Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fotografia commerciale di moda
Utente non più registrato
Ciao.

Premessa fondamentale: è una cosa un po' stupida.

Capita che il sabato arrivi a casa laRepubblica con allegato RpubblicaDelleDonne che come molti giornali femminili è una montagna di carta per la maggior parte pubblicità  e secondariamente articoli che pubblicizzano alcuni prodotti di moda .

Premesso questo io lo sfoglio e vedo che ci sono pagine con servizi fotografici con fotografie (che strano!) di modelle in pose veramente deprimenti.
Cioè le spalle e la schiena ricurve, il viso rattristato, il trucco pesante, i colori fiacchi, i capelli di conseguenza, riprese dal basso con non so che focale che fa risultare i piedi delle modelle il doppio delle teste ecc.
E tutto il giornale è zeppo di cose così.
Ammetto che magari dietro c'è stata una evoluzione particolare ed una storia di questi servizi che ha portato a questo, che a me sfugge e perciò non riesco ad aprezzare, ma l'utenza che guarda queste immagini non è di intenditori fotografi, viceversa non gliene frega nulla della immagine ma vuole valutare il vestito.
Allora perché propinare una cosa così che è tutt'altro che simpatica (penso che un'immagine che sia picevole e "sana" aiuti a vendere)?


Inviato: 4/10/2006 18:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografia commerciale di moda

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Ostrega,
e' tanto che l'ho notato e con disappunto, ma si vede che sotto ci sono degli studi che confermano che con quella posa la modella valorizza il prodotto. O tutto sta andando alla rovescia.
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/10/2006 19:49
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografia commerciale di moda
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia