Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





CAPcam
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Non ricordo se ne avevamo già parlato in passato, perchè non sembra essere una assoluta novità. Almeno come prototipo era già presente in Photokina 2010.

Certo, sembra rendere le vecchie modalità operative dei Banchi Ottici tradizionali un qualcosa di alquanto datato, per non dire antidiluviano.
Vista anche la sede svizzera, ho idea che in qualche modo c'entri per vie traverse la Sinar che ai suoi tempi, anni '90, aveva presentato un modello Sinar E che interfacciata ad un computer, permetteva di determinare i movimenti di camera con una precisione ed accuratezza molto difficili od impossibili da raggiungere nel modo tradizionale.

Purtroppo si tratta di un ambaradan alquanto complesso - e temo altrettanto costoso- buono per lo studio, ma molto meno per gli esterni e specialmente in mezzo alla Natura, sia per il peso di 15 kg, che per gli ingombri importanti.

Comunque, anche per la presenza nel sito di alcuni interessanti PDF liberamente scaricabili, vale la pena segnalarla.
Mi risulta in vendita da Greiner Photo in Germania oppure direttamente sul sito del produttore in Svizzera (extra EU e quindi dazi e tasse di importazione significativi).

CAPcam

Inviato: 6/2/2022 12:23

Modificato da luciano su 6/2/2022 19:32:34
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CAPcam

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 978
Offline
Non voglio pensare ai costi! Io non saprei che farmene ma dubito che sia un acquisto alla portata di molti fotografi in Italia con la crisi del settore in questo momento. Nel senso offre un vantaggio così notevole rispetto ad un banco ottico con dorso digitale?

Inviato: 7/2/2022 11:56
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CAPcam

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
inarrivabile ma interessante. mi chiedo se sia utilizzabile per riprese cinema. potrebbe fornire dei risultati interessanti.

Inviato: 7/2/2022 15:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CAPcam

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
boh non vedo da un normalissimo banco differenza, probabilmente in campo cinematografico, come accennato da Sander, potrebbe avere senso per dei cambi di fuoco fluidi e drammatici con lo spostamento dei piani.

Inviato: 11/2/2022 10:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CAPcam

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline

Inviato: 11/2/2022 10:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CAPcam

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 978
Offline
Citazione:

Da questo video appare come un bellissimo e sofisticato strumento che mi fa pensare a tutto meno che una macchina fotografica!

Inviato: 24/2/2022 11:27
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
77 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 77
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy