Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





attrezzatura da viaggio
Utente non più registrato
Secondo voi se metto in valigia:

Tank
Misurini graduati
Rodinal
Agefix
Forbici e pinzette
etc..

mi fanno casini all'aereoporto?
Svilupparmi i negativi a Parigi, nell'appartamento che ho affitato, mi semplificherebbe di molto il lavoro..

Attendo delucidazioni..

(ma tutte a un giorno dalla partenza mi devono venire in mente? )

Inviato: 3/8/2005 0:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

mojo_nikon ha scritto:
Secondo voi se metto in valigia:

Tank
Misurini graduati
Rodinal
Agefix
Forbici e pinzette
etc..

mi fanno casini all'aereoporto?
)

Di sicuro!
Tank= bomba
Rodinal e Agefix= due potenti esplosivi se miscelati insieme
Misurini graduati = per miscelare con esattezza i reagenti esplosivi
Forbici e pinzette = attrezzatura per inserire la miccia e tagliarla della lunghezza voluta
Io ti arresterei subito
Ciao,
Renzo

Inviato: 3/8/2005 1:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio
Utente non più registrato
beh, mi arresterebbero di sicuro se guardassero la foto sulla carta d'identità ! In quella foto ho l'espressione di un terrorista beccato all'aereoporto con 15 tonnellate di esplosivo nelle mutande..

Comunque, scherzi a parte, secondo voi è possibile?

Inviato: 3/8/2005 1:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Guarda, per il materiale "fisico" (tank, misurini, forbici, pinzette, ecc.ecc.) non ci sono problemi, l'importante è che metti tutto nel bagaglio che passa il check in (quindi assolutamente NIENTE nel bagaglio a mano, altrimenti te lo requisiscono, soprattutto forbici e pinzette).
Invece per le sostanze chimiche so per certo che ci sono delle precise restrizioni, ti conviene sentire direttamente la compagnia aerea, loro ti sapranno dare tutte le indicazioni in merito.
Eventualmente i chimici puoi sempre acquistarli a Parigi, lì non hai sicuramente problemi.
Io conosco questo negozio, ma ce ne saranno tantissimi altri:

http://www.prophot.com




Inviato: 3/8/2005 8:34
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Eventualmente i chimici puoi sempre acquistarli a Parigi, lì non hai sicuramente problemi.
Io conosco questo negozio, ma ce ne saranno tantissimi altri:

http://www.prophot.com



Preso l'indirizzo, visto i prezzi.. Perfetto, davvero perfetto. Sembra un gran bel negozio..

Inviato: 3/8/2005 12:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Di sicuro se metti le forbici nel bagaglio a mano te le sequestrano......per il resto non saprei.

Marco(pamar5)

Inviato: 3/8/2005 18:24
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio
Utente non più registrato
Ragazzi, alla fine ho optato per l'acquisto dei chimici "in zona".. Il negozio suggeritomi da Marco pare proprio fare al caso mio anche per quanto riguarda l'acquisto di altre eventuali pellicole (non ce la faccio a lasciarea casa la 6x6.. mi piangerebbe il cuore a non portarla con me.).
In sostanza ho messo nella valigia (non nel bagaglio a mano..) tank, pinzette, termometro etc.. Per le forbici no problema, nell'appartamento in affitto ce n'è un paio, mi arrangerà..
Spero vada tutto bene..
Ovviamente al mio ritorno vi proporrà le mie immagini.

Inviato: 3/8/2005 19:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao, buon viaggio, buona luce....e tieni le macchine fotografiche al guinzaglio...altrimenti...scappano...
Ciao,
Renzo

Inviato: 3/8/2005 22:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio
Utente non più registrato
attenzione ai furti: soprattutto in alcune zone, tipo a Montmartre ci sono dei beliissimi alberi molto larghi (vicino alle panchine) e sotto l' albero si nascondono i malintenzionati.
A me mi hanno solato (nel lontano 1985) la mia Praktica Bc1, il corredo ottico e il Profisix con il Profi-spot...miseriaccia!
Occhio!

Inviato: 4/8/2005 8:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
ciao,
purtroppo leggo il messaggio solo ora, altrimenti ti potevo tranquillamente invitare nel mio laboratorio per sviluppare tutto, dove avevi ogni materiale che volevi e ci potevamo mettere daccordo per la chimica. se sei ancora in zona puoi mandarmi una mail.
oltre a prophot, vorrei aggiungere jipelabo, che è a cinquecento metri nella stessa strada, ha il vantaggio di essere più fornito e di essere aperto ils abato. il proprietario è un tipo fortissimo, e se ti manca qualcosa stai sicuro che te la trova, ma a volte devi aspettare dei mesi. a prophot hanno più disponibilità  sul posto, ma alcune cose non le hanno e non te le procurano. per i prezzi siamo li.
questi sono i due negozi di riferimento per materiale fotografico.
altra zona altamente fotografica è il boulevard beaumarchais che parte da bastiglia. c'è una boutique dedicata al medio formato, una al grande, una alla chimica, una alle canon, una leica, etc etc. merita una passeggiata.
ciao e buone passeggiate nella ville de la lumiere
f
p.s. in 3 anni non mi hanno mia rubato niente a paris, ma bisogna essere un po' lupi

Inviato: 7/8/2005 18:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio
Utente non più registrato
Citazione:

fabusdr ha scritto:
ciao,
purtroppo leggo il messaggio solo ora, altrimenti ti potevo tranquillamente invitare nel mio laboratorio per sviluppare tutto, dove avevi ogni materiale che volevi e ci potevamo mettere daccordo per la chimica. se sei ancora in zona puoi mandarmi una mail.
oltre a prophot, vorrei aggiungere jipelabo, che è a cinquecento metri nella stessa strada, ha il vantaggio di essere più fornito e di essere aperto ils abato. il proprietario è un tipo fortissimo, e se ti manca qualcosa stai sicuro che te la trova, ma a volte devi aspettare dei mesi. a prophot hanno più disponibilità  sul posto, ma alcune cose non le hanno e non te le procurano. per i prezzi siamo li.
questi sono i due negozi di riferimento per materiale fotografico.
altra zona altamente fotografica è il boulevard beaumarchais che parte da bastiglia. c'è una boutique dedicata al medio formato, una al grande, una alla chimica, una alle canon, una leica, etc etc. merita una passeggiata.
ciao e buone passeggiate nella ville de la lumiere
f
p.s. in 3 anni non mi hanno mia rubato niente a paris, ma bisogna essere un po' lupi


Ciao a tutti!
Sono appena tornato.. Viaggio stupendo, le pellicole sviluppate tranquillamente in bagno con tutto il necessario trovato in qualche istante.. Si vede proprio che Parigi è in un certo senso la culla della fotografia.. Sono tornato ieri notte ed ho già  stampato i provini a contatto di tutte le pellicole oltre che qualche foto.. Solo che ho finito la carta (è la prima volta che rimango senza.. ). Mi sa che domani andrà a fare rifornimenti oltre che a lasciare le diapositive che ho fatto.. Sto anche finendo di scaricare le foto digitali, magari ne posterà qualcuna.
Grazie dei consigli fabusdr, è stato un peccato non incontrarci comunque grazie di cuore..
Il 20 riparto per la Russia... Non vedo l'ora..

Inviato: 15/8/2005 21:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: attrezzatura da viaggio

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Eugenio,
..e noi siamo in attesa delle foto, in attesa di farti ripartire per la Russia...
Ciao,
Renzo


Inviato: 15/8/2005 22:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Foto digitali da Parigi
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Eugenio,
..e noi siamo in attesa delle foto, in attesa di farti ripartire per la Russia...
Ciao,
Renzo



ho appena aperto un topic ---> Prime foto da Parigi

Inviato: 16/8/2005 1:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
113 utente(i) online
(103 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 113
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy