Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Mi presento..
Utente non più registrato
Ciao a tutti, mi chiamo Gennaro e vivo in Piemonte (Cuneo) da qualche decennio per motivi di lavoro.
Innanzitutto complimenti per il forum, fonte di inesauribile notizie tecniche da cui ho appreso molto!
Sono registrato su fotoavventure dal dicembre 2004 e vi ho sempre seguito leggendo le molte notizie interessanti ma non ho mai partecipato attivamente.
Dopo la premessa vi dico qualcosa di me...Fotoamatore (a tutti gli effetti...è solo un hobby) un po evoluto non tanto per le immagini ma per la qualità  dell'attrezzatura, (in effetti compenso la mia mediocre capacita fotografica con acquisto di attrezzatura come se fosse l'attrezzatura che fa il fotografo.....sono consapevole che non è così) da anni ho sempre scattato in analogico ma a malincuore e con i suoi pregi e difetti ormai sono totalmente passato al digitale e ne sono abbastanza soddisfatto. Il mio passaggio da analogico a digitale è avvenuto perche negli ultimi tempi i laboratori professionali cominciano a scarseggiare e dopo una continua delusione di ricevere rulli graffiati e stampe variopinte di colori non originali ho fatto il passo. In verità  il problema di cui prima si è ripresentato anche con il digitale e cioe, anche avendo una buona attrezzatura e passando ore al pc per imparare a correggere o meglio ottimizzare i file digitali alla fine portato i file ai vari laboratori per la stampa sia nella mia zona che online restavo sempre deluso perchè ricevevo come di consueto stampe con una qualità  scadente. Adesso ho deciso di cambiare e consapevole del tunnel dove mi sto immergendo per le sue difficolta, ho deciso di chiudere il cerchio e di fare tutto io dallo scatto alla stampa cosi ultimamente mi sono preso una stampante A3 ed una sonda per calibrare il monitor one eye display2, cominciando ad avere le prime soddisfazioni, certo ho tanto da imparare e cosi mi affido a voi sperando di risolvere molti miei dubbi..
Se avete qualche minuto
Qui troverete qualche mio scatto e anche Qui

Gennaro

Inviato: 21/9/2007 8:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento..

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gennaro,
Benvenuto. Ho dato una scorsa velocissima alle tue foto, ma conto di ritornarci sopra con piu' calma perche' ce ne sono molte che meritano attenzione.
Ti sei cimentato in molti campi, e in tutti dimostri perizia e sensibililita'. Ci risentiamo quando avro' un po' piu' di tempo, per ora un bravo e di nuovo un benvenuto.
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/9/2007 9:23
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento..
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Gennaro,
alla faccia di qualche scatto!!!

Non fare il modesto, perchè le foto sono, almeno tecnicamente, per lo più impeccabili (artisticamente, al solito non mi pronuncio )

Benvenuto nel Forum in forma finalmente attiva


Inviato: 21/9/2007 9:27
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento..

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Gennaro ha scritto:
Il mio passaggio da analogico a digitale è avvenuto perche negli ultimi tempi i laboratori professionali cominciano a scarseggiare e dopo una continua delusione di ricevere rulli graffiati e stampe variopinte di colori non originali ho fatto il passo.

Gennaro


Già ...credo sia capitato a molti (e non solo ultimamente),me compreso.
Curare in personalmente le proprie immagini,al di là  dei problemi tecnici ed al costo delle attrezzature e comunque "liberatorio".

Benvenuto.

Paolo

Inviato: 21/9/2007 9:44
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento..
Utente non più registrato
Benvenuto... e complimenti per le tue foto... con una rapida sbirciatina ne ho trovata una che mi piace particolarmente... questa: http://photo.net/photodb/photo?photo_id=6326081


Inviato: 21/9/2007 11:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento..

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Ciao Gennaro, che dire... le tue frequentazioni silenziose in Fotoavventure hanno dato buoni frutti! Ma non voglio toglierti meriti. Che produttività !

Ci sono molti scatti che mi colpiscono, ma l'enorme mole di foto proposte, in così vari campi d'azione, mi fa desistere dall'indicarti qualche immagine che mi piace in particolare.
Continua così!

Claudio

Inviato: 21/9/2007 11:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento..
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Benvenuto !


Andrea

Inviato: 21/9/2007 11:33
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento..

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Gennaro, complimenti innanzitutto per la tua capacita' di cimentarti con successo con generi diversi, manca forse solo la fotografia in "studio" (ritratto, still-life etc), comunque e' una bella varieta' di temi quella che affronti. Trovo che la non specializzazione e l'eclettismo, al di la' di pagare poco - in fotografia, come in tanti altri campi - siano indice di curiosita' verso quello che ci circonda ( anche io tendenzialmente sarei di quella pasta..)

Volendo muovere una critica - altrimenti che si mostrano a fare i propri scatti ? - trovo che le immagini di animali in cattivita' siano magari un utile esercizio per il fotografo, ma risultino poi vagamente "deprimenti" per chi le vede, almeno per chi ama la natura libera e selvaggia..

In ogni caso voglio riguardarmi con calme la tue tante immagini, perche' da una prima veloce scorsa mi sembra ce ne siano di meritevoli di una seconda visione piu' approfondita

Inviato: 21/9/2007 11:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento..

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao e benvenuto!

Complimentoni per le foto...ho avuto di che sbizzarrirmi per mezz'ora...tutte piacevoli e ben fatte!



Inviato: 21/9/2007 11:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento..
Utente non più registrato
Grazie a tutti del benvenuto..

x Renzo..aspetto la tua visita e le tue critiche sia positive che specialmente negative

x Luciano.. dalla serie quelle degli altri so sempre meglio

X Paolo..sono daccordo in toto..

x galago...come non essere daccordo? proprio io che amo la natura e si vede dai miei principali scatti...come si dice "" non farei male ad una mosca..magari uno scatto si pero' ""

x carpediem...sono contento che hai passato un po di tempo a guardare le mie immagini..aspetto un tuo commento..

Grazie anche a claudio e andrea..


Gennaro

Inviato: 21/9/2007 12:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
48 utente(i) online
(41 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 48
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy