Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Comincia ad esserci...

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ciao a tutti,
non è ancora finito, manca la seconda immagine della home page, mancano le altre gallerie...ma non vedevo l'ora di cominciare a vederlo !

Ditemi che ne pensate guardando Q U I


Inviato: 25/11/2006 21:47
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Ne penso bene, Beppe. Quelle due lunghe poesie ci dicono molto di te, ben oltre le immagine che hai per ora inserito, alcune molto belle, peraltro.
La mia domanda è: perché hai ritenuto opportuno inserire quelle due poesie? Non pensare che la mia sia una domanda provocatoria. E' una curiosità .
G.

Inviato: 25/11/2006 23:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Citazione:

pluto ha scritto:
Ne penso bene, Beppe. Quelle due lunghe poesie ci dicono molto di te, ben oltre le immagine che hai per ora inserito, alcune molto belle, peraltro.
La mia domanda è: perché hai ritenuto opportuno inserire quelle due poesie? Non pensare che la mia sia una domanda provocatoria. E' una curiosità .
G.


Perchè da tanto tempo raccolgo in un vecchissimo quaderno, ornai stropicciato e mezzo rotto, i miei pensieri.
Sono frutto dei momenti di solitudine, a volte di tristezza e ricordi non belli a descrivere.

E' il modo che ho nel ritrovarmi...al di là  della Camera Oscura.

Grazie per avercondiviso con me un momento.

Inviato: 26/11/2006 0:04
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Trovo straordinario che tu abbia voluto parlare di te come hai fatto, attraverso i tuoi versi.
Questi versi mi hanno colpito più delle tue fotografie, lo dico sinceramente.
Ho trovato infatti davvero anomalo introdurre un lavoro fotografico, per quanto incompleto come dici, con una introduzione personalissima e raffinata, come la tua.
Che la fotografia, da sempre prevalentemente oggettuale, possa parlare anche di chi la pratica, è nella mia esperienza episodio rarissimo.
Questo è territorio che appartiene più alla poesia, alla pittura... Potrà  mai la fotografia giungere così lontano?
Grazie a te,Beppe.
G.

Inviato: 26/11/2006 0:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Ciao Beppe,
mi sono permesso di fare alcune piccole variazioni alla tua home page e da QUA puoi scaricare il risultato.
Secondo me andrebbero fatte altre modifiche, come ad sempio cercare di usare un solo font per i caratteri ed eliminare il corsivo che stampato viene bene ma a monitor senza antialiasing non è molto comodo da laggere.

Per il resto mi associo ai complimenti di Pluto.


augusto

Inviato: 26/11/2006 0:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ciao Augusto e grazie per i consigli che hai voluto darmi.

Continuerà in questi giorni a scegliere le immagini ed a sistemarle.
Quando avrà finito, terrà presente il tuo prezioso consiglio e non è detto che poi non decida di metterlo in pratica.
grazie.

Inviato: 26/11/2006 0:48
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...
Utente non più registrato
Personalmente avrei lasciato la home con la prima poesia abbinata all'immagine che hai postato che si sposa molto bene con laprima parte della poesia.

Sembra un autoritratto.

Nelle parole " C'è stato un periodo in cui anch'io ero giovane."

C'è malinconia e quella figura nellimmagine è malinconica.

Avrei quindi centrato la Home su questi due soggetti, poesia e immagine.
Riservata la seconda poesia ad altra immagine che possa immergere chi legge nella sua atmosfera e racchiusa o in un altra sezione oppure tenuta per cambiare l'homepage di quando in quando.

Ricordati Beppe se vuoi che la gente torni nel tuo sito devi aggiornalo spesso, non fare come me che lo ho li fermo da anni

Ciao e buon lavoro per il tuo sito

Gerry

Inviato: 26/11/2006 1:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Bello. Semplice ma elegante, facilmente navigabile ed oserei dire perfino raffinato. Un solo appunto: la prima poesia in home page è molto lunga e costringe a "scrollare" la pagina per leggerla tutta. Un peccato, fa perdere il filo. Non chiedermi come (non mi intendo molto di grafica web) ma sarebbe bello se tu la rendessi leggibile, senza dovere scorrere la pagina.

Comunque complimenti.

Marco(pamar5)

Inviato: 26/11/2006 2:54
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
12/10/2006 6:49
Da monza
Messaggi: 81
Offline
Citazione:

pluto ha scritto:
Che la fotografia, da sempre prevalentemente oggettuale, possa parlare anche di chi la pratica, è nella mia esperienza episodio rarissimo.
Questo è territorio che appartiene più alla poesia, alla pittura... Potrà  mai la fotografia giungere così lontano?

Concordo con Pluto e sono convinto che questo dovrebbe essere il fine ultimo della fotografia, non meno di poesia e pittura.
Posso solo ringraziarti: nel leggere i testi, nell'osservare le immagini, ho sentito fortemente il tentativo di entrare in contatto e di esprimere idee ed emozioni, di mettersi in gioco.
Non darà giudizi tecnici nè estetici; altri più competenti sicuramente lo faranno, più lucidamente, e a mente fredda.
Adesso godiamoci il sibilo di questo vento e attraversiamo queste notti verso albe diverse, ascoltandone l'eco che suscitano dentro di noi ( ed io amo il vento e di notti ne ho attraversate tante).
Possiamo celebrare la nascita di questo "figlio" con le parole della grande M. Yourcenair:

Ma è ancora troppo presto per parlare di lei, posto che si possa parlare senza compiacimenti e senza errori di qualcuno che inspiegabilmente ci riguarda così da vicino. Lasciamola dormire sulle ginocchia di Madame Azélie, sul terrazzo all’ombra dei tigli; lasciamo i suoi occhi nuovi seguire il volo di un uccello o il raggio di sole che trema fra due foglie . Il resto è forse meno importante di quanto si creda.

Da “Archivi del Nord”


Grazie e continua così.

Gig

Inviato: 26/11/2006 7:45
.........
che colore ha il vento ?......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:

Sembra un autoritratto.

Nelle parole " C'è stato un periodo in cui anch'io ero giovane."

C'è malinconia e quella figura nellimmagine è malinconica.

Gerry


Ciao Gerry

hai colto l'autoritratto !
In effetti volevo dargli come titolo IL VENTO ma poi mi era sembrato esplicicativo e sminuente nei confronti del lettore.

In realtà  la mia idea, credo definitiva, è quella di lasciare la home con l'immagine attuale e poi dedicare delle sezioni "specifiche" tipo immagini e parole con 2 . 3 immagini che completino e richiamino dei testi.

E' un lavoraccio....

NB come vanno adesso le immagini ? si vede che ho studiato i testi che mi hai consigliato ?

Inviato: 26/11/2006 9:29
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline

gig ha scritto:
Citazione:




nell'osservare le immagini, ho sentito fortemente il tentativo di entrare in contatto e di esprimere idee ed emozioni, di mettersi in gioco.

Gig


Grazie,
se sono riuscito a suscitare delle emozioni ne sono entusiasta, e spero che la voglia che adesso hai di metterti in gioco, ti porti ad un cammino di ricerca profonda e personale.

Grazie.




Inviato: 26/11/2006 9:35
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Citazione:

pamar5 ha scritto:
la prima poesia in home page è molto lunga e costringe a "scrollare" la pagina per leggerla tutta. Un peccato, fa perdere il filo.
Marco(pamar5)



Grazie Marco.

E' ancora in costruzione ed ovviamente i vostri consigli e suggerimenti sono per me importantissimi.
Mettendoli in pratica, riuscirà a smussare qualcosa.
Già  sapere che è facile da scorrere mi rallegra.

Grazie per il tuo piacevole intervento.

Inviato: 26/11/2006 9:41
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao beppe

essendo un sito di fotografia, credo che il primo commento debba essere per le foto: ti rinnovo i miei complimenti, molto belle, le avrei solo messe on line un poco più grandi.

Le tue hanno dimensioni 369x500 pixels, buone per chi usa schermi con risoluzione 800x600, ma ormai la maggior parte dei navigatori viaggia con risoluzioni di schermo minime 1024x768 ed oltre per cui possono risultare un poco piccole.

Il sito. Da webmaster autodidattafaidatechiediingirorompicoglioniachiconoscel'argomento mi permetto di buttare là  anzi qua qualche parere.

appena puoi fatti un dominio di primo livello tipo:

www.cosatipare.it sarà  più facile avere visibilità  sui motori di ricerca, e poi fa molto più professionale.

Inserisci tra head questi:
togli la parentesi che precede e segue i segni < > l'ho messa solo per ingannare il linguaggio del forum e farla apparire.

<b>(<)meta name="description" content="xxxxx" (>)</b> (al posto della xx frasi che descrivono ciò che vi è nel sito)

<b>(<)meta name="keywords" content="xxxxxx"(>)</b>(al posto della xx parole chiave separate da una virgola che servono insieme a description a facilitare la indicizzazione sui motori di ricerca))


<b>(<)meta name="robots" content="all" (>)</b>(serve ad indicare ai motori di ricerca che devono indicizzare anche le pagine collegate alla home)


<b>(<)META HTTP-EQUIV="imagetoolbar" CONTENT="no"(>)</b> (toglie la fastidiosa icona che appare passando con il mouse sopra le foto)


<b>(<)title xxxxxx title(>)</b>(al posto delle x parole separate da virgola che come sopra descrivono i contenuti del sito. molti motori di ricerca utiizzano anche questo tag per indicizzare le pagine)


Come detto da altri mettere molta cura nella creazione della pagina di presentazione, quindi la home.

La scritta "beppe fortunato" la trovo un pò troppo invadente e le stelline non aggiungono nulla.

Buona le idee delle poesie, (azz belle anche quelle), userei justify e non center, per rendere più omogenea la impaginazione delle frasi.

Sono in effetti un pò troppo lunghe e costringendo a scrollare tolgono immediatezza alla visione.

Il guestbook: non molto professionale, fa tanto di blog e siti del menga, considera poi che questo alla fine diventa una noiosa ed assurda raccolta di " bravo bel sito, perchè non vieni a vedere il mio etc. etc.)

la grafica in generale mi sembra molto sobria e di buon gusto.

andando avanti poni molta cura nella navigabilità  tra le pagine.

Una volta pronto, e non prima (è molto irritante trovare pagine con scritto "under construction") comincia a segnalarlo ai motori di ricerca.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 26/11/2006 11:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...
Utente non più registrato
Citazione:

Beppe ha scritto:
Ciao Gerry

...............

In realtà  la mia idea, credo definitiva, è quella di lasciare la home con l'immagine attuale e poi dedicare delle sezioni "specifiche" tipo immagini e parole con 2 . 3 immagini che completino e richiamino dei testi.

E' un lavoraccio....

NB come vanno adesso le immagini ? si vede che ho studiato i testi che mi hai consigliato ?


Nella Home potresti mette anche una poesia ma.............breve.

Questo non perche non mi siano piaciute quelle attuali ma perche la Hompege deve essere pulita, semplice, chiara e raccontare con poche parole ciò che ce nel sito.....naturalmente è solo la mia opinione non una regola

Concordo poi per le sezioni specifiche.....


Per le immagini ormai sei un professionista della pubblicazione su WEB mi sa che fra un po sarai tu a dover darmi 2 consigli

Ciao e buon lavoro per il tuo sito

Gerry

Inviato: 26/11/2006 19:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...
Utente non più registrato
Citazione:

Beppe ha scritto:
Ciao a tutti,
non è ancora finito, manca la seconda immagine della home page, mancano le altre gallerie...ma non vedevo l'ora di cominciare a vederlo !

Ditemi che ne pensate guardando Q U I



Ciao Beppe,
la poesia come idea di presentazione mi piace molto..
E' intima e fa comprendere bene quanto tu sia disposto a metterti in gioco...
Ho avuto (circa) la stessa idea usando nella Home Page del mio un aforisma sulla "inesprimibilità " di Ludwig Wittgenstein.. Chiarisce bene il mio imbarazzo di fronte a ciò che vorrei comunicare.. Non solo con le immagini..
Per il sito, in sé e per sé: nella home page userei un carattere non corsivo e con corpo più piccolo per evitare lo scrolling del testo poicé si perde il "filo" della narrazione (lo ha già  rilevato Pamar).
Per il resto, seguo anch'io (da ""webmaster"" - metto 4 virgolette anziché due!..) quanto quotato da Rictro: anch’io toglierei il libro dei visitatori e ingrandirei leggermente le dimensioni delle immagini. Nota che Photoshop Cs2 e 7.0 (oltreché molti altri programmi) producono belle gallerie di immagini con tecniche di elaborazione "batch" (sequenze automatizzate applicabili anche ad insiemi numerosi di files), facilmente personalizzabili, in fase di editing, con Dreamweaver o Front Page.
Per i "meta tags" concordo sulle osservazioni di Riccardo..
Tuttavia, le competenze per rendere un sito ben posizionato sui motori di ricerca, si scopre siano quasi superiori a quelle necessarie per costruirne uno graficamente attraente..
A presto, spero, con altre immagini e nuovi commenti!...
Ciao,
Luca

Inviato: 27/11/2006 0:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Non so, non mi ha mai troppo convinto l'abbinata fotografia-parole, se non in lavori costruiti proprio su questa duplicità  di linguaggi: se ho ben capito è una direzione che vuoi affrontare?
In ogni caso il tuo sito ha personalità .

Concordo con chi ha già  scritto di ingrandire le immagini e rimpicciolire il carattere delle poesie.


Andrea

Inviato: 27/11/2006 2:50
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

RolloPyro ha scritto:
...
Tuttavia, le competenze per rendere un sito ben posizionato sui motori di ricerca, si scopre siano quasi superiori a quelle necessarie per costruirne uno graficamente attraente..

....
Luca


ah sante parole luca , qua viene il bello, pazienza,, metodicità , studio, e qualche piccolo trucchetto che posso fornire a pagamento ehehehehehehehehe

Citazione:

Hologon ha scritto:

Non so, non mi ha mai troppo convinto l'abbinata fotografia-parole, se non in lavori costruiti proprio su questa duplicità  di linguaggi: se ho ben capito è una direzione che vuoi affrontare?


Sono d'accordo con andrea, quando lo realizzai, il mio sito era strutturato con fotografie, poesie(non mie) e musica (non mia), poi l'ho trasformato in puro sito fotografico lasciando comunque il link al primo amore ehehehe

foto - poesie - suoni


a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 27/11/2006 10:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...
Utente non più registrato
Quoto le buone indicazioni di rictro . . .

Davver oun buon inizio ;) . . .aggungo anche i miei complimenti per le poesie e soprattutto "L'Alba" è molto bella ed evocativa e la condivido in pieno ;)

Ciao

Inviato: 27/11/2006 12:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...
Utente non più registrato

Ciao Beppe. Parto dalle fotografie: io per ora riesco a vedere solo la serie americana e mi pare interessante, hai colto lo spirito patriottico.
Sul sito: mi lascia dubbiosa la scritta con il tuo nome sottolineato e con le due stelline. Mi piace poco perché la trovo un po' fanciullesca, la preferirei semplice e priva di fronzoli.
Naturalmente mi baso su un mio gusto personale di pulizia e minimalismo.

Attendo altre tue fotografie e buon lavoro con il sito appena creato!

D.

Inviato: 27/11/2006 14:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comincia ad esserci...

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ciao a tutti,
rispondere ad ognuno sarebbe cosa lunga...graziea tutti per i validi consigli e le opinioni che avete avuto la bomtà  di suggerirmi.
E' solo una bozza, la prossima sarà  la presentazione ufficiale.
Alcune tra le cose suggerite, erano già  state notate da me e pensavo effettivamente di cambiarle: ora ne ho la conferma.

RolloPyro ha scritto:
Citazione:




ingrandirei leggermente le dimensioni delle immagini. Nota che Photoshop Cs2 e 7.0 (oltreché molti altri programmi) producono belle gallerie di immagini con tecniche di elaborazione "batch" (sequenze automatizzate applicabili anche ad insiemi numerosi di files), facilmente personalizzabili, in fase di editing, con Dreamweaver o Front Page.



Purtroppo per me la manipolazione delle immagini in digitale, è davvero un problema: mi spazientisce tantissimo questa pratica.
Avrei bisogno di qualcuno che mi guidi passo-passo ma sopratutto rifornito di infinita pazienza.

Per adesso la mia è la semplice (?) voglia di mettermi in gioco con un pubblico che reputo capace di "cogliere",
in futuro probabilmente dimensioni e presentazioni e grafica probabilmente miglioreranno per affinare un insieme tuttora a livello embrionale.

Tra qualche settimana....ma prima di Natale, spero...

Grazie a tutti per i vostri utilissimi interventi.

Inviato: 27/11/2006 17:46
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
140 utente(i) online
(125 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 140
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy