Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 10 »


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Utente non più registrato
anche a Novembre inoltrato ci sono spesso delle giornate bellissime
personalmente non penso che l'organizzare il raduno due settimane prima o due settimane dopo possa incidere più di tanto sulla possibilità  di trovare bello o cattivo tempo

Inviato: 1/9/2006 14:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Gio ha scritto:
Citazione:

rictro ha scritto:
ecco il B&B dei miei amici:


a casa di paola e david

a presto,ric
www.grandespirito.it


Grazie, Ric.
Siccome sto seriamente valutando di fermarmi qualche giorno, preferirei non andare troppo in la' con la stagione.
Tutto sommato non vorrei privarmi, oltre che di incontrare i Fotoavventurieri, di fotografare anche un po' visti i luoghi .

Ciao.



ciao gio

se tu decidessi veramente di fermarti da loro telefona tranquillamente a mio nome, lei è una mia carissima amica nonchè appassionata di fotografia.

Per quanto riguarda il meeting, anche noi possiamo eventualmente prendere alla stazione di livorno almeno tre "individui" meglio se di sesso femminile...ed andare insieme nella località  scelta per l'incontro.

a me va bene dovunque toscana o anche come l'altro anno emilia, liguria, umbria, comunque centro, la cosa più importante è fissare la data, con il mio lavoro ho bisogno di un pò di tempo per organizzarmi.
Non uso il treno.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 1/9/2006 16:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
domani ( oggi ho impegni vari ) faccio un giro sulle colline di Firenze per vedere se trovo una trattoria con pergolato in mezzo alla campagna toscana. Pero' c'e' il problema che non si puo' entrare in citta' per andare a prendere chi viene in treno. O perlomeno ci sono da fare due passi fino a dove si puo' lasciare l'auto ( in teoria perche' e' una impresa trovare posto ). Comunque in settimana mi do' da fare in modo da trovare qualche alternativa.
Ciao,
Renzo

Inviato: 5/9/2006 6:36
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Cerchiamo di non andare troppo oltre con la stagione per non incappare in giornatacce. Come vediamo non si possono più fare previsioni . Anch'io opterei per il treno, quindi stabiliamo quanti siamo i 'trenomani' e vediamo se possiamo trovare un passaggio dai locali esperti, altrimenti l'unione fa la forza e prendiamo un taxi. L'idea del B&B di Ric è ghiotta..

Inviato: 5/9/2006 19:39
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
L'idea di Ric e' ghiotta e Lucca e' bellissima, specialmente in autunno quando le foglie degli immensi alberi che sono sulle mura si tingono di ocra e di giallo. Il problema e' portare la gente a Lucca. Da Firenze i treni sono pochi, circa uno l'ora e impiegano quasi due ore per arrivare a Lucca. Tre persone potrei andarle a prendere io, in auto si impiega meno di un'ora, il piu' e' attraversare Firenze....Bisogna contarsi, fissare una data e decidere.
Ciao,
Renzo

Inviato: 5/9/2006 22:45
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Scusa Renzo, accorcia quel link così lungo che sballa tutta l'impaginazione del sito

Inviato: 5/9/2006 22:48
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Sto tentando....come diavolo si fa'?
Ho aggiunto la parola treni e ci ho "incatenato" l'indirizzo, ma non funziona...
Ce l'ho fatta...

Inviato: 5/9/2006 22:50
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
L'idea di Lucca è molto carina ma, secondo me, impraticabile a scopo raduno. Si puà poi fare un'uscita fotografia specifica, in un altro momento.

Fer

Inviato: 5/9/2006 23:32
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Stamani se mi riesce vado a fare un giretto sui colli fiorentini, ho qualche indirizzo, vado a vedere, ma molto di quello che trovo su internet non mi ha fatto buona impressione, salvo pochi casi mi sono fatto l'idea di attivita' improvvisate. Staremo a vedere, cerchero' di raccogliere anche menu' e prezzi.
Ciao,
Renzo

Inviato: 6/9/2006 7:56
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao,
Stamani se mi riesce vado a fare un giretto sui colli fiorentini, ho qualche indirizzo, vado a vedere, ma molto di quello che trovo su internet non mi ha fatto buona impressione, salvo pochi casi mi sono fatto l'idea di attivita' improvvisate. Staremo a vedere, cerchero' di raccogliere anche menu' e prezzi.
Ciao,
Renzo


Scusate ... ma farlo dove l'abbiamo fatto la volta scorsa ???

Capisco che cambiare è bello, ma se l'organizzazione incontra tante difficoltà  tornare in un posto che conosciamo rende tutto più facile.

alessio

Inviato: 6/9/2006 8:04
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Utente non più registrato
Se lo scopo del raduno non è specificatamente scattare foto, qualsiasi perido penso possa andare bene. o NO!



Ciao

Inviato: 6/9/2006 8:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
prima di mensionare posti che sono lontani da importanti stazioni ferroviarie ( se i treni non ci fermano e' inutile prenderle in considerazioone ) e lontani dalle autostrade, cerchiamo di fare dei ragionamenti che abbiano anche della logica. Infatti di posti dove si mangia bene e dall'ottimo panorama la Toscana e' piena, ma bisogna stare con i piedi per terra. Occorre trovare un posto che consenta al numero piu' alto di partecipanti di intervenire. Quindi il ristorante non deve essere piu' lontano di una decina di km dalla stazione ferroviaria piu' vicina e altrettanto dal casello autostradale ( possibilmente A1 ).
E per quanto riguarda chi viene in treno occorre prevedere chi e in quanti vanno a prenderli e successivamente li riaccompagnano.
Io per la mia zona ho fatto un po' di ricerche su Firenze, ed ho trovato dei posti molto belli sui colli fiorentini che pero' sono cari e stringi stringi non si mangia specificatamente alla fiorentina. Pero' logisticamente sarebbero a posto e consentirebbero anche una fugace visita ai dintorni di Firenze. Comunque continuo a cercare. Anche gli altri Toscani facciano altrettanto, ma forniscano anche mappe, distanze, prezzi e caratteristiche logistiche. Poi tiriamo le conclusioni, ma facciamo alla svelta.
Ciao,
Renzo

Inviato: 6/9/2006 16:29
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Renzo mi ha fornito le immagini della Fattoria di Maiano e del relativo menu che ho messo online.

Eccoci (mi spiace per le dimensioni, ma più piccole non si sarebbero lette):

Open in new window

Open in new window

Fer

Inviato: 6/9/2006 16:37
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao a tutti,
prima di mensionare posti che sono lontani da importanti stazioni ferroviarie ( se i treni non ci fermano e' inutile prenderle in considerazioone ) e lontani dalle autostrade, cerchiamo di fare dei ragionamenti che abbiano anche della logica. Infatti di posti dove si mangia bene e dall'ottimo panorama la Toscana e' piena, ma bisogna stare con i piedi per terra. Occorre trovare un posto che consenta al numero piu' alto di partecipanti di intervenire. Quindi il ristorante non deve essere piu' lontano di una decina di km dalla stazione ferroviaria piu' vicina e altrettanto dal casello autostradale ( possibilmente A1 ).
E per quanto riguarda chi viene in treno occorre prevedere chi e in quanti vanno a prenderli e successivamente li riaccompagnano.
Io per la mia zona ho fatto un po' di ricerche su Firenze, ed ho trovato dei posti molto belli sui colli fiorentini che pero' sono cari e stringi stringi non si mangia specificatamente alla fiorentina. Pero' logisticamente sarebbero a posto e consentirebbero anche una fugace visita ai dintorni di Firenze. Comunque continuo a cercare. Anche gli altri Toscani facciano altrettanto, ma forniscano anche mappe, distanze, prezzi e caratteristiche logistiche. Poi tiriamo le conclusioni, ma facciamo alla svelta.
Ciao,
Renzo


Ciao Renzo,

temo che se metti ancora un po' di paletti per le scelta del posto o si finisce a fare il raduno alla stazione o non si arriverà  mai a una ...

Da bravi iscritti ad un forum che si chiama "Fotoavventure" un po' di avventura per raggiungere il posto del raduno ce la possiamo anche mettere

alessio

P.S.: ovviamente a me piacerebbe farlo a Lugano

Inviato: 6/9/2006 16:58
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Alessio,
allora di fa a Pistoia, posti dove si mangia bene ce ne sono parecchi, pero' voglio vedere chi ce li porta e riaccompagna alla stazione, chi viene con il treno.
Sie e' detto che il raduno deve rientrare in una giornata, poi c'e' chi rimane ma e' un altro discorso. Non si puo' parlare di fare i raduni lontani dalle arterie principali.
Tanto per fare un esempio, per andare a Saturnia, rimane difficile andarci a me che vivo in Toscana. Le strade non sono ne' a diritto, ne' prive di traffico. Oggi per arrivare a Firenze Certosa da Pistoia ho impiegato un'ora e mezza e saranno 50 chilometri forse meno. Vorrei che si facessero proposte concrete e meno voli pindarici.
Ciao,
Renzo

La fattoria di Maiano e' in un posto bellissimo, ma come menu' non offre grandi specialita' toscane, e non e' neppure tanto economica,pero' e' a pochi chilomentri da Firenze in posizione panoramica. E' una proposta, ora ne cerchero' altre.

Inviato: 6/9/2006 17:22
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Vorrei che si facessero proposte concrete e meno voli pindarici.
Ciao,
Renzo


Hai perfettamente ragione Renzo ... con tutti i paletti che sono stati messi (distanze, treni, orari, 1 o + giorni, possibilità  di fotografare ecc. ecc.) non è facile fare quadrare la situazione e trovare una soluzione valida, soluzione che stai cercando di trovare tu (e ti ringrazio).

Io la mia proposta l'ho fatta, fare il raduno dove l'avevamo fatto la volta scorsa.

alessio

Inviato: 6/9/2006 17:29
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
La fattoria di Maiano e' in un posto bellissimo, ma come menu' non offre grandi specialita' toscane, e non e' neppure tanto economica


Suvvia, c'è la Bistecca alla Fiorentina che più toscana di così... i prezzi mi sembrano buoni in confronto ai ristoranti del Lazio.

A me andrebbe bene.

Fer

Inviato: 6/9/2006 17:43
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
La fattoria di Maiano per me è OK

Inviato: 6/9/2006 18:27
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Non voglio rompere le uova nel paniere agli amici toscani e del centro, non vogliateme, ma io vedrei molto bene bissare il raduno dell'anno passato alle Salse di Nirano.

Il motivo è che è in una posizione agevolmente raggiungibile sia da nord che dal centro, la buona qualità  del ristorante, lo spazio disponibile molto adatto a piazzare tutti i cavalletti in esposizione.

Scusatemi se insisto, anche perchè il topic originale parlava già  di raduno in Toscana, e non vorrei passare per quello che scippa le idee e le iniziative altrui. Sono molto preoccupato per il fatto che molti amici del nord probabilmente non potrebbero farcela in giornata.
In alternativa si potrebbero fare due chiamate , una in Toscana e un'altra alle Salse a distanza di 2-4 settimane così ci sarebbe massima libertà  di scelta per tutti...


Inviato: 6/9/2006 18:53
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
.... Sono molto preoccupato per il fatto che molti amici del nord probabilmente non potrebbero farcela in giornata.
In alternativa si potrebbero fare due chiamate , una in Toscana e un'altra alle Salse a distanza di 2-4 settimane così ci sarebbe massima libertà  di scelta per tutti...



Però così non ci si incontra tutti o quasi. Con uno o due giorni consecutivi magari un piccolo sacrificio si è disposti a farlo..

Inviato: 6/9/2006 18:58
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
101 utente(i) online
(92 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 101
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy