Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 5 6 7 (8)


Re: Scansione negativo 35mm, gradirei un "feedback"

Iscritto il:
19/8/2011 9:44
Da Milano
Messaggi: 152
Offline
Il tecnigrafo...
Anche io sono, lavorativamente, nato lì; il mio era uno di quelli grandi, con il loro piedistallo, disegnavamo circuiti integrati su fogli in mylar A0. Fu sostituito da programmi CAD dedicati, ma lo usai per un paio di decenni.
Poi ho anche imparato a farci disegni tecnici di diverso tipo, le mie prime casse acustiche le ho progettate sul tecnigrafo nelle pause.
Mi piaceva molto usarlo, e anche adesso quello che progetto lo disegno su carta: avendo spazio, mi piacerebbe averne uno...

Inviato: 8/2 7:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione negativo 35mm, gradirei un "feedback"

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 985
Offline
Citazione:

orso ha scritto:
Tu Oscar, cosa usi?
Anni fa provai con CAD 2000, ma quello sì che era una vera tortura per me...


Orso, conosco perfettamente tutta la trafila degli strumenti che hai citato, avendo disegnato prima per il diploma di perito meccanico e poi per laurearmi in architettura, e li ho maledetti. Non conosco autocad perchè non ho mai fatto l'architetto, da che mi sono laureato (nel 1995) faccio esclusivamente il fotografo di architettura, e lascio diesgnare gli altri. Al massimo adopero Indesign per impaginare ma collaboro con una grafica che lo fa meglio di me.

Inviato: 8/2 18:26
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione negativo 35mm, gradirei un "feedback"

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1009
Offline
Sì, ogni tanto mi dimentico che fai il fotografo e non l'architetto.

Inviato: 9/2 8:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione negativo 35mm, gradirei un "feedback"

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1009
Offline
Ho sentito il supporto tecnico Sony, e dicono che installando un programma che si chiama Imaging Edge Desktop sul computer e collegando la A7RII al computer con un cavetto USB-Micro USB, la si può comandare da remoto.
Unico inghippo che bisogna avere almeno W10, ed io ho W7.

Inviato: 16/2 8:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione negativo 35mm, gradirei un "feedback"

Iscritto il:
23/6/2022 9:20
Messaggi: 155
Offline
Si Orso, io ho scaricato proprio qualche giorno fa per la mia Sony il programma recentissimo (versione 2024) IEDT che comprende una sezione per sviluppo dei RAW (ARW) della sony (Edit), una per il controllo remoto (Remote) e un visualizzatore (Wiewer). Probabilmente c'è anche una versione per win 7.

Nella "madre di tutti i manuali" che ti avevo indicato c'è questo se ti può interessare (te l'ho cercato io, visto che sei allergico ai manuali d'uso di più di 100 pagine ) Prima della indicazione su Controllo Remoto da PC c'è una precisazione sul collegamento MTP, è un po' ambigua, non è chiaro se con windows 7 puoi collegarti solo in MTP.

Allega:



jpg  Remoto.JPG (136.15 KB)
2722_65cf27f188bba.jpg 808X1046 px

Inviato: 16/2 10:16

Modificato da Pino su 16/2/2024 10:32:17
Modificato da Pino su 16/2/2024 10:38:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione negativo 35mm, gradirei un "feedback"

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 985
Offline
Citazione:

orso ha scritto:
Unico inghippo che bisogna avere almeno W10, ed io ho W7.


Ora non vorrei fare l'uovo di Colombo ma perchè non installi windows 10? Telo dice uno che non è proprio uno smanettone al pc! L'anno scorso sono riuscito ad installarlo senza riformattare hard disc e senza perdere dati, se l'ho fatto io può farlo chiunque! Così per dire. Ciao

Inviato: 17/2 9:26
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione negativo 35mm, gradirei un "feedback"

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1009
Offline
Ho W10 sul portatile, che uso saltuariamente solo quando sono in viaggio. Rispetto a W7, che ho sul fisso a casa, cambia solo la grafica, e per l'uso che ne faccio io non mi offre nulla in più. Ma fin qui...
Sul fisso ho una macchina virtuale VMware (grazie a Fer) che mi permette di utilizzare lo scanner Epson 1660 con XP, indispensabile per la provinatura. E ho NikonScan che gira grazie ai driver di Vuescan (e grazie a FabioBi) col quale uso il 5000ED. Da qualche parte avevo letto che questo giochino non funziona con W10. Non so se sia vero, ma non posso permettermi di rinunciare a queste cose.

Inviato: 20/2 6:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione negativo 35mm, gradirei un "feedback"

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1009
Offline
Citazione:

Pino ha scritto:
(te l'ho cercato io, visto che sei allergico ai manuali d'uso di più di 100 pagine )

Grazie Pino me lo sono salvato e cercherò se è disponibile per W7.
Comunque hai cannato sul numero di pagine... io sono allergico ai manuali con più di 6 (sei) pagine, che sono già tantissime per spiegare tempi, diaframmi, sensibilità, autoscatto e sollevamento specchio. Cos'altro serve per scattare delle foto?

Inviato: 21/2 5:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione negativo 35mm, gradirei un "feedback"

Iscritto il:
23/6/2022 9:20
Messaggi: 155
Offline
orso ha scritto:

Citazione:
Comunque hai cannato sul numero di pagine... io sono allergico ai manuali con più di 6 (sei) pagine, che sono già tantissime per spiegare tempi, diaframmi, sensibilità, autoscatto e sollevamento specchio. Cos'altro serve per scattare delle foto?


è vero, lo avevi accennato, in fondo anch'io sulle digitali le uniche funzioni che uso sono: ISO (al 99% 200 o 400) , Priorità del diaframma, Misurazione luce media, o media centrale con memorizzazione della eposizione (non uso neanche la memorizzazione della messa a fuoco perchè uso quasi esclusivamente ottiche manuali). FINE

Se hai un portatile con win 10 sei a cavallo, qualche anno fa ho visto un servizio di moda a S. Marco (con vestiti estivi in pieno inverno e modelle viola dal freddo, gruppi elettrogeni e e luci dappertutto, assistenti con schermi riflettenti per le ombre, trucco e parrucco, sarte, ecc.) e il fotografo usava il portatile collegato alla fotocamera per studiare la scena e visionare gli scatti.
Se decidi di passare dai monumenti alla moda vengo anch'io, potrei dare una mano a cambiarsi alle modelle .

Inviato: 21/2 9:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
44 utente(i) online
(36 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 44
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy