Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





EOS 20D : strano effetto di mosso

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Sabato era una bella giornata di sole e sono uscito a fotografare un po' nei parchi di Roma.

Al Pincio c'era una corsa di bambini, ho scattato una foto con un tempo relativamente lungo per avere un effetto di mosso, questo e' il risultato:

Open in new window

Lo strano e' che la scia, invece di risultare continua, e' frazionata, come se avessi scattato con una luce pulsante, tipo quella artificiale, e invece era la luce del sole..

Si tratterebbe di capire che cosa determina questo fenomeno: in uno scatto di 1/80 di sec si notano 4 o 5 pulsazioni, corrispondenti a una frequenza di un 300-400 Htz.
Chissa' se dipende da come avviene l'acquisizione dal sensore.

Ho notato l'effetto solo ieri sera, quando ho scaricato le immagini, e non ho potuto fare altre prove. Qualcuno di voi ha avuto mai a che fare con questo tipo di fenomeno ?

Inviato: 23/5/2005 12:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: EOS 20D : strano effetto di mosso

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Che strano effetto.....guardando la foto si ha quasi l'impressione che i due ragazzini corrano all'indietro e si percepisce questo strano effetto "pulsato"....boh.
Io con la 300D feci qualche scatto di questo genere ma il risultato era molto simile al mosso su pellicola....mah

Inviato: 24/5/2005 21:44
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: EOS 20D : strano effetto di mosso

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline