Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Questioni legali

Iscritto il:
27/5/2006 13:11
Da caserta
Messaggi: 564
Offline
mi dispiace, ma non sono daccordo con voi, non credo che sia corretto proporre di continuare in pm una questione che è nata pubblica... si dovrebbe continuare in pm se fosse nata in pm.

quando si scrive qualche cosa in un forum ci si deve prendere la responsabilità  di quello che si scrive più del solito appunto perchè è pubblico!

dal tuo intervento noto ancora una volta che non hai bene interpretato le mie parole di conciliazione, allora, a questo punto, sinceramente non so più come prenderti. è vero che ogniuno ha un carattere, ma ad un certo punto è stancante.

bastava un ok da parte tua e di mio cugino per fare tutti belle figura... ma evidentemente...

... e quel "qui finisce", poi, molto suggestivo, ma assolutamente inopportuno, credimi, per me era finita da un pezzo.

ciao, bello.


Inviato: 19/7/2006 13:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Questioni legali
Utente non più registrato
Love and peace
Luigi - Gianluca ti/vi ho mandato un PM

Inviato: 19/7/2006 13:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Questioni legali
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Chi mi conosce di persona sa che non sono certo incline a fare le predicozze, così come in questo caso intervenire in modo "duro" come moderatore mi sembra eccessivo...ora non ho nessuna intenzione di stare qui a fare la classifica di chi è il buono o chi è il cattivo, chi ha cominciato prima e chi ha invece insistito, dal momento che la discussione tra Roberto e Gianluca si è fatta via via più complessa e cmq mi sembra che in qualche modo alla fine sono arrivati ad una forma di chiarimento, io ho una mia opinione personale e nel caso la comunicherà via PM ai diretti interessati, però quello che mi preme dire è che questa schermaglia/scontro avrebbe dovuto fermarsi immediatamente al mio primo intervento in qualche modo da moderatore, in cui invitavo tutti a rispondere alla mia domanda e non invece a punzecchiarsi a vicenda, quindi se si è andato oltre abbiamo sbagliato, e mi ci metto anche io in mezzo in quanto webmaster del sito...quando accadono queste schermaglie tra amici del forum mi rimane sempre dell'amaro in bocca e della delusione, anche perchè sono convinto che tra persone corrette ed aperte al dialogo come noi nascano sempre da malintesi di interpretazione o da reazioni istintive legate magari a piccoli screzi "personali" avvenuti in passato, istinti che possono essere tranquillamente controllati e mediati...questa discussione tra Roberto e Gianluca mi sembra sia cominciata e si è sviluppata sul niente, un fraintendimento ed una risposta impulsiva che ha innescato tutta una serie di meccanismi perversi di difesa-offesa, anche se sempre nei limiti di una dialettica civile, però rimango dell'idea che la maturità  di una comunità  la si misuri anche nella capacità  di trattenere una risposta, di mettere in gioco le proprie convinzioni su persone che, tutto sommato, non conosciamo affatto, e di avere sempre quella "levità " che ci permetta di non prendersi, e prenderci vicendevolmente, troppo sul serio, altrimenti è un attimo che la si mette sul piano personale come è accaduto in questo caso...e cmq da queste cose usciamo tutti un pò sconfitti, quindi chiedo personalmente a tutti gli amici del forum, prima di postare una risposta, di riflettere se questa sia consona allo spirito di apertura, tolleranza, voglia di confronto e di condivisione senza condizioni, voglia di capire ed imparare attingendo gli uni dagli altri, che contraddistingue Fotoavventure, che non significa essere buonisti o rinunciare alle proprie ragioni quando è giusto farlo, ma significa solo rendersi conto che un forum come il nostro è un luogo di incontro e di scontro, come nella vita reale, però abbiamo la grande possibilità  di renderlo un posto migliore della vita reale, pur con tutte le limitazioni che impone una comunità  virtuale, anche se all'interno di questa comunità  sono nate delle belle e profonde amicizie in seguito ad una conoscenza "reale", spero sarà  così anchein questo caso e che quella mano tesa da Luigi venga afferrata da entrambi...


Gianluca, la tua risposta secondo me ha senso postarla sul 3ad anzichè mandarmela via PM, l'argomento potrebbe essere di interesse generale, cmq vedi tu...




Inviato: 19/7/2006 15:28
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Questioni legali

Iscritto il:
15/6/2006 10:29
Da Roma, Aversa,Aversa,Roma
Messaggi: 429
Offline
Con molto piacere tendo la mia mano,e lo faccio non vero spirito di amicizia e non per forma,sono sicuro che roberto da uomo intelligente e di esperienza farà  lo stesso,così come sono sicuro che ai nostri rispettivi post io riponderà con piacere e lui farà  altrettanto con me.
Ringrazio Marco del suo intervendo e lodo con piacere la sua arte(la sua e quella di Cristina) anche se non ho mai avuto modo di apprezzarla da vicino,oltre che il suo grande impegno di moderatore saggio aperto e competente.

Saluti a Roberto Marco Luigi ed a tutti i membri di fotoavventure

Inviato: 19/7/2006 17:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Questioni legali
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ebbene sì mancavo solo io, negli interventi. Stavo seguendo questo 3ad nella speranza si autoestinguesse eventualmente pronto con l'estintore in mano.
Certo un pò di pepe non ci sta male, altrimenti ci addormentamo tutti, però chiaramente auspico che le discussioni si fermino sempre al punto giusto.

Quoto in toto quello che da vero saggio capo indiano (rigorosamente Navajo) Marco ha scritto ,parola per parola. Contare fino a 10 prima di scrivere è una buona cosa per tutti, incluso il sottoscritto naturalmente (adesso conto fino a 20 ). A volte viene naturale la battuta irriverente però spesso questa puà essere l'inizio di una polemica infinita e di nascita di dissapori che poi sono lunghi da "diluire".... ecco questo è da evitare.

Confido nel vostro buon senso anche se lungi da me fare la predica a nessuno!

Buona serata a tutti!

Roberto

Inviato: 19/7/2006 18:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Questioni legali
Utente non più registrato
Vedo che abbiamo totalizzato 400 visite.....un thriller in questi afosi pomeriggi di solleone....

Pero´ Marco pur rispettando il tuo pensiero io sono fermamente convinto che le cose vanno dette per quello che sono. Certo e´ un forum e quindi un grande spazio di noi tutti proprio per questo non accetto in alcun modo affermazioni o battutine irriverenti e offensive rivolte a me e alla mia professionalita´ e disponibilita´.
Ho chiarito, Gianluca ha capito, Luigi ha capito .....ci siamo dunque alla fine spiegati......
Io conto sempre fino a 10 ed in tutte le mie presenze non credo troverete mai un post che sia offensivo, irrispettoso o volgare.....una volta sono "scivolato" sul problema degli handicappati (gaff mostruosa) mi sono cosparso il capo di cenere ed ho chiesto pubblicamente scusa.
Roberto tu non hai bisogno di contare fino a 20....e´ successo un piccolo fraintendimo e ci siamo chiariti nella stima reciproca.

Detto questo devo purtroppo far passare i titoli di coda al felice epilogo di questo thriller on line...

Mi manca solo il consiglio-risposta di Gianluca che a questo punto incuriosisce anche me.

Pace e bene, andiamo in pace il topic si e´ quasi concluso

Inviato: 19/7/2006 19:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Questioni legali
Utente non più registrato
Forse non è un intervento opportuno e non è sicuramente produttivo ma:
Citazione:

Desert ha scritto:

Quoto in toto quello che da vero saggio capo indiano (rigorosamente Navajo) Marco ha scritto ,parola per parola.


Possiamo chiamaro "Marco che scatta" o "Aquila che impressiona" ?


Mi sa che devo, come al solito, chiedere scusa in anticipo per la battuataccia ma anche se ho contato fino a 10 non ho resistito.


Inviato: 19/7/2006 19:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
118 utente(i) online
(105 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 118
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy