Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Consigli per locations Isola d'Elba...

Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
In Agosto (purtroppo in Agosto...) saro' all'Isola d'Elba per una vacanza...

Qualche consiglio?

Una volta mi sarei definito un fotografo naturalista ma oggi sento di non esserlo piu' (almeno non totalmente)...potrebbero anche interessarmi posti come vecchie miniere, ruderi o altro...

Grazie a tutti

Ettore


Inviato: 2/8/2005 22:29
.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli per locations Isola d'Elba...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Ettore,
se ti piacciono i castelli non perderti il Volterraio, non c'e' molto da camminare ed e' un posto panoramico su Portoferraio. Non so se l'hanno un po' restaurato, quando ci andai io era ridotto parecchio male.
Miniere abbandonate ce ne sono a volonta' anche se io non le ho mai visitate, ma potrebbero essere interessanti i vecchi pontili arrugginiti da cui veniva caricato il ferro dell'Elba. Comunque su qualunque cartina dell'Elba puoi trovare cio' che ti interessa. Se poi vai su Atlante italiano, affiancando all'ortofoto a colori la mappa a 1:25000 ti puoi fare un giretto...dall'alto, e cave e miniere le vedi.
http://ww3.atlanteitaliano.it/atlante/default2.htm
Ciao e divertiti,
Renzo


Inviato: 3/8/2005 0:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli per locations Isola d'Elba...
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ettore, bentornato tra noi!!!! ...e dai, fatti sentire più spesso ...

Sull'Elba purtroppo non so consigliarti ...quando partite? Ce la faccio a farvi uno squillo prima della partenza o siete troppo incasinati?


Inviato: 3/8/2005 11:53
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli per locations Isola d'Elba...

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Ettore !

Un po' di anni fa abbiamo percorso la strada che, partendo da Capoliveri, gira intorno al Monte Calamita (gia' il nome la dice lunga). Quella e' sicuramente una zona di ex-miniere, pero' non so cosa sia accessibile/visitabile. Il paesaggio comunque e' piuttosto suggestivo.
Tra l'altro la strada, che all'epoca era sterrata, dopo svariati Km si interrompeva, perche' portava a un pezzo di isola che e' proprieta' privata, cosa che mi sorprese e mi infastidi' non poco. Non so se le cose adesso siano cambiate (in meglio o in peggio..).

Se hai invece qualche "rigurgito" di fotografia naturalistica, posso segnalarti che nella zona di S.Andrea avvistammo dei gruccioni in volo, mentre lungo la strada che da S.Rocco porta a Poggio, l'anno scorso in vicinanza del Monte Perone ci siamo imbattuti verso sera in 4 bei mufloni che pascolavano nel bosco (sono abbastanza timidi, quindi vanno avvicinati con cautela, o meglio con cau-tele )

Buona Elba, peccato per il periodo che e' super-affollato.


Inviato: 3/8/2005 14:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli per locations Isola d'Elba...

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Bufo bufo ha scritto:
In Agosto (purtroppo in Agosto...) saro' all'Isola d'Elba per una vacanza...

Qualche consiglio?

Una volta mi sarei definito un fotografo naturalista ma oggi sento di non esserlo piu' (almeno non totalmente)...potrebbero anche interessarmi posti come vecchie miniere, ruderi o altro...

Grazie a tutti

Ettore



ciao ettore

Se per caso parti da Piombino, armati di molta pellicola e fai un salto nella zona delle vecchie acciaierie, se poi hai anche dell'altro tempo non dimenticare Larderello ed i suoi soffioni boraciferi.
Se invece parti da Livorno, fammi un fischio e lavoro permettendo, facciamo un giro tra containers, porto ed un attimo più distante linee e natura, sempreché la luce sia con noi ed il traffico non rompa il

a presto, ric

Inviato: 3/8/2005 22:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
121 utente(i) online
(116 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 121
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy