Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato
Ciao,

oltre allo zaino con l'attrezzatura (religiosamente imbarcato come bagaglio a mano) mi porterà un trolley di quelli piccoli come bagaglio in stiva.
E' ragionevole come occupazione dello spazio sulla jeep ?
(considerando che tutto e' da moltiplicare per 4-5 persone)

Scusate la banalità ...

Ciao.



Inviato: 18/4/2006 17:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao Gio,

la mia valigia è più grande ma solo perchè ci devo mettere il cavalletto poi la posso comprimere e come ingombro più o meno siamo li.

Per ridurre il bagaglio avevo anche pensato di indossare più strati di abiti alla partenza ... ma ho avuto problemi nei test al 5° paio di mutande indossato

ciao
alessio

Inviato: 18/4/2006 17:18
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Alessio
Ti posso dare 2 dritte:
Mutande usa e getta o perizoma.
A parte gli scherzi, noi siamo in 2 perciò valigia un pò più grande o avevamo pensato anche 2 trolley oltre che mega zaino fotografico (lo sherpa mi ha dato buca all'ultimo ).
Ciao
Stefano

Inviato: 18/4/2006 17:28

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato
Citazione:

... ma ho avuto problemi nei test al 5° paio di mutande indossato


...ma per quello c'e' la tecnica del quadruplo uso:

1)Le indossi normalmente
2)Giri il davanti col dietro
3)Le ribalti
4)Giri il dietro col davanti.

Come vedi 1 paio dura 4 giorni....





Inviato: 18/4/2006 17:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao Stefano,

purtroppo il perizoma con quella specie di filo interdentale proprio non lo sopporto ... e poi non posso girarlo fronte/retro per aumentarne l'autonomia

ciao
alessio ... che non vede l'ora di partire

Inviato: 18/4/2006 17:32
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Gio,

come vedi abbiamo la stessa strategia

alessio

Inviato: 18/4/2006 17:33
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato
Citazione:

Gio ha scritto:
Citazione:

... ma ho avuto problemi nei test al 5° paio di mutande indossato


...ma per quello c'e' la tecnica del quadruplo uso:

1)Le indossi normalmente
2)Giri il davanti col dietro
3)Le ribalti
4)Giri il dietro col davanti.

Come vedi 1 paio dura 4 giorni....







4 settimane vorrai dire!!!








Inviato: 18/4/2006 17:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato
Citazione:


4 settimane vorrai dire!!!




beh....puo' essere una fantastica idea !

Ciao.



Inviato: 18/4/2006 17:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Gio, le tue intenzioni sono lodevoli...anche io avrà un bagaglio più grande di un trolley causa cavalletto e altre cianfrusaglie...

Approfitto dell'argomento per ricordarvi le misure massime che British Airways consente per il bagaglio a mano: 40x20x55 ...

Ora io sono indeciso se prendere il Nature Trekker o il PhotoTrekker , ma già  il primo sfora leggermente le dimensioni (il nature è 35x22x48 , il Photo dovrebbe essere circa 37x22x53).

In ogni caso quello che conta veramente è la misura della bocca degli scanner a raggi X per cui 40x20 sono le dimensioni da tenere d'occhio (ok, 2 cm in più con uno zaino si possono recuperare togliendo magari qualcosa dalla tasca esterna).

Il peso massimo invece è 6kg penso che lo sforerà di almeno il 100% !! Ma cui ci possiamo arrangiare in qualche modo spalmando le eccedenze a chi è meno carico...

Insomma, non ci dovrebbero essere grossi problemi, rimarrà  un pò di thrilling , unito al discorso del bollo passaporto che renderà  più eccitante l'avventura!


Inviato: 18/4/2006 18:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
6 KG??

Ora ho capito perché Marco non si porta l'attrezzatura...!!!!

Fer

Inviato: 18/4/2006 18:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao
Ho appena acquistato uno zaino Canon che pensavo andasse bene però le dimensioni che mi dai sono inferiori.
Le dimensioni dello zaino sono 40x25x55 e non passerebbe nello scanner.
Devo rischiare ? o è una guerra persa e non mi resta altro che combiare zaino ?
Ciao
Stefano

Inviato: 18/4/2006 19:00

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Guarda, anche il mio ha un'altezza di 22-23 cm , in teoria non passerebbe, ma io penso che le misure riportate sul sito BA (che sono quelle che io ho indicato) siano esageratamente limitate (si vedono delle cose mostruose in giro che passano impunemente) per cui non mi preoccuperei troppo!

Se veramente il limite fosse 20 allora più della metà  dei bagagli a mano non passerebbe!
Quello che però sarebbe interessante scoprire è quanto sia realmente l'altezza della bocca dello scanner .. faccio dello ricerche e poi ti so dire...

Inviato: 18/4/2006 20:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Sembrerebbe che l'altezza max sia attorno ai 9" cioè circa 23cm ... se il tuo zaino non è rigido non credo sia troppo problematico guadagnare un pollicino!

Inviato: 18/4/2006 20:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Grazie Roberto,
Ma il mio zaino è abbastanza rigido, azz ci mancava anche questa.

Ciao
Stefano

Inviato: 18/4/2006 20:46

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Stefano,
puoi sempre togliere un paio di mutande.....

Renzo

Inviato: 18/4/2006 21:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato
Citazione:

Desert ha scritto:
..............

In ogni caso quello che conta veramente è la misura della bocca degli scanner a raggi X per cui 40x20 sono le dimensioni da tenere d'occhio (ok, 2 cm in più con uno zaino si possono recuperare togliendo magari qualcosa dalla tasca esterna).

Il peso massimo invece è 6kg ............




a mio avviso sei un po disfattista

La bocca dei raggi x credo sia piu di 20 cm di altezza

Io cqu ho sempre usato uno zaino di generose dimensioni che va ben oltre le misure e i pesi richiesti dalle comagnie aeree.
Il cavalletto va messo nel bagaglio in stiva perche dubito fortemente che lo farebbero mai passare come bagaglio a mano.

Negli anni ho avuto un solo problema con la Air France (mai con la BE) che mi contestava il peso e non tanto le dimensioni, non è cambiato nulla quando gli ho detto che era attrezzatura fotografica.....quando mi sono incavolato per bene ho tirato fuori un F5 gli ho montato l'80-200 e me la sono messa al collo dicendogli che qulla era la mia macchina fotografica e che se fermava me volevo che fermasse chiunque avesse una macchina fotografica con se, cosi facendo il peso dello zaino era nei limiti......l'addetta al ceckin si è zittita mi ha dato il biglietto e io a 2mt da lei ho tolto la macchina dal collo e la ho rimessa nello zaino e me ne sono andato

Mi piacerebbe vedervi con un GF al collo affermando che è la vostara compatta da viaggio



Gerry

P.S. sicuramtne motli piu problemi si hanno con i charter ma li è una questione di prezzo (cercano di raccimolare soldi in tutti i modi facendoti pagare l'eccednza di peso) e non tanto di effettivi problemi di spazio o pesi

Inviato: 19/4/2006 8:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Anche io porterà il PhotoTrekker ed il peso temo sarà  oltre il doppio del consentito

Certo che se ci fanno storie all'imbarco sono cavolacci amari ... dite che se prendo la mia folding per la sua bella maniglia in pelle riesco a farla passare per una borsetta ???

alessio

Inviato: 19/4/2006 8:20
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato
Citazione:

Disperso ha scritto:
Anche io porterà il PhotoTrekker ed il peso temo sarà  oltre il doppio del consentito

Certo che se ci fanno storie all'imbarco sono cavolacci amari ... dite che se prendo la mia folding per la sua bella maniglia in pelle riesco a farla passare per una borsetta ???

alessio


Sicuramente e non scherzo

Oltre al bagaglio a mano normale puoi portare anche una 24ore o valigetta che stia nel vano davanti ai tuoi piedi.....la Folding credo ci stia senza problemi

Gerry

Inviato: 19/4/2006 8:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Mi ricollego alla domanda iniziale di Gio perchè "solleva" una quastione che è giusto sia approfondita...

Intanto il dato "ufficiale" sugli equipaggi che compongono le jeep: saremo due equipaggi di 4 persone.
Non è possibile prevedere esattamente quali jeep ci assegneranno, di solito è una Chevrolet Blazer oppure una Jeep Cherokee, se siamo fortunati potrebbe anche essere una Toyota 4Runner, e comunque dobbiamo ragionare in base alla ipotesi più "normale", cioè il Blazer.
Il Blazer è dato, come capienza "ufficiale", per 4 valigie grandi e 3 piccole, e già  così dovremmo più o meno esserci, dal momento che chi viaggia da solo non penso che porti una valigia grande, e chi viaggia in coppia (abbiamo due coppie) penso che opterà  per una sola valigia grande per coppia.
Questo significa che, in teoria, dovremmo avere 2 valigie grandi e 4 valigie piccole (per una capienza complessiva di 8 valigie grandi e 6 piccole), e questo ci dovrebbe dare un buon margine per l'attrezzatura fotografica ed il bagaglio a mano, attrezzatura fotografica che per alcuni di noi coinciderà  direttamente con il bagaglio a mano mentre per altri sarà  in aggiunta, però diciamo che dovremmo esserci, considerando anche che ci saranno degli spazi da utilizzare all'interno della jeep e tra i sedili.
Ovviamente parlo sempre al condizionale perchè poi dipenderà  sempre da quello che effettivamente ognuno di noi si porterà  dietro, e quindi vorrei rinnovare il mio invito al buonsenso e a cercare di viaggiare il più leggeri possibili, soprattutto a livello di abbigliamento nel caso che si prediliga l'attrezzatura fotografica...





P.S.: tra l'altro vi posso già  anticipare che, rispetto al programma che via abbiamo mandato, mi sono venute un paio di "ideuzze" migliorative veramente toste, non vi voglio anticipare niente perchè voglio che siano delle belle e gradite "scoperte" che faremo tutti insieme una volta là , cmq vi posso garantire che renderanno il nostro viaggio ancora più memorabile!!


Inviato: 19/4/2006 10:39
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato

Se posso darvi un consiglio che forse non incidera molto sul cosato finale e che protrete decidere di seguire o meno al momento del nolleggio auto......una buona idea potrebbe essere quella di nolleggiare anche uno di quei Box rigidi da mettere sopra il tetto della macchina e in cui stivare la roba che non vi serve nell'immeidiato.

Avere un po piu di liberta nel portabagagli senza che le valige e atrrezzature varie si incastrino e sromontino le une con le altre è un vantaggio per viaggiare un po piu tranquilli, anche se tali Box fanno un po di rumore in piu

Ciao

Gerry

Inviato: 19/4/2006 10:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
161 utente(i) online
(158 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 161
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy