Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ufficializzata Uscita Canon 5D MK II

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
La notizia è da considerarsi ormai certa visto che è già  possibile preordinare la guida della nuova macchina qui sul sito di Amazon. Le caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino FullFrame sono riportate qui dal sito ClickBlog.



Inviato: 25/5/2008 12:49
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ufficalizzata Uscita Canon 5D MK II
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao,
sul fatto che la 5D MKii uscirà  non ci sono e non ci sono mai stati assolutamente dubbi, ma il crisma dell'ufficialità  secondo me sarà  quando la casa madre stessa darà  l'annuncio..
Cià che sarebbe veramente interessante sarebbe la data di commercializzazione precisa e le specifiche tecniche finali fornite da Canon, tutto il resto a me sembra solo una gran perdita di tempo.
Visto che Amazon ha diffuso tale notizia, mi aspetto che la vera ufficializzazione possa avvenire molto, molto presto...


Inviato: 25/5/2008 13:49
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ufficalizzata Uscita Canon 5D MK II
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Bene, era ora!!
Questo autunno, data ipotizzata per la mkII, la 5D attuale avrà  la bellezza di 3 anni, un'era geologica nel campo delle digitali.
Spero che Canon abbia confermato i punti di forza (nitidezza a livello di pixel, rumore contenuto) e migliorato i punti di debolezza, cosa probabile visto il passaggio alla conversione A/D a 14bit.
Mi sembra ragionevole aspettarsi anche un miglioramento delle prestazioni (raffica, mirror black-out) data la probabile adozione del Digic-III. Non che la 5D sia lenta, ma un miglioramento delle prestazioni non ha mai fatto male a nessuno.

Altra cosa che mi sarebbe piaciuta tanto sulla 5D è la taratura individuale del focus offset degli obiettivi, che sicuramente avranno integrato nella mkII.

Vista la notevole concorrenza di Nikon e Sony, spero che Canon si dia una regolata anche sul prezzo... se proporrà  la mkII agli stessi 3400 euro della 5D (quando uscì) potrebbe essere un problema. Mi auguro che la posizionino a 2'900.

Fer


Inviato: 26/5/2008 10:16
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ufficalizzata Uscita Canon 5D MK II
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
mi sa che dopo 'uscita della MkII sarà  giunto il momentogiusto per comprare la 5d I versione che per uqnao riguarda la qualità  dell'immagine è ancora più che concorrenziale con le macchine più recenti! il corpo è massiccio e le funzioni varie più che sufficienti per il mio impiego... portarla via per meno di 1000 euro magari nuova non sarebbe male

ciao
daniele

Inviato: 26/5/2008 10:24
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ufficalizzata Uscita Canon 5D MK II
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Lo vedo mooolto improbabile: la 5D continua ad essere venduta nuova a oltre 2'000 euro, e Canon è famosa per togliere dal mercato i vecchi modelli in breve tempo (purtroppo).

Sull'usato a 1'000 euro potrebbe anche essere possibile, ma solo per esemplari molto usati.
Dico questo dopo aver osservato per anni il mercato del nuovo e dell'usato Canon; poi naturalmente se la 5D mkII fosse prezzata ad un livello estremamente aggressivo (sotto i 2'000) potrebbe anche essere che qualcuno decida di vendere a prezzo modesto la propria 5D per passare al nuovo modello; ma 1'000 euro mi sembrano davvero pochini (almeno, io la mia 5D non la venderei certo a quella cifra).

Fer

Inviato: 26/5/2008 10:32
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ufficalizzata Uscita Canon 5D MK II
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Canon è famosa per togliere dal mercato i vecchi modelli in breve tempo (purtroppo).


Mi incusiorisce questa strategia di marketing adottata da Canon e mi chiedo: che fine fanno tutte queste fotocamere rimaste??
Escludendo la raccapricciante possibilità  che vengano distrutte, mi viene in mente la possibilità  che possano essere rimesse in circolo -perlomeno negli USA- sotto la formula "refurbished". Lo dico perchè qualche anno fa ebbi una esperienza di una 10D appunto di questa categoria e mi colpì il fatto che sembrava assolutamente nuova di zecca, incluso "l'odore di nuovo" ...


Inviato: 26/5/2008 14:38
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ufficalizzata Uscita Canon 5D MK II
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Mi incusiorisce questa strategia di marketing adottata da Canon e mi chiedo: che fine fanno tutte queste fotocamere rimaste??


Sostanzialmente, da quello che mi ha detto un noto commerciante fotografico (che ha una buona conoscenza dei meccanismi della distribuzione), "non rimangono": Canon a un certo punto interrompe la produzione di un modello e distribuisce i pezzi fino ad esaurimento scorte.

Questa interruzione di produzione avviene con tempi ben studiati rispetto all'immissione dei nuovi modelli, per cui in effetti non rimangono scorte invendute.

Caso personale: volevo una 400D (perché CarpeDiem non aveva ancora messo in vendita la sua 30D... grrr...) e la trovavo con difficoltà .
E' uscito che Canon non stava più rifornendo i distributori già  da un mese, perché stava iniziando a commercializzare la 450D e aveva interrotto la produzione della 400D con adeguato (per loro!) anticipo.

Fer

Inviato: 26/5/2008 14:44
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ufficalizzata Uscita Canon 5D MK II
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Lo vedo mooolto improbabile: la 5D continua ad essere venduta nuova a oltre 2'000 euro, e Canon è famosa per togliere dal mercato i vecchi modelli in breve tempo (purtroppo).

Sull'usato a 1'000 euro potrebbe anche essere possibile, ma solo per esemplari molto usati.
Fer


hai certamente ragione, ma la speranza è l'ultima a morire comunque ho visto che (a volte) sulla baia se ne trovano di nuove sui 1500€, mentre nell'usato in negozio a milano mi capita di vederele a 1200€ anche in ottime condizioni (meno di 2000 scatti) per cui dopo l'uscita della nuova versione qualcosa di vantaggioso si dovrebbe trovare.

ciao
daniele
p.s.
resta il fatto che tanto mille euro non li ho e prima viene la folding

Inviato: 26/5/2008 18:45
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ufficalizzata Uscita Canon 5D MK II
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Sulla carta sembrerebbe logico approfittare dell'uscita del nuovo modello per mettere le mani su una 5D a prezzo conveniente.

Però:

1) è evidente che la Canon (ma penso anche le altre Case) perseguono una politica che vede la cessazione della produzione del modello precedente con un anticipo calcolato rispetto alla presentazione ed alla distribuzione del nuovo modello. Questo per permettere l'esaurimento delle scorte di magazzino senza dover abbassare il prezzo di vendita oltre una certa soglia.
Certamente il costo attuale di una 5D è minore di quello di lancio. Ma tutto sommato non poi così tanto minore: non è che te le tirino dietro, tanto per intenderci.
Ed ormai, tra una cosa e l'altra è un modello vecchio di qualche anno, che pur avendo ancora una ottima resa, è parecchio indietro all'offerta attuale per altri versi. Manca del sistema di pulizia automatica del sensore, il suo monitor non è neppure paragonabile a quelli della Nikon 300D o della Sony A700, non ha il live view, ecc.

2) almeno fino ad adesso, un pò come capita in tutta l'elettronica consumer, i nuovi modelli offrono sempre qualche cosa più dei precedenti, ad un prezzo minore. Oppure, a parità  di prezzo del modello precedente, il nuovo modello offre vantaggi spesso abbastanza sostanziali.

In definitiva, non sono così convinto che sia un buon affare acquistare adesso una 5D nuova, mentre credo possibilissimo che si troveranno molte buone occasioni nell'usato, quando un certo numero di possessori di 5D vorranno passare al nuovo modello.

Naturalmente il discorso non vale solo per la 5D, ma si puà applicare in generale a tutte le reflex digitali.


Inviato: 26/5/2008 20:07
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ufficalizzata Uscita Canon 5D MK II
Utente non più registrato
Citazione:

danipen ha scritto:
...portarla via per meno di 1000 euro magari nuova non sarebbe male

ciao
daniele


Sicuro, se nn nuova in negozio, cmq qlc secondo corpo macchina con 5000 scatti, a 1000 euro la si trova di sicuro!
Le si trovano ora a 1400, 1500 euro!

Inviato: 27/5/2008 10:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
132 utente(i) online
(127 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 132
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy