Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Con cosa si scrive dietro le foto

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Azz lo so lo so, state per dire ma fatti una ricerca nel forum, e dai abbiate pazienza ehehehehehhehe

Ieri sera abbiamo consegnato due stampe e la coppia ci ha detto, ma non sono firmate!


<b>mi serve una penna/matita/cosa vi pare per scrivere dietro le stampe varie cosette.</b>


a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 30/10/2006 17:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con cosa si scrive dietro le foto

Iscritto il:
15/6/2006 10:29
Da Roma, Aversa,Aversa,Roma
Messaggi: 429
Offline
Dipende dal supporto.Su cartoncino va benissimo una matita semidura tipo HB,oppure una penna ad inchiostro liquido.Su supporto politenanto o comunque su carta ink io ti consiglierei di non scriverci,ma al contrario di applicarvi una etichetta cartacea adesiva con colla senza acidi sulla quale preventivamente scrivere i dati necessari.Successivamente apporre un timbro ad inchiostro liquido a tampone sul bordo estremo dell'etichetta incollata dietro la stampa per garantirne la paternità .

Ciao Ciao e buone scritte!!

Inviato: 30/10/2006 17:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con cosa si scrive dietro le foto

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Ric,
Anch'io agirei come baritato, etichetta acid free .......
Ciao
Stefano

Inviato: 30/10/2006 18:40

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con cosa si scrive dietro le foto
Utente non più registrato
Citazione:

rictro ha scritto:
Azz lo so lo so, state per dire ma fatti una ricerca nel forum, e dai abbiate pazienza ehehehehehhehe





Se te le vai a cercare ....solo perche sei tu ci passo sopra

Cqe ecco Qui!



Gerry

Inviato: 30/10/2006 19:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con cosa si scrive dietro le foto
Utente non più registrato
Esistono delle penne apposite con le quali è possibile scrivere, oppure puoi usare una matita di tipo acquarellabile, la trovi in quasi tutti i negozi di grafica.


Inviato: 30/10/2006 21:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con cosa si scrive dietro le foto

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Con un semplice pennino ed inchiostro di china nero (quelli colorati possono essere acidi)

Inviato: 31/10/2006 0:28
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con cosa si scrive dietro le foto

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
grazie a tutti, azz gerry sei trooooooppo buono


azz etichette acid free. Oggi pomeriggio, essendo lbero, mi faccio un giro per la metropoli ehehehhehe ma so già  le risposte.... di roba acid ne trovo ma non so se è applicabile alle stampe ehehehhe.

Comunque provo a cercare etichette normali e colla acid free, timbri del caso e via dicendo.

Non mi dispiace il suggerimento di franzx, a proposito l'inchiostro di china nero va bene per le carte inkjet?

Mi viene però qualche dubbio sulle carte glossy molto lisce come ad esempio le pictorico hi-gloss white film e roba simile.


a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 31/10/2006 14:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con cosa si scrive dietro le foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
La mia sarà  una voce fuori dal coro, ma noi non firmiamo/sigliamo mai direttamente le stampe, nè davanti nè sul retro, neanche nel caso in cui le vendiamo non montate.

Noi rilasciamo ogni volta un certificato di autenticità  contenente, oltre alle nostre firme, anche tutti i riferimenti della stampa (anno, titolo, edizione...), che il propietario della stampa puà decidere di utilizzare come meglio crede, lo puà tenere in un cassetto nel caso decida di non montare mai la stampa, oppure lo puà incollare sul retro della cornice, dell'alluminio o di quello che ha utilizzato per il montaggio.

Se invece la stampa la montiamo direttamente noi allora, oltre al certificato di autenticità , firmiamo anche sul retro del materiale/struttura utilizzato per montarla (nel nostro caso il pannelo di Dibond), ma mai, ripeto, mai, direttamente la stampa, che secondo me non ha neanche molto senso.



Inviato: 31/10/2006 15:00
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con cosa si scrive dietro le foto

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
marco grazie della risposta, anche noi le poche stampe che vendiamo non le abbiamo mai firmate, ma forniamo un certificato simile a quello che tu hai descritto.

L'altra sera però si è posto il problema. la coppia che ha acquistato 2 stampe si è molto meravigliata che non fossero firmate, nonostante ci fosse il suddetto certificato a corredo

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 31/10/2006 15:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con cosa si scrive dietro le foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
E tu con il tuo pronto e sagace e pungente spirito livornese avresti dovuto replicare, che senso ha firmare sul retro una stampa che poi verrà  montata e quindi questa firma nella migliore delle ipotesi rimarrà  occultata dal dorso della struttura della cornice, mentre nella peggiore sarà  completamente inutile perchè non si vedrà  mai, metti che montino la stampa come noi su alluminio ed una volta che viene incollata lì addio per sempre firma e titolo e anno e quant'altro.

L'unico caso in cui posso concepire la firma direttamente della stampa potrebbe essere in caso di montaggio "classico", in cui lasciare uno spazio bianco tra stampa e passepartout per la firma, oppure firmarla sul retro, potrebbe avere senso, però ripeto, è una pratica che oramai non utilizza più nessuno, tanto che Hahnemuhle ha immesso sul mercato un certificato di autenticità  "scientifico" e tecnologicissimno :


http://www.hahnemuehle.com/site/en/31 ... cate-of-authenticity.html




Inviato: 31/10/2006 15:45
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con cosa si scrive dietro le foto
Utente non più registrato


Il certificato mi sembra la cosa piu sensata......

Visto che in pratica viene stampato mettere anche una miniatura della stampa con eventuale tittolo e Bla bal bal vi sembra poco "fine"?

Oppre usare la stampa stessa (come filigrana) come sfondo per il certificato...

Ciao

Gerry

P.S. anche perche io di nomi alle mie immagini non ne do mai....fatto come sono fatto al limite se è un fiore giallo la chiamerei "Fiore Giallo"

Inviato: 31/10/2006 16:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
119 utente(i) online
(95 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 119
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy