Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Mi presento.
Utente non più registrato
Dopo aver inserito un annuncio "a freddo" , colgo l'occasione per presentarmi: sono Marcello, vivo e lavoro a città  di castello (pg), "bazzico" la fotografia da una quindicina d'anni. qualcosa su di me potete trovarlo nelle mie modeste pagine web.
attualmente un po' sotto tono per quanto concerne la produzione fotografica, perchè agli impegni familiar-lavorativi ho avuto l'idea di aggiungere gli studi universitari (a quarant'anni suonati!!!) .

un sogno che inseguo da molto: poter esprimere il mio punto di vista con la fotografia in GF!
non sono ancora attrezzato (ecco il perchè dell'annuncio "cerco"), ma sento che potrebbe essere la volta buona, quindi non vogliatemene se per ora sarà  più quel che leggo che quel che scrivo... Un saluto a tutti.
marcello volpi

Inviato: 14/8/2006 15:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Benvenuto Marcello,
Se il GF è la tua meta sei nel posto giusto, parecchi di noi lo/li usano.
Anche se ultimamente il " " Tradizionale/digitale si fa duro non preoccuparti c'è uno zoccolo duro
Chiedi, chiedi senza problemi.
PS
Se passi da Jenne (RM) domani potrai incontrare qualcuno di noi e anche un banco ottico e molte, molte fotografie.
Ciao
Stefano

Inviato: 14/8/2006 16:04

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

mocambo66 ha scritto:
Dopo aver inserito un annuncio "a freddo" , colgo l'occasione per presentarmi: sono Marcello, vivo e lavoro a città  di castello (pg), "bazzico" la fotografia da una quindicina d'anni. qualcosa su di me potete trovarlo nelle mie modeste pagine web.
attualmente un po' sotto tono per quanto concerne la produzione fotografica, perchè agli impegni familiar-lavorativi ho avuto l'idea di aggiungere gli studi universitari (a quarant'anni suonati!!!) .

un sogno che inseguo da molto: poter esprimere il mio punto di vista con la fotografia in GF!
non sono ancora attrezzato (ecco il perchè dell'annuncio "cerco"), ma sento che potrebbe essere la volta buona, quindi non vogliatemene se per ora sarà  più quel che leggo che quel che scrivo... Un saluto a tutti.
marcello volpi


benvenuto tra di noi Marcello, non potevi ifnire in un "covo" migliore...

In quanto all'università  a 40 anni beh, sei in buona compagnia!
Roberto

Inviato: 14/8/2006 16:17
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Benvenuto
Per il GF sei nel posto giusto, su Fotoavventure troverai tanti utilizzatori competenti ed entusisti che sapranno consigliarti ed aiutarti, ma...........non contare su di me: io uso il digitale .
Ciao.

Marco(pamar5)

Inviato: 14/8/2006 16:27
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
In quanto all'università  a 40 anni beh, sei in buona compagnia!


Altroché!! Dovremmo fare un club...

Benvenuto Marcello! Ora verrai contagiato dal morbo del GF e... altro che approccio graduale e timidi primi passi!!!

Fer

Inviato: 14/8/2006 16:31
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao Marcello
Benvenuto anche da parte mia.

Paolo

Inviato: 14/8/2006 16:57
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marcello,
benvenuto nel Forum. Se ci hai seguito sai gia' quanto siamo matti . Uno di piu' che vuol passare al GF non fa che rallegrare la compagnia.
Ciao,
Renzo

Inviato: 14/8/2006 17:02
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Welcome!!

Anche io sono praticamente inutile per ciò che riguarda il tuo passaggio al GF ma confermo che sei capitato nel posto giusto!

Per il resto ho dato un occhiata alle tue foto....non è sicuramente il mio genere ma mi sento di farti ugualmente i complimenti!
Indifferenti non lasciano....diciamo che mi hanno trasmesso una certa inquietudine...sono altrettanto sicuro che in questo forum ci sarà  gente che saprà  valorizzarle appieno!

Complimenti ancora e benvenuto

Inviato: 14/8/2006 17:31
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.
Utente non più registrato
Citazione:

phstef ha scritto:
Benvenuto Marcello,
Se il GF è la tua meta sei nel posto giusto, parecchi di noi lo/li usano.
Ciao
Stefano


quoto il secondo messaggio, ma la risposta è CUMULATIVA!!!
Grazie per la calorosa accoglienza e per la segnalazione di domani, sarebbe stata un'ottima occasione, ma purtroppo non posso. spero comunque che ci siano altre occasioni per incontrarsi (magari prendendomi la briga di crearne... la verde umbria penso ben si confaccia ai granformatisti!!!!

a presto
marcello

Inviato: 14/8/2006 17:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Intanto ti faccio i complimenti per le tue fotografie ed il tuo sito. Mi hanno molto colpito e mi riservo di riguardarle tutte con calma.

Marco(pamar5)

Inviato: 14/8/2006 18:07
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Mi unisco agli altri per darti il mio benvenuto: a me questo posto piace tantissimo,faccio esclusivamente B/N con medio formato ma sto accarezzando anch'io l'idea del GF. Aspetto,sono paziente...anche con gli studi che li ho terminati a 45 anni,pur restando fedele al mio lavoro originario !
Benvenuto !

Inviato: 14/8/2006 20:35
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
benvenuto! le tue foto sono inquietanti e mi piacciono molto. niente aiuti GF da me : tengo solo na 20D... ma a furia di sentire e vedere questi pazzi mi è venuta mezza voglia di scroccare un giro di medio formato ad un amico...

Inviato: 15/8/2006 9:27
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.
Utente non più registrato


Ciao Marcello e benvenuto

Gerry

Inviato: 15/8/2006 10:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Ciao Marcello, benvenuto in questa gabbia di matti.... si parla di grande formato, ma anche di tante altre cose relative alla fotografia...

Ho scorso velocemente il tuo sito.... belle le foto di danza.... mi sono proprio piaciute...
Le guarderà con più calma... e butterà un occhio con calma alle altre...

Ancora benvenuto... Non preoccuparti per il grande formato... qui ti fanno sentire anche l'odore...

Ciao

Inviato: 15/8/2006 22:27
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marcello,
ho trovato il tempo per dare un'occhiata al tuo sito.
Ti confesso che mi ci sono sentito come un pesce fuor d'acqua, io fotografo paesini medioevali e tu sensazioni astratte, emozioni. Ammiro la tua ricerca, non facile, e secondo me non facile da mostrare, perche' neppure tu sei facile da capire.
Io senza dubbio non ho la preparazione adatta, pero' alcune tue immagini, anche se non ne comprendo il significato, mi attirano, mi piacciono, come mi piacciono certe fotografie che vedo spesso sulle copertine dei libri, indecifrabili, misteriose, come flash di sogni evanescenti. Anche quella che e' stata usata per il libro di Pessoa fa parte di questo genere.
Quelle che mi sono sembrate meno intonate al tuo discorso sono le impronte e le scarpe nella neve. Forse le trovo troppo esplicite.
Paradossalmente mi attira di piu' questo genere di immagini delle foto di scena. Belle, ma molto meno intriganti. Piano piano forse riusciro' a seguirti nei tuoi sogni.
Ciao,
Renzo

Ti confesso che sono curioso di vedere l'uso che farai del GF, non mi aspetto da te qualcosa di tradizionale.

Inviato: 15/8/2006 23:49
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Marcello,
ho trovato il tempo per dare un'occhiata al tuo sito.
Ti confesso che mi ci sono sentito come un pesce fuor d'acqua, io fotografo paesini medioevali e tu sensazioni astratte, emozioni. Ammiro la tua ricerca, non facile, e secondo me non facile da mostrare, perche' neppure tu sei facile da capire.
Io senza dubbio non ho la preparazione adatta, pero' alcune tue immagini, anche se non ne comprendo il significato, mi attirano, mi piacciono, come mi piacciono certe fotografie che vedo spesso sulle copertine dei libri, indecifrabili, misteriose, come flash di sogni evanescenti. Anche quella che e' stata usata per il libro di Pessoa fa parte di questo genere.
Quelle che mi sono sembrate meno intonate al tuo discorso sono le impronte e le scarpe nella neve. Forse le trovo troppo esplicite.
Paradossalmente mi attira di piu' questo genere di immagini delle foto di scena. Belle, ma molto meno intriganti. Piano piano forse riusciro' a seguirti nei tuoi sogni.
Ciao,
Renzo

Ti confesso che sono curioso di vedere l'uso che farai del GF, non mi aspetto da te qualcosa di tradizionale.


innanzitutto un grazie di nuovo a tutti per la calorosa accoglienza!
approfitto del post di Renzo per precisare che le foto ispirate ai testi di Pessoa fanno parte di un periodo che ritengo fondamentale per il mio viaggio fotografico, ma probabilmente non facilmente ripetibile per una serie di motivi e contingenze.
insomma, una serie ben definita, un momento particolare della mia esperienza di vita e di fotografia.
ancora ci conosciamo poco, ma posso dirvi di essere un "irregolare", una persona che si interessa e si avvicina con grande curiosità  a tante cose, a volte con lo stupore e l'entusiasmo dei bambini, ecco perchè nelle mie pagine coesistono (e tante pagine non le ho ancora linkate...) argomenti così diversi...
ho usato di tutto, dalla Holga all'Hasselblad, passando per la Polaroid ed altro, il tutto con la massima naturalezza, perchè di volta in volta funzionale a ciò che mi sentivo di esprimere.
il desiderio del GF cova da tempo, ma ora è più prepotente che mai e qui purtroppo deluderà Renzo, perchè il progetto che ho è (per ora) molto "tradizionale" cioè legato a foto di paesaggio.
scusate se mi sono dilungato, ma se trovo ambienti così stimolanti e ricettivi tengo a diventare logorroico...
non vogliatemene!
a brevissimo conto di mostrarvi qualche immagine che ancora non è presente nelle pagine web...

un caro saluto
a presto
marcello

Inviato: 16/8/2006 9:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marcello,
ti ringrazio della risposta, non devi preoccuparti di essere piu' o meno prolisso, piu' racconti di te e piu' ti possiamo conoscere. Fra noi e' importante anche una conoscenza umana, non solo fotografica, perche' da' modo di capire di piu' la persona, il carattere e le aspirazioni, non solo fotogafiche.
E' utile per capire come nascono certe immagini.
Quante piu' fotografie ci farai vedere e tanto piu' potremo conoscerti. Questo e' un forum dove conta moltissimo il rapporto di amicizia tra gli iscritti e la disponibilita' degli uni nei confronti degli altri. Non mi deludi affatto se mi fai scoprire che fai anche foto di paesaggio, anch'io attualmente mi sono dedicato alla foto di architettura, ma come te ho fotografato un po' di tutto.
Aspetto altre immagini,
Ciao,
Renzo

Inviato: 16/8/2006 11:21
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
133 utente(i) online
(120 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 133
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy