Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Cavalletto Gitzo in lava vulcanica
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Lo segnalo a livello di curiosità . La Gitzo ha lanciato un nuovo tipo di cavalletto in lava vulcanica....... Lo presentano come più resistente, stabile e leggero dei cavalletti nei materiali tradizionali e anche migliore nell'assorbire le vibrazioni.
Ecco un link che ne parla. Fate un po voi
http://photo.box.sk/news.php3?id=8996
Marco(pamar5)

Inviato: 4/4/2005 0:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavalletto Gitzo in lava vulcanica
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Bene, e adesso mi piacerebbe un cavalletto in roccia marziana o gas venusiani ...

No, battute a parte, il prodotto sarà  sicuramente validissimo come nella cosnolidata tradizione Gitzo, e per quelli come me che non hanno mai amato il carbonio ed hanno scelto il cavalletto di legno sospinto anche da argomentazioni legate all'ambiente, quantomeno con questo cavalletto c'è una valida alternativa, nel senso che è "enviromental friendly" tanto quanto il legno e non bisogna nemmeno tagliare gli alberi per realizzarlo...

Grazie per la segnalazione!

Inviato: 4/4/2005 14:48
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavalletto Gitzo in lava vulcanica
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Ho visto i nuovi cavalletti "Basalt" al Photo Show di Milano, il mese scorso.
Per il momento l'offerta è limitata a pochi modelli serie 1 e 2, quindi piuttosto piccoli e leggeri, adatti ad apparecchi di peso ed imgombro limitato, tipo 35 mm con tele di 180-200mm o zoom equivalenti.
L'idea, come mi hanno riferito allo Stand Bogen Imaging, sarebbe quella di offrire un materiale di peso e resistenza simile a quella del carbonio, ma poco più costoso dell'alluminio.
Vorrei però sapere quale sia il motivo della attuale mancanza di modelli più professionali. Se si tratta solo del fatto che si comincia dal basso, ok. Ma forse vogliono ricevere un pò di input di ritorno dal mercato, prima di offrire modelli da dare in mano ai professionisti che , notoriamente, non risparmiano le loro attrezzature. Magari non c'è ancora la certezza che la durata nel tempo e l'affidabilità  di questo nuovo materiale sia quella che ci si aspetta da un Gitzo.
Tutti noi abbiamo visto cavalletti Gitzo in alluminio, vecchi di 30 e più anni, pieni di graffi, con la verniciatura ormai scomparsa, ma che continuano a fare il loro dovere senza problemi...
Quando uscirono i primi "Carbonio" ci furono alcuni problemi, poi risolti, di distacco delle giunzioni.

Inviato: 6/4/2005 16:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavalletto Gitzo in lava vulcanica
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
mmmhhhhhhh, cmq il "fascino" estetico di un Berlebach di legno è difficile da eguagliare , ieri ci ho montato sopra la Green Monster e questo pezzo di magnesio verde pisello che non ha certo tra i suoi punti di forza quello dell'appeal estetico, sul Berlebac sembrava decisamente più bellina ...


Inviato: 7/4/2005 13:43
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavalletto Gitzo in lava vulcanica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Salve,
se cercate un cavalletto "originale", forse ne ho uno che si commenta da solo....
http://www.warehouseexpress.com/index ... copes/TRIPODS/uniloc.html
E' un po' buffo e pesantuccio, ma per la macro con il 35mm e' insuperabile. Non c'e' posizione che non si possa raggiungere, basta avere un po' di fantasia...
...ma ce ne vuole tanta anche per comprarlo. Non riuscivano a venderlo alla SMAF, e' il modello 1700.L'ho preso d'occasione dopo che erano quasi dieci anni che era lì.Non riuscivano a venderlo, costava una sassata, ma io ho avuto pazienza..

Inviato: 17/4/2005 20:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavalletto Gitzo in lava vulcanica
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Salve,
se cercate un cavalletto "originale", forse ne ho uno che si commenta da solo....
http://www.warehouseexpress.com/index ... copes/TRIPODS/uniloc.html
E' un po' buffo e pesantuccio, ma per la macro con il 35mm e' insuperabile. Non c'e' posizione che non si possa raggiungere, basta avere un po' di fantasia...
...ma ce ne vuole tanta anche per comprarlo. Non riuscivano a venderlo alla SMAF, e' il modello 1700.L'ho preso d'occasione dopo che erano quasi dieci anni che era lì.Non riuscivano a venderlo, costava una sassata, ma io ho avuto pazienza..


Sembra veramente eccellente!!
Eh si, questi sono tempi in cui la pazienza premia, soprattutto nella fotografia chimica ...

Renzo, per curiosità , sempre se vuoi dirlo, quanto lo hai pagato?




Inviato: 18/4/2005 15:23
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavalletto Gitzo in lava vulcanica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Renzo, per curiosità , sempre se vuoi dirlo, quanto lo hai pagato?


Mi sembra di averlo pagato settanta-ottantamila lire, ma il bello e' che tutte le volte che salivo al piano "professionale" alla SMAF lo adocchiavo, mi sembrava costruito in modo molto intelligente, ma non mi sentivo di spendere la cifra che costava a prezzo pieno.
E infatti era sempre li', forse era troppo caro e troppo strano per spenderci una tale cifra ( che non ricordo ).
Poi un giorno l'ho buttata li'.."Ma quanto vuoi per quel coso che non ti compra nessuno?" ed e' andata.
E' un po' lungo e disadatto da portarsi dietro, e bisogna stare molto attenti nell'uso, perche' tutto si blocca con mezzo giro di una robustissima leva, e se uno intende allentare un poco per muovere una sua gamba, mentre la fotocamera e' sospesa sull'acqua o a circa due metri da terra...
E' comunque comodissimo per posizionale la fotocamera disassata lateralmente o al livello del suolo. Nelle illustrazioni non si vedono ma ci sono molte altre possibilita' perche' il braccio con la testa si puo' montare in diversi modi.

Inviato: 18/4/2005 20:25
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
40 utente(i) online
(37 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 40
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy