Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Mi presento
Utente non più registrato
Un saluto a tutti
Approfitto dell'off topic per presentarmi: ho 62 anni e da giovanissimo ho iniziato a fotografare e stampare in b/n con una Voiglander Vito III e poi con una Petri (la mia prima reflex). Da poco sono passato al digitale con due compatte da 5 Mp: una HP R707 davvero bella, considerato il prezzo e, da ultima una Nikon Coolpix 5400 acquistata ad Agosto scorso.
Dalla Nikon mi sarei aspettato francamente di più, i primi scatti sono stati deludenti, molto sovraesposti e con problemi di messa a fuoco. Infatti ho saturato il forum Nital e, quando le cose hanno cominciato a migliorare (sono convinto che fosse un componente critico che per qualche ragione ora funziona) mi sono trovato con un oggetto che adopero con poca fiducia e sempre con l'ausilio del monitor per verificare i risultati.
Debbo dire che queste compatte hanno l'ormai raro pregio di avere il viewfinder che adoperavo sempre con l'HP in quanto certo del risultato e, quasi mai con la Nikon che comunque tende sempre a sovraesporre.
Mi imbarazza parlarne in un forum in cui il più "povero" possiede apparecchiature molto pregiate ed al cui confronto mi sento un nanetto, ma se qualcuno ritiene che io possa postare delle immagini nella sezione opportuna per avere lumi, ne sarei felice.
Grazie per l'ospitalità  ed ancora un saluto.

Inviato: 27/2/2007 11:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao, benearrivato.
Ho spostato il tuo post nelle sezione Fotoavventori che e' quella specifica per una presentazione come questa.

Nessun problema a parlare di attrezzature di qualunque tipo, l'importante e' la dedizione e la passione che ciascuno mette nel fare fotografia, quindi posta tranquillamente le tue immagini

Inviato: 27/2/2007 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Ciao Moxis,
benvenuto!

Citazione:

...Mi imbarazza parlarne in un forum in cui il più "povero" possiede apparecchiature molto pregiate ed al cui confronto mi sento un nanetto,


Ma va là ...!

Citazione:

ma se qualcuno ritiene che io possa postare delle immagini nella sezione opportuna per avere lumi, ne sarei felice.
Grazie per l'ospitalità  ed ancora un saluto.


Qui su Fotoavventure non riuscirai a postare immagini. Dovrai postarle da qualche parte in rete e poi linkarle in un tuo post.

A presto.
Giovanni

Inviato: 27/2/2007 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao moxis ben approdato!

Per le attrezzature non ti preoccupare qua ci sono ancora diversi utilizzatori di sistemi "pre grande glaciazione" (tipo 35mm e diapositive) io sono uno di quelli ehehehehehe.


posta, come ti ha detto gio, foto su uno spazio esterno a fotoavventure e poi con l'icona in alto alla sinistra di manager (osservando il monitor) linkale qua.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 27/2/2007 12:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
ciao moxis
ben arrivato, ripeto cose già  dette, per fortuna non è un problema di attrezzature, benchè su questo sito trovi un bel po di materiale, da molti punti di vista.
bs
marco


Inviato: 27/2/2007 12:38
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Moxis e benvenuto sul forum!

Non preoccuparti e posta senza problemi, nonostante il nostro "parco macchine" non è certo questa una comunità  che sostiene la tesi che è l'attrezzatura che fa le buone foto, per quelle ci "vuole" solo il fotografo ed il suo talento ...





Inviato: 27/2/2007 14:52
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Con la Coolpix 5400 ho fatto le foto della Dobbiaco-Cortina in altra sezione del forum... Se ti deciderai a postare foto sarai almeno in mia compagnia (è l'oggetto fotografico più pesante che riesco a portare quando scio ). Mi spiace sentire che hai avuto problemi con questa "macchinetta", si vede che è un esemplare nato con qualche problema. Devo essere stato fortunato, qualche tempo fa ci ho fatto pure un bel capitombolo con gli sci ma non è successo nulla. Comunque, dopo varie perplessità , ho imparato più o meno a usarla: secondo me è più difficile di una reflex analogica, bisogna "costringerla" a fare quello che vuoi tu. La uso sempre in raw e a 50 ISO e i risultati sono discreti.

Ciao e benvenuto


Inviato: 27/2/2007 15:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato

Benvenuto tra noi!
Ora prendi coraggio e metti le tue fotografie. Sono quelle che ci interessano.

P.s: tra l'altro non definirei povere le tue macchine fotografiche. Penso che con lo stesso prezzo si possa prendere una grande formato o una Rollei...
O no? =)

Inviato: 27/2/2007 15:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Benvenuto!

Inviato: 27/2/2007 16:11
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao Moxis e benvenuto anche da parte mia.

Paolo

Inviato: 27/2/2007 17:58
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
benvenuto! aspettiamo le tue foto.

Inviato: 27/2/2007 23:14
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Benvenuto !


Andrea

Inviato: 28/2/2007 0:05
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Un benvenuto, qualunque cosa ti piaccia fare, anche da parte mia...
Ciao,
Luca (RolloPyro)

Inviato: 28/2/2007 0:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
137 utente(i) online
(122 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 137
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy