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Assistenza Canon
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Sono schifato ed ho deciso di aprire un apposito topic.
Ora immaginatevi la situazione:
io sono un professionista e (questa per tutti voi e´ una novita´) ho aperto a Venezia una casa di produzione dove tra le altre cose noleggero´ anche macchine digitali.
Ora volevo dare il meglio e quindi mi sono preso la macchina piu´ performante tra le camere e cioe´ la Eos 1Ds MkII e per motivi di prezzo (circa il 20% in meno) ho comperato tutto in Germania.
La sola macchina costa circa €8.000,- quindi solo per il prezzo mi sembrerebbe un prodotto destinato ad un mercato di professionisti e come tale mi aspettavo un certo tipo di trattamento.
Mi nasce il problema che voglio avere anche il manuale di istruzioni in Italiano per ovvie ragioni, vado sul sito Canon e vedo si puo´ scarica il manuale di tutte le camere tranne che di quelle professionali!!
Chiamo in Canon ed alla sesta telefonata dopo 1 ora misi dice che per avere il manuale bisogna spendere €17,- ed aspettare che viene spedito dal Belgio e si puo´ scegliere se averlo su cd in PDF o cartaceo e che ci vogliono 2/3 settimane.
Allora io chiedo gentilmente come e´ mai possibile che in Canon Italia NON abbiano un file PDF o nessuno abbia avuto l´idea di fotocopiare in PDF (fotocopiatrici professionali che loro vendono)il manuale......faccio presente all´illuminato uomo "marketing???????" che ho una casa di produzione a Venezia (fatti non parole) e che volevo comperare le loro macchine per il nolo (ottima visibilita´ e buona pubblicita´ gratuita per la Canon...) non c´e´ stato verso!!!!
In Germania invece mi dicono che il manuale deve essere spedito dalla Finlandia sempre a pagamento e sempre 2/3 settimane!!!
A questo aggiungo che per fare un pulizia al sensore ci vogliono €120,- ed aspettare circa 10 giorni.

Ora sappiamo che per legge le grandi aziende oltre un certo numero di persone devono assumere dei portatori di handicap, mi pare evidente la scelta di Canon di prendere solo autistici o gente con turbe della personalita´ ...

Sono incazzato, penso che ritornero´ macchina e obbiettivo e cambiero´ sistema (voglio capire pero´ se anche in Nikon tira lo stesso vento), certa che mi fa´ schifo e miseria infinita.
Tra il resto se decidessi di passare a Nikon (per questo vi prego datemi info sull´assistenza)vorrebbe dire che Canon rinuncia ad almeno 30/40.000€....che bello se tutti i consumatori fossero organizzati e potessero tirarlo in culo a questo Aziende.....

Dalla Germania (ancora per poco)

Roberto

Inviato: 10/3/2006 13:32
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Re: Assistenza Canon

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9/12/2004 21:10
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Che tristezza, Roberto, che tristezza....
Da questo traspare il casino che c'e' dentro le ditte in questo momento. Stanno cercando di far vedere all'esterno una facciata pulita e decorosa ma dentro e' tutto puntellato alla meglio e regna il marasma...

Renzo

Inviato: 10/3/2006 13:40
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Re: Assistenza Canon

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27/3/2004 10:06
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Roberto, se passerai a Nikon e ti rivolgerai alla Nital sono certo che tornerai a Canon nel giro di 5 minuti ...

alessio

Inviato: 10/3/2006 13:54
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
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Re: Assistenza Canon

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25/8/2005 8:38
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Io ho comprato la 1DsMkII negli USA perche' vivevo la'. Ho anche comprato a caro prezzo una garanzia internazionale di tre anni in modo da poterla mandare ad aggiustare nel centro Canon piu vicino dovunque io sia nel mondo. Sara' tutta da ridere se mai mi succedesse qualcosa vedere se questa garanzia funziona o e' un pezzo di carta straccia. Mi aspetto letteralmente di tutto.

Detto questo, l'insoddisfazione degli utenti Canon sembra essere planetaria: in California, dove il centro assistenza e' localissimo, si leggono su internet storie di sensori ritornati rigati dalla pulizia, obiettivi ritornati con ditate sulle lenti (INTERNAMENTE), etc etc. Certo, solo quelli incavolatissimi mettono i post, quelli contenti non lo fanno, e certo, sono tutte vicende molto poco controllabili. Pero' la sensazione che uno ha e' che se ti succede qualcosa ti conviene accendere un cero a San Diaframma (protettore dei fotografi) e sperare in bene.

Io personalmente non ho alcuna esperienza diretta con l'assistenza Canon USA o Italia. E speriamo vada avanti cosi'.

Mxa/Marco

Inviato: 10/3/2006 14:18
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Re: Assistenza Canon
Utente non più registrato
C..ZO Alessio hai ragione, telefonato in Nital.....allucinante!!!

Pero´ sono arrivato al dunque della cosa.....dopo due anni di Germania ho capito che la procedura che usano le aziende grandi per ottenre la famosa certificazione ISO altro non e´ che la logica tedesca del lavorare.
Logica che non prevede:
1 che chi lavora debba pensare, deve solo fare per quello che e´ preposto
2 il cliente non conta un beato cazzo e le sue esigenze devono rispondere a precisi requisiti casellati, fuori da questi nessuno in Azienda e´ preposto a pensare
3 i ritmi di produzione e di lavoro sono quelli utili al cliente di un´Azienda ma sono quelli funzionali all´Azienda, quindi se aspetti bene se no aspetti e bestemmi con la persona che e´ preposto ad ascoltare i bestemmiatori
4 il marketing non e´ pensato in funzione di un mercato ma e´ il mercato che si deve assencondare alle Aziende ISO

detto questo e visto che non cambia nulla ho deciso che appena rientrato in Italia mi associero´ a tutte le categorie di consumatori possibili compresa quella della massaie in menopausa e saro´ un assoluto anarchico e dove possibile rompero´ i coglioni a piu´ non posso...chissa´ forse con molti altri anarchici si riesce a cambiare qualche cosa......

Evvivva la globalizzazione e le aziende certificate ISO



Roberto

Inviato: 10/3/2006 14:30
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Re: Assistenza Canon
Utente non più registrato
QUANDO L'ANARCHIA VERRA'

Quando l'anarchia verrà 

tutto il mondo sarà  trasmormato

e nei governi sarà 

il ricordo d'infame passato

L'abborito confin sparirà 

così pure preti e soldati

e nel mondo sol resterà 

l'ideale in cui siamo animati

E allor nel cuor

pensando all'avvenire

cesserà  lo strazio ed il soffrire.

Inviato: 10/3/2006 15:03
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Re: Assistenza Canon
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Da Roma
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Roberto,
la cosa che è veramente assurda, è che puoi scaricarti gratis e subito e senza dover dimostrare niente le versioni Inglese e Tedesca del manuale, ma non quella Italiana.
Un po' come il simpatico problema (non so se ne sei al corrente) che i Rebate di Canon non funzionano in Italia (funzionano in TUTTO IL RESTO DEL MONDO), per cui ad esempio l'attuale sconto/rimborso di 500 euro applicato sulla 5D, in Italia non c'è.

Quindi cosa ti conviene fare:

vedi se riesci ad assommare abbastanza acquisti Pro per entrare nel profilo Canon Professional Service. CPS ti dà  dei vantaggi anche in termini di interfacce per l'assistenza, tempi etc. Non necessariamente in termine di qualità  dell'assistenza... ma almeno è qualcosa.

Fer

Inviato: 10/3/2006 15:04
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Re: Assistenza Canon
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Citazione:

ilbavarese ha scritto:


Ora sappiamo che per legge le grandi aziende oltre un certo numero di persone devono assumere dei portatori di handicap, mi pare evidente la scelta di Canon di prendere solo autistici o gente con turbe della personalita´ ...



Roberto


Premetto che condivido la tua incazzatura e, nel merito, hai tutta la mia comprensione e tutto il mio appoggio per stigmatizzare politiche commerciali idiote, tuttavia trovo molto poco elegante e del tutto fuori luogo tirare in ballo persone che non c'entrano nulla con il tuo problema: diasi il caso che con le persone che tu citi ci lavoro tutti i giorni e ti posso assicurare che la percentuale di idioti al loro interno è perfettamente pari a quella presente nel resto dell'umanità ...


Andrea

Inviato: 10/3/2006 16:25
sono moderno, non contemporaneo
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Re: Assistenza Canon

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Citazione:

Fer ha scritto:
....
vedi se riesci ad assommare abbastanza acquisti Pro per entrare nel profilo Canon Professional Service. CPS ti dà  dei vantaggi anche in termini di interfacce per l'assistenza, tempi etc.
Fer


Alt! Questo cosa di Fer mi ha fatto ricordare che quando ho comprato la 1DsMkII negli USA e dopo che mi sono registrato mi hanno mandato un plico tutto bellino con un numero telefonico di assistenza <i> solo per i possessori della 1DsMkII </i>. Roberto, tu non hai ricevuto niente di tutto questo in Germania? Ma ti sei registrato?

Mxa/Marco

Inviato: 10/3/2006 20:53
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Re: Assistenza Canon
Utente non più registrato
Per Andrea
vedi quando io chiamo in una azienda e parlo con una persona pagata per rispondermi ed io ho problemi con quell´azienda fintanto che quella persona mi risponde a nome dell´azienda (questo in generale per tutte le aziende) il mio problema DEVE essere uno suo problema!!!
Troppo comodo nascondersi all´italiana dietro il cazzo cosmico.....allora nessuno a colpa di nulla e nessuno e´ responsabile di nulla salvo poi essere tutti d´accordo a scendere in strada con i sindacati a rompere i coglioni a chi lavora perche´ si vantano pretese economiche.
Il mio in questo caso e´ un linguaggio inelegante e scurrile sia perche´ sono incazzato sia perche´ le cose schifose vanno trattate in maniera schifosa.
Poi se ti riferisci a quando parlavo di handiccappati attenzione loro hanno tutto il mio piu´ profondo e sentito rispetto ma non chi li mette in posizioni o ruoli non consoni. Quando studiavo a Venezia avevano messo in biblioteca un handicappato che non aveva le braccia ma solo le mani...ti puoi immaginare il casino poverino nello spostare i volumi....in quel caso la mia incazzatura va´ a chi lo ha messo la´.
Qunado telefono in Canon Italia e mi dicono che mi possono spedire o il libretto cartaceo o il CD del manuale devo pensare che un cazzo di file in PDF ci sia perche´ dubito che nel CD ci siano le istruzioni cantate (ma visti i personaggi mi aspetto di tutto) quando poi parlo con una persona RESPONSABILE del settore professionale che con arroganza mi dice di non rompere i coglioni PAGARE ed ASPETTARE e non mi vuole risolvere un problema perche non gliene frega un ...ZO....scusami Andrea io di questa e di quelle persone non ho assolutamete rispetto e le vedo solo come dei costi per la societa´.
Io non voglio crederci che tu lavori con persone di questo tipo e forse mi hai frainteso o mi sono male espresso espresso io, certo e´ che se realmente lavori con persone di questo tipo hai tutta la mia comprensione ed il mio appoggio morale.

Per MXA Marco
non solo ho compliato tutto ma la cosa assurda che qui in Germania avevo la possibilita´ di testare tutti i prodotti Canon....e´ una cosa strana e´ come se ci fossere due Aziende....boh

In generale quello che mi fa´ incazzare e´ che i signori della Canon hanno dei prodotti eccezzionali e basterebbe cosi poco per soddisfare la clientela dei professionisti che sono una esegui minoranza della reale cliente ma che sono i testimonials e testers di prodotto....

Boh......le regole saranno anche queste!!! non mi piacciono ma purtroppo da solo non ci posso fare nulla se non adeguarmi ed iniziare a provare rispetto per queste nuove figure professionali deresponsabilizzate e che non rappresentano null´altro che loro stessi.....

Poi la cosa strana e´ che se io sbaglio (e a volte puo´ succedere) persone con analoghe responsabilita´ non solo non mi permettono di rimediare ma non mi pagano e mi chiedono i danni.....pero´ come giustamente mi si fa´ notare anche questa e´ una umanita´ da rispettare.

.....finche´, ed un giorno a qualcuno succedera´ .....presente il film "storie di ordinaria follia" con Michael Douglass????


Roberto

Inviato: 10/3/2006 21:35
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Re: Assistenza Canon
Utente non più registrato
Ciao Roberto hai tutta la mia solidarietà .
Purtroppo è un modus operandi diffuso quasi in qualsiasi azienda e se acquisti una cosa devi sempre sperare che tutto vada bene altrimenti sono guai. In Italia poi non si capisce il motivo per cui le garanzie e i trattamenti ai clienti siano diversi , logicamente nel senso sfavorevole, a quelli dei nostri cugini europei i vicini mondiali.
Una cosa puoi fare, una bella letterona seria affilata come un rasoio in cui le leve sono la tua professionalità , il tuo ruolo strategico in quanto noleggiatore e tester di prodotti spiegando bene che da professionista sei una possibilità  di pubblicità  per loro a costo zero e che sei un cliente da trattare con i guanti visti gli acquisti che garantisci loro. Infine ne manderei una in germania una in Italia e una alla sede Canon Europa che non so dove sia ma sicuramente lo si scopre. Sono convinto che qualche cosa si muoverà ! Tra tanti ingranaggi sordi del motore Canon uno lo trovi disposto ad ascoltarti.

Ciao e in bocca al lupo


Inviato: 11/3/2006 8:15
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Re: Assistenza Canon
Utente non più registrato
Quando al solerte funzionario Canon, e bada bene me lo hanno passato come responsabile della divisione professionale, ho spiegato la visisbilita´ che potevano avere e cosa faccio (unico a noleggiare a Venezia in centro storico) e che avrei scritto alla casa madre in Giappone mi e´ stato detto (testualia parole -"faccia pure ma guardi che spreca solo del tempo"- parole in cui secondo me c´e´ una base di vero

Avrei voluto mandare una mail in Giappone ma e´ pressoche´ impossibile trovare l´indirizzo.

La mia sensazione e´ che il mercato delle camere digitali professionali sia solo Canon e Nikon ma visto il prodotto straordinario Canon (non me ne vogliano i Nikonisti ma come macchina digitale e´ innavicinabile dalle Nkon....poi per le lenti ok parliamone ma.....) di fatto Canon e´ semi.monopolista del mercato e quindi fa il bello ed il brutto...tanto sa´ non hai scampo.
Quello che mi fa´ specie e´ che io ho esperienza lavorativa in Giappone e se negli ultimi 5 anni non e´ cambiato tutto, loro hanno una cura maniacale per il cliente.....un esempio ho preso il Taxi a Tokio per andare in aereoporto arivvati la´ con il tassista ci siamo distratti per la ricevuta ed avendo lui aperto innavvertitamente il bagagliaio....mi hanno rubato la borsa con dentro una Canon 1 ed un 50mm. ....il tassista con i suoi guanti bianchi sembrava impazzito dal dolore, sono intervenuti almeno 10 suoi colleghi che correvano come i pazzi ovunque (tutti in guanti bianchi)....alla fine fine ho lasciato i miei estremi per la denuncia e sono dovuto andare per non perdere l´aereo. 3 settimane dopo mi sono visto recapitare una Canon 1n con 50mm nuove di pacca con le istruzioni in Italiano e Inglese un enorme mazzo di fiori ed una lettera in cui la compagnia di Taxi si scusava formalmente dell´accaduto, rimaneva comunque dispiaciuta del fatto che un mio oggetto personale a cui ero sicuramente affezzionato (la macchina non era mia)mi era stato sottratto e c he speravano in qualche modo di alleviare il io dolore e che speravano che qualora fossi tornato in Giappone avrei comunque scelto la loro compagnia. A tal riguardo c´era allegato un coupon che mi dava diritto ad una specie di servizio imperiale sui loro Taxi.......
Dubito quindi che la vera responsabile sia la Canon casa madre...penso solo che i soliti italiani quando hanno potere diventano .......quell´umaninita´ a cui io non voglio dare rispetto!!!


Roberto

Inviato: 11/3/2006 10:49
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Re: Assistenza Canon
Utente non più registrato
Personalmente da povero fotoamatore ho avuto bisogno di assistenza tecnica due volte, non ho mai trovato difficoltà  e scortesia, certamente non è la regola ma tutto sommato con il tempo che hai perso a scrivere ordinavi il manuale e a quest'ora ti era arrivato.
Riguardo al modo che definisci tutto italiano di lavorare... beh..... non sei obbligato a condividerlo ma dovresti perlomeno rispettare il paese che se ho ben capito ti ospita professionalmente.
Se non ti piace la strada per tornare a casa la conosci.

Inviato: 12/3/2006 23:23
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Re: Assistenza Canon
Utente non più registrato
Avevo scritto un post molto educato ma poi ho fatto casino e lo ho cancellato.

Quindi saro´ rapido e sintetico
mi spiace che questo topic sia degenerato, io ho ritenuto cosa giusta ed una forma di rispetto verso gli amici del forum denunciare quello che ha me e´ successo. Noi consumatori, professionisti e non, dobbiamo far valere i nostri diritti e le aziende dovrebbero capire che il consumatore non e´ solo una vacca da mungere.
Io ho ordinato subito il libretto, anzi due da due diversi canali ufficiali, dico solo che il mona di Roberto (che ricordo ho una attivita´ anche di noleggio) ho speso in una sola botta € 24.000,- ed ora non potendo noleggiare una macchina come quella senza un manuale di istruzione ci rimettero´ (in attesa delle 2/3 settimane per avere un libretto dove bastava spedirmi un PDF) cira 1.000/1.500 euro.....

Caro Mago
non sei un povero fotoamatore, sei solo un poveraccio e per questo ti sono moralmete vicino.
Capisco le difficolta´ nel leggere e nel comprendere ma io sono ITALIANO e se e´ per questo pago anche le tasse (giustamente ci mancherebbe) da 22 anni, quindi mio povero amico sono tutto fuorche´ un ospite.
Per l´ultima frase capisco che da quando i manganelli e l´olio di ricino non va´ molto di moda molti di voi si siano dedicati a varie attivita´. Mi fa´ piacere e mi rende felice che nel tuo caso tu abbia scelto la fotografia.
Fai bene e´ terapeutica, rilassa, apre la mente, e´ un passatempo pacifico e se scegli macchine completamente automatiche non hai problemi nel dover capire o leggere i vari manuali.
Poi per praticarla non serve andare in giro con la mazza e l´olio di ricino....e´ cosi poco schic!!!!
Se ti servono preziosi aiuti in questo forum ci sono molti amici che sicuramente ti aiuteranno, dubito pero´ che qualcuno esca con te la sera a randellare gli ospiti che abbiamo in Italia e che magari hanno l´innoportuna brutta abitudine di esprime delle loro opinioni....orrore al rogo al rogo!!


Roberto

Inviato: 13/3/2006 0:29
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Re: Assistenza Canon
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ilbavarese ha scritto:
Per Andrea

Poi se ti riferisci a quando parlavo di handiccappati attenzione loro hanno tutto il mio piu´ profondo e sentito rispetto ma non chi li mette in posizioni o ruoli non consoni. Quando studiavo a Venezia avevano messo in biblioteca un handicappato che non aveva le braccia ma solo le mani...ti puoi immaginare il casino poverino nello spostare i volumi....in quel caso la mia incazzatura va´ a chi lo ha messo la´.
[...]
Io non voglio crederci che tu lavori con persone di questo tipo e forse mi hai frainteso o mi sono male espresso espresso io, certo e´ che se realmente lavori con persone di questo tipo hai tutta la mia comprensione ed il mio appoggio morale.


Roberto


Sì, Roberto, mi riferivo proprio al tirare in ballo i diversamente abili...
Lavoro con queste persone e, con le loro caratteristiche, con la loro diversità , sono del tutto simili agli altri, nel bene e nel male.
Perfettamente concorde nel fatto che a volte gli inserimenti lavorativi dei diversamente abili non siano del tutto ottimali; nel mio settore c'è una cronica carenza di risorse, umane, professionali e finanziarie, e questo non aiuta certo a trovare le soluzio migliori, ma da qui anche solo a pensare che il tuo problema con Canon dipenda da questo ce ne corre... Hai solo incontrato un'interfaccia rigida e ...idiota, ma, ripeto, non credo dipenda dai diversamente abili.


Andrea

Inviato: 13/3/2006 1:24
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Re: Assistenza Canon
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Mago ha scritto:
Riguardo al modo che definisci tutto italiano di lavorare... beh..... non sei obbligato a condividerlo ma dovresti perlomeno rispettare il paese che se ho ben capito ti ospita professionalmente.
Se non ti piace la strada per tornare a casa la conosci.


Ritengo la libertà  di espressione un grandissimo valore e questo forum è un luogo nel quale tale valore è costantemente garantito, tuttavia sono convinto che, anche quando in qualche modo si reputi che un fotoavventore abbia espresso idee circa le quali si è in perfetto disaccordo o che si ritengano offensive, si debba rispondere senza insulti o considerazioni di dubbia eleganza.


Andrea

Inviato: 13/3/2006 1:30
sono moderno, non contemporaneo
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Re: Assistenza Canon
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Ed hai perfettamente ragione Andrea, ha volte si usano delle parole per esprimere dei concetti e di sicuro non per offendere PERSONE.
Il diversamente abile e´ per me una persona che ha solo la sfortuna di non avere quello che noi fortunati abbiamo (ma poi scopri che molti di loro hanno cose che noi "abili" non abbiamo...).
Ho un assoluta forma di rispetto per le persone in generale, meno per chi usa o strumentalizza altre persone.

Ho un´ammirazione senza limiti per le persone che lavorano ed aiutano persone ....bisognose di aiuto, per cui Andrea se ho offeso la tua sensibilita´ ed in qualche modo quello che fai (non e´ stato fatto volutamente in alcun modo) me ne scuso pubblicamente e non in forma privata.
Grazie Andrea per quello che fai.

Con sincera stima e profondo rispetto


Roberto

Inviato: 13/3/2006 1:43
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Re: Assistenza Canon
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Tutto a posto, Roberto !


Andrea

Inviato: 13/3/2006 2:07
sono moderno, non contemporaneo
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Re: Assistenza Canon
Utente non più registrato
EPILOGO

Ad oggi dopo oltre un mese ed aver pagato con carta di credito all´ordine non ho ancora ricevuto questo manuale (mi avevano assicurato max 2 settimane).....pero´, pero´ ieri ho fatto chiamare alle 15.00 dal mio avvocato minaccioso ed alle 15.25 mi e´ arrivato il PDF in italiano del manuale.....bello pulito e non con la scritta copy di traverso come quello in inglese.
W L´ASSISTENZA CLIENTI che trovo pero´ piu´ giusto ribatezzare con GLI ASSISTITI DAI CLIENTI visto che per ogni scoreggia si paga.

Quindi ora esiste un manuale in PDF in italiano che provvedero´ a masterizzare su DVD in vetro e depositare in banca!!!!visto che e´ l´unico al mondo.


Roberto

Inviato: 15/4/2006 10:37
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