Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 ... 6 »


Sony A7RII

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Finalmente è arrivata

Nuovo sensore da 42 megapixel retroilluminato con 399 punti AF


http://www.sony.net/Products/di/en-us/products/dkw5/index.html




Inviato: 10/6/2015 22:03
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
4k, global shutter, phase detection AF, IBIS a 5 assi.

Inviato: 10/6/2015 23:21
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Fer, per favore ci dici qualcosa sui vantaggi teorici e reali dei sensori retro illuminati ?

Per il resto, secondo me con questa macchina forse cessa la produzione di apparecchi Sony con attacco originario A.
Dal momento che basta un semplice anello adattatore , senza specchi, pellicole semiriflettenti, ecc. per poter utilizzare tutte le ottiche in attacco A, mantenendo autofocus veloce (ed anche le performances ottiche???) , francamente non vedo ragione di sviluppare altre linee di macchine.
Poi naturalmente, potrei benissimo sbagliare.
La sostituta della A99 (si parlava di una A99II) sarebbe attesa per Settembre...Io non ci credo molto, ma comunque vedremo.


Inviato: 11/6/2015 7:29
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Sì ha 399 punti phase detection e 25 punti a contrasto di fase. Quindi tutte le ottiche motorizzate A Mount dovrebbero funzionare col suo motore interno e l'autofocus della macchina eliminando la necessità dello specchio traslucido.
L'unica cosa che avrei voluto è dare la possibilità di scegliere il livello di compressione raw. Ma evidentemente Sony è così convinta della bontà del suo algoritmo. Anche se le specifiche ufficiali sul raw ancora non le vedo.
Per il resto mi sembra perfetta. Ha tutta la tecnologia esistente più avanzata

Inviato: 11/6/2015 7:45
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

Per il resto mi sembra perfetta. Ha tutta la tecnologia esistente più avanzata



Tranne una batteria adeguata a farla funzionare
Ufficialmente parlano di 290 scatti; in pratica vuol dire che dopo duecento ti ritrovi con un bel soprammobile.
Certo, le batterie sono economiche (quelle non originali) e te ne puoi portare in tasca due o tre di riserva, Ma, insomma...
No, di perfetto non c'è davvero nulla in questo Mondo.

Inviato: 11/6/2015 8:49
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII
Utente non più registrato
vero che non c'é nulla di perfetto,ma questa fotocamera con i suoi tanti pxl gestiti da una raffinata tecnologia,secondo me é quanto di più vicino alla perfezione. Si conosce la quotazione?
a presto sante

Inviato: 11/6/2015 9:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Sui 2800-3000 euro

Inviato: 11/6/2015 9:53
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Gli incontentabili... Un paio di centinaia di scatti sono pochi? Siete di memoria corta...non ricordate piu' di quando ogni 36 scatti bisognava cambiare il rullino?

Inviato: 11/6/2015 10:00
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Le specifiche sono magnifiche!

Speriamo che abbiano effettivamente eliminato come dicono il micromosso dovuto all'otturatore (non ho trovato specificata nero su bianco la presenza dell'otturatore elettronico, o quantomeno della prima tendina elettronica).

Speravo tanto di trovare anche un sistema multishot ad alta risoluzione sfruttando l'IBIS (sensor shift come sull'Olympus), ma comunque 42 megapixel non sono pochi.

@Luciano:

I sensori BSI hanno il grosso vantaggio che la circuiteria di collegamento tra pixel è posta "sotto" l'elemento sensibile e non sopra.
Questo aumenta la luce catturata, perché non ci sono i collegamenti a fare ombra. Normalmente il vantaggio effettivo va a 0.5 a 1 stop a seconda dell'implementazione.
Non ci sono svantaggi, se non di tipo costruttivo: un sensore così realizzato è meccanicamente più fragile, per cui fino a poco fa non si riusciva a costruirne più grandi di pochi mm (per compattina insomma).
Recentemente Samsung era riuscita a produrne uno APS-C; evidentemente Sony era comunque un passo avanti avendone fatto uno 24x36! Complimenti!

Fer

Inviato: 11/6/2015 10:41
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Sì Fer...dal comunicato stampa ufficiale:

The ?7R II has a new highly durable reduced-vibration shutter that realizes 50% less vibration from shutter movements compared to its predecessor, and has a cycle durability of approximately 500,000 shots. The camera can also be set to Silent Shooting mode in order to shoot images quietly without any sensor vibration or movement.

Inviato: 11/6/2015 11:08
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Io ho scritto chiaramente:

"Non vedo scritto nero su bianco che è dotata di otturatore elettronico, o di prima tendina elettronica".

La dichiarazione che hai riportato l'avevo letta anche io, ma è una dichiarazione marketing.
Aspetto di trovare tra le specifiche tecniche che c'è l'otturatore interamente elettronico o la "prima tendina elettronica" (EFCS).

Fer

Inviato: 11/6/2015 11:26
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Eccole. E' esattamente come la A7s

qui il link ufficiale

http://www.sony.net/Products/di/en-us ... ations.html?contentsTop=1

Allega:



jpg  a.jpg (84.92 KB)
631_557965a644aa4.jpg 912X338 px

Inviato: 11/6/2015 12:40
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ottimo, a questo punto ci siamo.
Hanno anche rivisto la montatura, che era poco robusta sulla A7R.
In linea del tutto teorica, il sensore BSI, sperando in una adeguata riprogettazione delle microlenti, potrebbe offrire un maggior angolo di accettazione della luce.
Questo, sempre del tutto teoricamente, potrebbe migliorare un pochino il comportamento della macchina con obiettivi poco telecentrici.
Insomma potrebbe esserci qualche speranza in più per i grandangolari non-Sony; vedremo...

Fer

Inviato: 11/6/2015 13:38
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
La cosa interessante per i possessori di ottiche A Mount motorizzate o Canon L motorizzate è che con i relativi adapter senza specchio dovrebbe sfruttare l'af del corpo con ottimi risultati


" PDAF will work even with third-party lenses via existing adapters, including in continuous AF tracking mode. This is potentially a huge deal ? especially for Canon users. We've used an a7R II with a Canon 24-70mm lens and a Metabones adapter, and focus is indeed very fast indeed. We'll be looking at this in more depth as soon as we have a production sample camera, but for now, we're highly impressed. "

Inviato: 11/6/2015 13:52

Modificato da Gianluke su 11/6/2015 14:34:14
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Luciano qui c'è un bello schema che spiega in dettaglio il nuovo sensore


Allega:



jpg  q.jpg (354.60 KB)
631_5579f4c985d8a.jpg 1402X905 px

Inviato: 11/6/2015 22:51
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Gli incontentabili... Un paio di centinaia di scatti sono pochi? Siete di memoria corta...non ricordate piu' di quando ogni 36 scatti bisognava cambiare il rullino?


solo 36 scatti? mio padre con la sua leica m arrivava a fare anche 39 scatti,ora non scatta più.
a presto sante

Inviato: 12/6/2015 7:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Gianluke, non c'è bisogno che riporti pezzo per pezzo tutto il materiale pubblicitario Sony: sappiamo leggere.

Fer

Inviato: 12/6/2015 9:21
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Finalmente è arrivata

....


Ciao Gianluca,
effettivamente la tempestività, l’entusiasmo, l’insistenza con cui proponi ogni novità Sony, fanno sorgere anche ai meno malizioni (come me) il sospetto che tu stia facendo della pubblicità, più che della informazione.

Come ben sai, per essere iscritto al forum dai molti anni, qui cerchiamo di essere utili l’un l’altro, riferendo esperienze, elaborando riflessioni, esprimendo opinioni, ma evitiamo più possibile di ripetere, semplicemente a pappagallo, ciò che viene pubblicato da altri, a maggior ragione se si tratta di messaggi pubblicitari.

So che il tuo comportamento è dettato da una sincera stima e passione per le attrezzature Sony/Zeiss (attenzione però che non prevarichi la passione per la fotografia ), ma devo necessariamente difendere l’idea che abbiamo di questo portale, quindi ti chiedo di non utilizzare più il forum per rimbalzare notizie pescate quà e là sulle novità o, peggio, sui rumors Sony/Zeiss (per questo abbiamo l’efficiente link a dpreview qui sotto).

Quello che invece puoi continuare a fare, rendendo un ottimo servizio al forum, è riportare le tue esperienze personali, corredandole più possibile con le evidenze oggettive tanto apprezzate da noi utenti.

A presto.

Fabio

Inviato: 12/6/2015 17:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Su questo mi sono già espresso in passato e non intendo ripetermi. Questi dubbi sorgono solo qui e in nessuno delle decine di forum multibrand che frequento.
Non credo proprio che Sony o peggio ancora Zeiss abbia bisogno della mia pubblicità o entusiasmo che sia. Come regolarmente vengono segnalate e discusse tutte le più importanti novità ora da uno ora da un altro (le novità Sony Zeiss non le segnalo solo io), a volte lo faccio pure io ovviamente con le novità che seguo di più e sulle quali mi tengo aggiornato. Tutto qui. Non mi pare ci sia nulla da indagare o discutere. Ripeto parlo intervengo e discuto su decine di gruppi. Ma a nessuno è mai balenato per la testa che avessi interessi di fare pubblicità a Sony o a Zeiss.
Dire un" finalmente" non vuole dire perfettamente nulla. Può essere finalmente perché è stata rimandata la sua uscita da mesi.

Solo poiché questa storia va avanti da mesi e con l'Italiano non ci capiamo visto che potete scambiare un finalmente per un infiltrato Sony che si arricchisce chissà come poi non l'ho capito...allora non so più che dire.
Mi pare un chiaro segnale di mobbing...come per dire ma quando te ne vai da qui dentro? Se è così basta dirlo chiaramente. Mi dispiacerebbe solo per i 9 anni storici di permanenza...ma se si instaura questo clima per un "finalmente" che tra l'altro ha solo un significato di lunga attesa temporale per i ritardi o un aggettivo di entusiasmo...diventa uno stress pesare ogni singola parola perchè sei una spia della mafia russa.

Sul forum di Juza, per inciso frequentato per gran parte da utenti Canon, ci sono tre discussioni sulla 7RII da 15 pagine ciascuno.

Inviato: 12/6/2015 21:35

Modificato da Gianluke su 12/6/2015 22:01:16
Modificato da Gianluke su 12/6/2015 22:20:15
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7RII
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Gianluca, io sono molto ma molto meno diplomatico di Fer e di Fabio, ma cerco di mantenere la calma. Intanto ti riporto l'articolo 1.2 del regolamento (**) che interessa il fatto in questione, non entrando nel merito della tua continua citazione pubblicitaria di Sony/Zeiss. QUALUNQUE cosa tu abbia da 'contestare' dovrai farlo in privato. Ci mancherebbe pure che certe discussioni si facessero sul forum, tediando gli altri utenti. Per quanto riguarda la tua frase "su questo mi sono già espresso in passato e non intendo ripetermi" lascialo dire a noi, sapessi quanto siamo stanchi di ripeterti sempre la stessa cosa. Ti consiglio di non citare il miglior comportamento degli altri forum che frequenti, finirà che scriverai solo li.

(**)1.2. Operato degli amministratori e dei moderatori

Gli amministratori ed i moderatori verificano, ove possibile, il rispetto del regolamento.

L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato esclusivamente dagli amministratori.

Ai moderatori è espressamente concesso di richiamare in pubblico un utente che infrange il regolamento per dare modo a tutti gli utenti di conoscere i comportamenti che violano il regolamento e che non sono tollerati.

Al fine di poter chiarire le posizioni divergenti, cercare punti d’incontro costruttivi e mantenere un clima collaborativo, é facoltà degli utenti chiedere spiegazioni od effettuare contestazioni sull’operato dei moderatori esclusivamente tramite messaggi privati (PM) o via e-mail.

Inviato: 12/6/2015 21:57
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(80 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy