Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Kodak HIE su Ebay... che prezzi!

Iscritto il:
21/12/2005 19:54
Da Eindhoven, NL
Messaggi: 479
Offline
Ancora manca un giorno mentre posto e siamo ben sopra i 100 euro... pazzesco.

http://cgi.ebay.it/3-rolls-of-Kodak-H ... A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

Inviato: 20/1/2009 2:30
Matteo

Granum Salis (Argenti)

Tessera C.F.A.O. n°10.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!
Utente non più registrato
Perchè non hai visto le Polaroid 8x10! ;)

Inviato: 20/1/2009 7:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!
Utente non più registrato
Perchè le EIR? Io ho il frigo pieno di Ektagraphic, RSX 50 e 100 e Kodai EIR, quasi quasi se mi arrendo anche io al digitale, le metto su ebay e mi ci compro come minimo la D3

Inviato: 20/1/2009 12:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!
Utente non più registrato
...e io che ne ho 20 nel freezer e 10 in frigorifero? Mi ci compro una villetta?

Inviato: 20/1/2009 14:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!

Iscritto il:
19/4/2007 0:40
Messaggi: 119
Offline
Tre rulli che scadono in questo mese aggiudicati a 182,50 dollari USA più 4 dollari di spedizione.. vale a dire più di 48 euro a rullino sarebbero state scommesse impensabili sino a pochi anni fa..che dire...è il mercato (ci dicono gli economisti)...Sono contento di avere comprato 23 rulli con scadenza settembre 2009 a 8,32 euro l'uno IVA compresa...mentre lo speculatore danese che ha chiuso l'affare pochi minuti fa dichiara di averne altri 11 in giacenza...A questo punto punto il dilemma potrebbe diventare... usarli o venderli (l'investimento fatto mi renderebbe più di 4 volte e mezzo il capitale investito a queste condizioni)? Altro che mettere soldi in immobili o titoli di dubbia fama....qui basta tenere in freezer un po' di pellicole rare e tirarle fuori col contagocce per "autofinaziare" sperimentazioni, mostre o sfizi personali che prima si sognavano... Se però mi conosco almeno un po' credo che la mia vena artistica continuerà  a propendere per l'uso responsabile delle risorse che posseggo, sicuramente evitando sprechi... insomma non le venderà... (a meno che non si salga a 200 euro a rullino e pure in questo caso ne rivenderei pochissimi)

Inviato: 21/1/2009 15:24

Modificato da Sghembo su 21/1/2009 15:46:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!
Utente non più registrato
insomma costa meno un barile di petrolio

Inviato: 21/1/2009 15:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!
Utente non più registrato
Speriamo che siano segnali che facciano capire alle case produttrici che la pellicola ancora ha un mercato.
Io non ho nulla contro il digitale, anzi, ma è un medium diverso e in molti, dopo gli iniziali entusiasmi, lo stanno incominciando a capire.
Mi pare si stia riproponendo quello che successe in campo musicale dove la strumentazione analogica prima te la tiravano dietro come ferrivecchi, poi ha raggiunto prezzi da antiquariato di elite portando anche ad aprire nuove produzioni. Sperèm...

Inviato: 21/1/2009 16:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!
Utente non più registrato
Io le mie non le vendo, anche se alcune buone offerte per le RSX le ho avute, e immagino che le infrarosso colore valgono parecchio.
A mio avviso il mercato non va male, quello che forse andrebbe rivisto è la situazione negozi/distributori/laboratori.

Inviato: 21/1/2009 19:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!

Iscritto il:
21/12/2005 19:54
Da Eindhoven, NL
Messaggi: 479
Offline
Citazione:

AG69 ha scritto:
Speriamo che siano segnali che facciano capire alle case produttrici che la pellicola ancora ha un mercato.
Io non ho nulla contro il digitale, anzi, ma è un medium diverso e in molti, dopo gli iniziali entusiasmi, lo stanno incominciando a capire..


Credo che non sia un segnale di "mercato vivo" per la pellicola in generale. E' solo un bene diventato molto raro e anche se ci fosse una richiesta molto bassa, l'offerta è talmente minima che il valore è altissimo comunque.

Un francobollo rarissimo costa un sacco, ma non è molto utile a fini "pratici".

Sbaglio? (non sono esattamente un esperto di leggi di mercato!)

Inviato: 21/1/2009 20:09
Matteo

Granum Salis (Argenti)

Tessera C.F.A.O. n°10.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!
Utente non più registrato
Si ok, ma il francobollo è raro perchè non è "ristampabile". Quelli sono e quelli rimarranno.

E poi non mi riferisco solo alle pellicole Kodak HIE, le Polaroid stanno raggiungendo prezzi ancora più folli. Prova a trovare una scatola di quelle in 4x5 che produce anche il negativo e dimmi quanto te la fanno anche se è scaduta da un anno. O vecchie Kodacolor 25...

Certo sono mercati di nicchia in confronto al digitale, ma non così tanto poco profittevol.

Inviato: 21/1/2009 20:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Quando una merce diventa rara c'è sempre qualcuno che spende cifre illogiche per averla.
Semplicemente perchè ci sono persone che danno un valore al danaro diverso da quel che possiamo dare noi.
Quanto ha speso Bred Pitt per comprere i Technical Pan per fotografare Angelina e prole? Non ne abbiamo idea però se è vero che ha inviato una persona in aereo fino a Tel Aviv per prenderli possiamo immaginarlo.....
non ci credete... leggete qui:
http://www.wmagazine.com/celebrities/ ... itt_angelina_jolie_extras

Inviato: 21/1/2009 22:45
-----------------------
Tessera C.F.A.O. n°15...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kodak HIE su Ebay... che prezzi!
Utente non più registrato
Immaginavo il bel Pitt con una fiammante D3, non lo facevo da TP, comunque non gli conveniva prendersi una Rollei ATP oppure una ATO 1.1 invece di volare a Tel Aviv? Mah (o forse ancora non c'era, ma c'era la CMS)
Comunque mio onesto parere, qui c'entra poco o nulla il discorso "cose rare" etc etc, stiamo parlando di materiale deperibile e quindi inutilizzabile, di nessun valore intrinseco, è solo che questo mondo è pieno di gente che vuol guadagnare su tutto tutto qui, ci scommetto che neanche hanno mai fatto una foto, e chissà  come sono tenute le pellicole che si trovano su ebay.
E' come chi compra in USA o UK o HK e poi rivende a prezzi usato "italiano" facendoci la cresta sopra, gente che riempie i mercatini dei forum.
Io ho ancora RSX, HIE, EIR, EKTA, lastre Polaroid, le RSX 35mm le ho regalate ad uno che non conoscevo, e se non mi serviranno altre pellicole che ho, le regalerei di sicuro, al massimo ci rifarei le spese, ma di venderle a questi prezzi mi prenderebbe male. Che poi, discorso polaroid a parte, si trovano praticamente tutte le pellicole dismesse, o simili, sul mercato.
Ma il mondo è bello perchè è vario, quindi beato chi vende a queste cifre e ci riesce, meno beato chi paga così tanto, (magari poi alla fine preferisce scattare con le efke infra invece che le HIE.............)

Inviato: 22/1/2009 19:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 73
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy