Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
Ciauz! a tutti...
Eccomi qua, con un nuovo punto interrogativo: per ritoccare quei fastidiosi e sempre presenti punti bianchi sulle stampe
B&W (dovuti alla polvere... e cosette varie) cosa mi consigliate di usare? Ho sentito parlare di un certo "Nero Marshall" da utilizzare con un pennellino 0.0... dove lo posso trovare?!

Grazieeeee....

Inviato: 30/6/2007 13:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
ciao adorama:qui o bh qui che conosco io come negozi

Inviato: 30/6/2007 16:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
ah... bene... grazie!
Facendo un giro ho visto che il negozio Fotomatica ha dei "colori trasparenti all'albumina"... "la serie di neri puà esere usata per il ritocco (spuntinatura) delle stampe BN." La differenza tra questi e il "Marshall"?





Inviato: 30/6/2007 16:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
nn conosco colori liquidi, io uso spotpen e sono perfetti modesto parere

Inviato: 30/6/2007 16:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
mmmhh... ho dato uno sguardo agli "spotpen"... praticamente ogni "pennarello" ha la sua gradazione?

Inviato: 30/6/2007 17:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
esatto

Inviato: 30/6/2007 18:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
li uso anche io, anno solo il difetto di essere cari come il fuoco e non lavorano benissimo sulla carta lucida.

Inviato: 30/6/2007 18:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 715
Offline
Ciao, io per ritoccare le mie stampe uso i vecchi Spotone, che sono simili ai Marshall che puoi trovare oggi(dato che gli altri non sono più in produzione).
Trovo che lavorino molto bene, facili da usare, alcuni amici stampatori mi hanno anche consigliato i fogli della Peerless(o qualcosa di simile), che anche questi lavorano bene(ma non gli ho mai provati), e se non ricordo male gli trovi anche da fotomatica.
Per ritoccare una volta ho provato anche la ricetta Weston, gomma arabica e inchiostro di china in parti uguali di peso, funziona, ma quello che offre il mercato adesso è più semplice e funzionale....

Ciao

Stefano

Inviato: 30/6/2007 18:52
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
Scusate ma... .. continuando a sbirciare in giro, ho notato che effettivamente il kit "TETENAL Spot Pen.." è abbastanza caro (sui 40€)... poi però mi sono imbattuto in un negozietto ebay che a quanto pare vende lo "stesso" kit a €5,90!!!! Scusate la mia ignoranza ma, si tratta proprio di quello?! (quello proposto nel negozio su ebay è: "TETENAL Spot Pen Anti Red Eye ritocco occhi rossi")

Inviato: 30/6/2007 19:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
No, è un prodotto per togliere l'effetto occhi rossi: direi che purtroppo non è decisamente la stessa cosa !


Andrea

Inviato: 30/6/2007 20:03
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
beh... grazie hologon... a quanto pare hanno utilizzato per l'immagine di presentazione del prodotto il kit per il ritocco delle stampe B&W... ... ora mi tocca decidere se ordinare il "Marshall" o se spendere 40€ per le "penne"... fff... indecisione totale. Forse prenderà il Marshall... mah..

Grazie come sempre a tutti....

Inviato: 30/6/2007 20:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
purtroppo oggi non si trova piu' niente. Ho cercato su Internet se esisteva sempre la scatola di acquereli della Hama con due serie di pastiglie che vanno dal quasi bianco al nero profondo nelle due tonalita' calda e fredda, ma non mi e' riuscito rintracciare niente. Io l'ho acquistata molti anni fa e l'ho usata con successo perche' sono acquerelli semilucidi che si mimetizzano bene.
Pero' ho usato anche a lungo il bastoncino di china nero e funzionava benissimo anche quello. Perdipiu' e' praticamente eterno, il lavoro di spuntinatura lo consuma pochissimo.
Pero' occorre anche vedere il tipo di nero della carta usata, in alcuni casi la spuntinatura un po' si nota se e' di tonalita' diversa.
E' un po' avvilente, ma molte ditte hanno cessato di produrre accessori per la stampa analogica e si sono buttate a capofitto su prodotti per il digitale. E non si puo' dar loro torto: di scatole di acquerelli come la mia, estremamente professionale, quante se ne venderebbero in un anno?
Ciao
Renzo

Inviato: 1/7/2007 0:14
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
Ciao, io possiedo il kit spotpen della Tetenal, oltre ad essere cari e nn funzionare correttamente su carta lucida, ti posso dire che dopo un pò di tempo prendono una dominante marroncina molto brutta da vedere. Su carta a tono neutro si vede perfettamente lo stacco, altro difetto che dopo un pò i numeri nn corrispondono più, il mio numero 7 è nero come il 10. Conosco una persona che ritocca molto spesso e anche molto bene, e utilizzava fino a poco tempo fa la china, oggi utilizza con soddisfazione il kit di Fotomatica tipo Marshall. La differenza è che la china se sbagli difficilmente correggi, il kit in questione invece ti da il tempo di correggere.
Spero di esserti stato di aiuto.

Inviato: 1/7/2007 22:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Anch'io uso gli spotpen. Confezione da 10 pennarelli, il nero va comunque ripasato almeno 3 volte per raggiungere la densità  massima. Il costo da de Bernardis (piazza della cancelleria _ Roma) che è parte del gruppo che importa i prodotti tetenal è di 28 €uri iva inclusa. Se non ce l'ha te li procura in 24 ore. 2,8 €uros a pennarello non mi sembra esagerato.

Inviato: 2/7/2007 15:19
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
Ecco!.... ho trovato il "Nero Marshall"... da "Sabatini" (Roma). Dal momento che credo sia più interessante trovare la giusta tonalità  con un pennellino, pittosto che utilizzare un "pennarello" già  predisposto, penso proprio che nel pomeriggio andrà di corsa ad acquistarlo... e pensare che stavo per perderci le speranze e effettuare l'ordine in "Ammeriga"... (e poi, come diceva "fast", con il kit di pennarelli si corre anche il rischio di ritrovarsi con tonalità  sballate...).

Ringrazio tutti ... tutti ...

Inviato: 2/7/2007 15:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
... bene, eccomi di ritorno... sono tato da Sabatini ed ho acquistato il "nero Marshall"... era l'ultimo flaconcino!!!
Beh, se qualcuno fosse interessato niente paura... il tizio del negozio ha detto che sono stati riordinati
Cavolo, non so voi con che frequenza stampiate ma penso proprio che nel mio caso questo flaconcino durerà ... tanto!

p.s.- il prezzo per 1 flaconcino è €9.

ciauz......

Inviato: 2/7/2007 21:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nero Marshall...(?!)
Utente non più registrato
Mhh... ritorno su questa discussione per chiedere a chiunque lo sapesse, se prodotti come il "Nero Marshall" e simili hanno una scadenza...??
Grazie...


Inviato: 6/7/2007 22:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
50 utente(i) online
(45 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 50
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy