Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Foto Cammino Santiago de Compostela in bici
Utente non più registrato
Ultimamente sono latitante, ma vi assicuro non solo qui, il lavoro mi sta prendendo parecchio tempo.
Volevo solo informarvi che ho messo sul sito le foto di questo meraviglioso viaggio che ho fatto la scorsa estate, uno dei miei preferiti

http://www.marcosanti.it/Travel/Europa/Spagna_Santiago.htm
--
ciao marco s.

Inviato: 2/2/2005 10:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Vedi il vantaggio di essere in pensione? Ho avuto il privilegio di vedere le tue foto in anteprima...
Molto belle e significative le immagini, e fra l'altro e' un percorso che sarebbe piaciuto fare anche a me. Ma tu hai barato! A piedi dovevi farlo!!!!
A parte gli scherzi, dev'essere stata dura, il tragitto e' molto lungo. Quanti giorni hai impiegato?

Inviato: 2/2/2005 10:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Vedi il vantaggio di essere in pensione? Ho avuto il privilegio di vedere le tue foto in anteprima...
Molto belle e significative le immagini, e fra l'altro e' un percorso che sarebbe piaciuto fare anche a me. Ma tu hai barato! A piedi dovevi farlo!!!!
A parte gli scherzi, dev'essere stata dura, il tragitto e' molto lungo. Quanti giorni hai impiegato?



In realtà  la bici è considerato un mezzo "valido" per il Cammino insieme al cavallo e chiaramente a piedi.
A me sarebbe piaciuto molto farlo a piedi, però per farlo interamente ci sarebbero volute 5 settimane di ferie
Il tragitto è duro in particolare se segui, come abbiamo fatto noi, il più possibile il cammino originale, spesso sterrato, ma molto più bello della strada.
Qui puoi leggere il diario del mio viaggio, compreso le singole tappe e la loro lunghezza
http://www.marcosanti.it/Travel/Europa/Spagna_Santiago_diario.htm

grazie marco s.

Inviato: 2/2/2005 11:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Mi sono divorato il tuo diario. Ti invidio, dev'essere stato un viaggio fantastico. E l'hai raccontato anche molto bene, mi sembrava di esserci. Ma che cosa sono quei benedetti sellos? soste per fare cosa? la "punzonatura"?

Inviato: 2/2/2005 12:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Xymox ha scritto:

Volevo solo informarvi che ho messo sul sito le foto di questo meraviglioso viaggio che ho fatto la scorsa estate, uno dei miei preferiti


Che viaggio fantastico che deve essere stato!!!!
Anche io, come Renzo, ho sempre desiderato farlo, soprattutto nel periodo in cui ero "intrippato" di architettura romanica e sognavo proprio di ripercorrere i luoghi di pellegrinaggio medioevali...sulle immagini poi non ti dico più niente , eccellenti come al solito ...


Inviato: 2/2/2005 13:01
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Marco,
grazie per la segnalazione e il link. Le foto sono belle, mi piacciono in specialmodo quelle fatte col grandangolare e la prospettiva esagerata (come il sentiero di ciottoli e la bicicletta appoggiata e la chiesa sulla sfondo) .


Inviato: 2/2/2005 13:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Mi sono divorato il tuo diario. Ti invidio, dev'essere stato un viaggio fantastico. E l'hai raccontato anche molto bene, mi sembrava di esserci. Ma che cosa sono quei benedetti sellos? soste per fare cosa? la "punzonatura"?


Ascrivere sono una frana, ma almeno mi rimane un ricordo non solo fotografico e al limite puà essere d'aiuto a qualcuno.
I sellos sono dei timbri che si fanno lungo il cammino in una carta che si chiama "credenziale".
Servono per dimostrare che fai il Cammino e quindi hai diritto ad alloggiare nei rifugi adibiti per i pellegrini, spesa max 5 euro, normalmente a offerta.
Inoltre puoi anche mangiare nelle trattorie convenzionate a 7/8 euro con cena abbondante+vino
Ma non è finita qui, quando si arriva a Santigo bisogna consegnare questa credenziale che viene controllata, poi se è tutto ok ti viene consegnata la famosa Compostela, ed hai l'indulegnza plenaria (purificato da tutti i tuoi peccati) dalla chiesa.
E' stato uno dei viaggi più belli della mia vita e contiamo di rifarlo sicuramente.
ciao marco s.

Inviato: 2/2/2005 14:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici
Utente non più registrato
Citazione:

Desert ha scritto:
Ciao Marco,
grazie per la segnalazione e il link. Le foto sono belle, mi piacciono in specialmodo quelle fatte col grandangolare e la prospettiva esagerata (come il sentiero di ciottoli e la bicicletta appoggiata e la chiesa sulla sfondo) .



grazie, troppo gentile

Inviato: 2/2/2005 14:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici
Utente non più registrato
Citazione:

Che viaggio fantastico che deve essere stato!!!!


Come ho già  detto è stato uno dei viaggi più belli della mia vita e soprattutto più intensi, speriamo vivamente di riuscire in futuro a rifarlo.
grazie per i complimenti alle foto, è stata dura selezionarne 25 sulle quasi 200 del servizio intero.
Per esempio le due foto alle cattedrali sono molto clessiche, ma non inserire uno dei simboli più importanti del cammino (le chiese) sarebbe stato riduttivo dal punto di vista del reportage.
grazie ancora e ciao
marco s.

Inviato: 2/2/2005 14:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Pero' il pellegrinaggio non e' ancora finito. Ora devi venire a Pistoia, perche' S.Jacopo non e' tutto a Santiago de Compustela, un pezzettino e' anche in Duomo di questa citta'. Infatti S.Jacopo e' il patrono di Pistoia. Forse in passato speravano di incrementare il turismo, visto il successo che aveva avuto in Spagna....( sembra una battutaccia, ma un fondo di verita' c'e', in quanto la via francigena non toccava Pistoia, e c'era la speranza che un po' di pellegrini allungassero il percorso per rendere onore alla reliquia del Santo).

Inviato: 2/2/2005 17:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Pero' il pellegrinaggio non e' ancora finito. Ora devi venire a Pistoia, perche' S.Jacopo non e' tutto a Santiago de Compustela, un pezzettino e' anche in Duomo di questa citta'. Infatti S.Jacopo e' il patrono di Pistoia. Forse in passato speravano di incrementare il turismo, visto il successo che aveva avuto in Spagna....( sembra una battutaccia, ma un fondo di verita' c'e', in quanto la via francigena non toccava Pistoia, e c'era la speranza che un po' di pellegrini allungassero il percorso per rendere onore alla reliquia del Santo).


Un viaggio che ci piacerebbe molto fare è partire da casa (Parma) e raggiungere Roma seguendo ipoteticamente l'antica via francigena.
Effettivamente per le poche informazioni che ho preso Pistoia non rientra nella via.
Avevo messo giù un itinerario di massima, il punto dolente è il tratto tra Lucca e Siena, non saprei come percorrerlo facendo strade "basse" (poco trafficate).
ciao marco s.

Inviato: 2/2/2005 18:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Cammino Santiago de Compostela in bici
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Grazie per aver condiviso con noi attraverso le tue immagini e il tuo racconto questa bellissima esperienza che hai vissuto.

Ciao
Marco(pamar5)

Inviato: 2/2/2005 20:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
89 utente(i) online
(75 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 89
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy