Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Spuntinare stampe inkjet

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Non sono un grande esperto di stampa inkjet, ma che le foto vadano spuntinate in PS prima di lanciare la stampa l'ho capito anch'io...
Tuttavia capita, molto raramente ma capita, di trovarsi un puntino bianco in una zona nera della stampa che brilla come una capocchia di spillo al sole. Parlo di dimensioni di pochi decimi di millimetro. La causa più probabile è un granello di polvere sul foglio di carta che viene inchiostrato e poi salta via, lasciando il puntino bianco sulla stampa.

Sapete se esiste "qualcosa di nero" per coprire tali puntini su carte baritate e matte per evitare di rifare la stampa?

Inviato: 17/5/2020 10:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spuntinare stampe inkjet

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Ho dovuto sostituire una cartuccia LLK. Con un pennellino N.0 ho toccato il buchino della cartuccia esaurita da dove usciva l'inchiostro, ed ho "spuntinato" una stampa che aveva una macchiolina bianca in un'area di grigio medio uniforme.
E' venuto un risultato perfetto!

Qualcuno sa dirmi (con certezza) se rischio di fare pasticci a togliere una cartuccia dalla stampante, puciare il pennellino nel buchino, spuntinare, e rimontare la cartuccia?

Inviato: 23/6/2020 11:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spuntinare stampe inkjet

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Io non lo farei, le cartucce della P800 sono pressurizzate e una volta che le togli mi sa che la pressione va a 0.

Inviato: 23/6/2020 11:40
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spuntinare stampe inkjet

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 978
Offline