalla mia prima visita del 1995 ci vado una volta all'anno e sto almeno 14 giorni.

Un anno sono riuscito a starci tutto agosto ed è stato indimenticabile.

Per me è una terapia di ricarica del cervello, torno a casa stanco ma felice.

Per inciso la foto ricordo dell'Empire non va comprata per forza.


Credo intendesse proprio questo: 8 giorni sono massacranti perché sei costretto a concentrare tutte le visite, a discapito del relax.
Tra visite di 12ore e visite lunghe fino ad un mese, ho totalizato parecchi giorni. I viaggi brevi, nei quali mi concentro sulle mostre, sono massacranti anche senza fotocamera.

Inviato: 23/6/2008 11:32
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Utente non più registrato
Ragazzi!
siete dei grandi!

allora, la mi ragazza è un po' come me...mezzofondista, quindi non ha problemi a camminare dalle 8 di mattina alle 8 di sera, abbiamo già  testato così londra, parigi, barcellona e dublino, collaudatissima!

dovremmo alloggiare tra la 52esima e la lexinton avenue, east side, ho già  un pre-booking al doubletree metropolitan.

mi piace molto la street e sto leggendo ultimamente che è in corso una grande riqualificazione di brooklin,,.non mancherà di documentare.
A ny ci sono già  stato dell'89, avevo solo 15 anni però...e c'era ancora le twin towers....
Per i musei ci pensa la mia dolce metà , è lei l'appassionata d'arte.
Per l'attrezzatura... questa è la mia dotazione standard:
1D mk2N
17-40, 24-105, 70-200/4, 300/4
sicuramente lascerà a casa il 300, i flash ... e gli accessoretti vari....
per la sera pensavo di comprare una compattina , un po' wide, e che regga decentemente almeno a iso 400, penavo ad una lumix tz5 che a questo punto però comprerà là .
forse però lascio la 1d ad un amico e mi porto la sua 5d...la differenza di peso penso che si farà  sentire a fine giornata.
Già  che ci siamo e che vedo siede degli esperti... un posticino dove assaggiare del buon asado argentino? lo so no n sono in argentina ma sospetto che si trovi meglio lì che da noi!

Inviato: 23/6/2008 12:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york

Iscritto il:
20/5/2008 8:28
Da Venezia - Mestre
Messaggi: 102
Offline
Sull'Asado Argentino non so dirti nulla, ma se ti piace la carne, non puoi mancare Gallagher, sulla 52st.
Se ti piace il giapponese, vale proprio la pena di fronte alla Columbia, con 20/30$ ti togli la voglia.

ciao

P.S. Perchè, per la compattina, non pensi di comperarla lì?
Così hai l'occasione per una visita da B&H e, se resiti, risparmi anche un bel po'

Inviato: 23/6/2008 12:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Utente non più registrato
grazi per le dritte bez, in effetti avevo scritto che intendevo comprarla laà ...non mi serve a niente ora quindi... posso tranquillamente aspettare e prenderla là  risparmiando sicuramente qualcosa.

Inviato: 23/6/2008 13:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Credo intendesse proprio questo: 8 giorni sono massacranti perché sei costretto a concentrare tutte le visite, a discapito del relax.
Tra visite di 12ore e visite lunghe fino ad un mese, ho totalizato parecchi giorni. I viaggi brevi, nei quali mi concentro sulle mostre, sono massacranti anche senza fotocamera.


Esatto

Inviato: 23/6/2008 19:50
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Per l'attrezzatura... questa è la mia dotazione standard:
1D mk2N
17-40, 24-105, 70-200/4, 300/4
sicuramente lascerà a casa il 300, i flash ... e gli accessoretti vari....

Secondo me l'attrezzatura ideale per NYC è una telemetro o una compatta digitale più leggera possibile. Tutta quella roba ti peserà  parecchio sulla schiena...tanti km a piedi si faranno sentire.
Tutto questo IMHO naturalmente (io sono piccolo e gracile )

Inviato: 23/6/2008 19:55
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Utente non più registrato
Beh che dire, io sono in partenza Ven alle 11.30 ora locale sarà a NY. Permanenza 10gg, le mie 5D , 40D, e lenti varie restarenno a casa e con me verrà  solo una Powershot 720IS, un paio di comode scarpe da running. Lo so già  non saranno vecanze relax ma credo ne valga la pena.
Tra una visita ad un museo e un tour architettonico sicuramente capiterà per caso da BH e li ho già  dato istruzioni alla mia fidanzata di legarmi come ulisse con le sirene e di liberarmi solo quando saremo a 1 miglio di distanza!!!!!!


Ciao a tutti!!!


Inviato: 24/6/2008 16:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Io da BH non volevo entrarci, troppe tentazioni...

Comunque, ormai ho deciso che per i viaggi metropolitani mi porto una fotocamera e un obiettivo. Quali? Questo lo decide l'umore, il clima, l'idea che ho del luogo in cui vado.


Andrea

Inviato: 24/6/2008 17:21
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Utente non più registrato
a dire il vero anche io la penso come te hologon.
Guardando gli exif dei recenti viaggi a Barcellona/Londra/Parigi ho praticamente usato sempre il 24-105 e qualche volta, 5%, il 17-40.
Il 70-200 solo per uno scatto!
Allora le opzioni sono due: 1dmk2+24-105 + 17-40 in borsa della mia dolce metà ...oppure mi faccio davvero prestare la 5d dal mio amico lasciando in ostaggio la mk2N e lascio a casa pure il 17-40!

Inviato: 24/6/2008 20:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New york
Utente non più registrato
Parto anche io venerdi' da firenze! ho gia' fatto progetti b&h...eheh

Inviato: 4/8/2008 11:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(82 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy