Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 »

Mamiya 7 II da Robert White

Mi permetto di segnalare che Robert White offre la Mamiya 7 II con l'80mm ad un prezzo che a me sembra molto interessante, anche considerando la tenuta (per ora) dell'euro sulla sterlina. Decisamente molto piu' a buon mercato del solito B&H.

Ammetto di non essere quel Picasso dell'acquisto on-line che e' - per non fare nomi - Gianluke ma mi pare una buona occasione, per chi si stia trastullando da qualche tempo con l'idea di comprare questo bell'oggetto.

Inviato: 25/10/2008 18:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Mamiya 7 II da Robert White

Da Napoli
Picasso dell'acquisto on line?

Viene 1450 euro spedita....
Tieni anche conto Marco che notoriamente la mamiya è una delle poche macchine che negli Usa è stata sempre più cara che altrove. Infatti gli appassionati del marchio si sono sempre lamentati di ciò.

Inviato: 26/10/2008 2:04
https://500px.com/gianlucapirro/galleries

Moderatore
Da lombardia
Qualche volta i prezzi di RW sono piuttosto favorevoli: bisogna sempre verificare, caso per caso.
Ad esempio, dopo la tua segnalazione, sono andato a vedere il prezzo degli zoom Sony di cui si era parlato in altro topic, ed acnhe quelli sono sensibilmente inferiori a quanto si trova in Italia.
In particolare, mi sembra molto buono il prezzo del 70-200/2,8 .
Quanto alla mamiya 7, ormai sono deciso ad attendere l'arrivo della Bessa III 667: conoscendomi so benissimo che, se mi mettono in mano una macchina ad obiettivi intercambiabili, non so resistere...ed alla fine , ti saluto leggerezza e portabilità !
L'unica è affidarsi ad una ottica fissa.

Inviato: 26/10/2008 7:04
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00

Citazione:

luciano ha scritto:
... conoscendomi so benissimo che, se mi mettono in mano una macchina ad obiettivi intercambiabili, non so resistere...ed alla fine , ti saluto leggerezza e portabilità !
L'unica è affidarsi ad una ottica fissa.

Luciano, il tuo realismo non smette mai di impressionarmi... concordo completamente, il giocattolo con obiettivi intercambiabili e' anche per me una creazione del demonio...da starci lontano...film gia' visti ... troppe volte ...

Gianluke, spero non te la sia presa, il mio era un complimento! Ma tu pensi invece che 'sti 1450 euro siano tanti, invece?

Inviato: 26/10/2008 11:12

Da Napoli
Citazione:

Mxa ha scritto:
Gianluke, spero non te la sia presa, il mio era un complimento! Ma tu pensi invece che 'sti 1450 euro siano tanti, invece?

No no affatto...era solo per capire...che sia un amante dell'acquisto online è vero. Trovo i prezzi nei negozi italiani scadalosi (vedi mio post in off-topic).

Ho appena comprato un Videoproiettore full HD online in Germania e l'ho pagato 1334 euro. In Italia costa 2000 eur.
Tutto il cablaggio HDMI l'ho ordinato negli USA e, compreso spedizione (sono arrivati in 3 giorni dall'ordine) e dogana, sono costati meno che in Italia.
Pensa te che vergogna...

Per la Mamiya non saprei dirti oggi quanto costa in Italia...ripeto non fare il paragone con gli USA perchè notoriamente (non so perchè) è stato sempre un marchio carissimo negli Usa, a differenza di tutto il resto che costa quasi la metà  del resto del mondo.

Inviato: 26/10/2008 11:35
https://500px.com/gianlucapirro/galleries

Moderatore
Da Milano
questa è un affare, no?

ciao
daniele

Inviato: 26/10/2008 17:47
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...

L'ho vista in carne ed ossa, perche' ero li quando l'ha portata il proprietario.

Un "affare" da NOC non lo si fa mai per definizione Per una macchina che terro' chissa' quanti anni preferisco spendere qualche centinaio di euro in piu', prenderla nuova e prendere il modello II.

Tutta teoria beninteso perche' non sono comunque interessato alla Mamiya 7.

Inviato: 26/10/2008 18:01

Utente non più registrato
Citazione:

Un "affare" da NOC non lo si fa mai per definizione

Ti riferisci ai prezzi o alla veridicità  dello stato di conservazione/affidabilita?
Stavo facendo un pensierino su qualche acquisto.

Inviato: 27/10/2008 13:00

Sarei curioso anch'io Marco/Mxa del perchè da NOC un affare non lo si fà  mai....io ho preso un paio di lenti nuove (sigillate)e non mi ci sono trovato male da quel diavolo di giap...a livello prezzi mi sembra onesto e quello che vende mi sembra merce a posto, boh io lo ho trovato molto onesto....ma sempre pronto a ricredermi

Inviato: 27/10/2008 13:33

Da Venezia - Mestre
Un intervento su NOC vorrei, se permettete, farlo anch'io.
Ho acquistato, negli anni, parecchie cose, soprattutto Contax e anche qualcosa di Nikon.
Non ho mai avuto problemi di sorta ed anche i prezzi mi sono sembrati sempre onesti, anche nella valutazione di usato a fronte di acquisto.

In particolare ho preso anni fa da NOC un favoloso Zeiss 21 f2.8 per Contax a circa metà  di quello che leggo ora sui vari siti di vendita usato.

E, inoltre, "quel diavolo di giap... " mi è proprio simpatico

ciao

Inviato: 27/10/2008 13:47
...

Classico esempio di non capirsi proprio. Stavolta la colpa non e' mia pero' ma di chi legge a velocita' internet, scusate.

Io ho comprato da NOC, continuero' a comprare (*) da loro, sono sempre stato contento, saro' sempre contento, lui mi e' simpaticissimo.

Ma dato che sanno fare bene il loro lavoro UN AFFARE non lo si puo' fare per definizione.

UN AFFARE lo si puo' fare *magari* comprando la Leica M3 dello zio che l'ha tenuta come una reliquia e coccolata per anni (non mi e' successo), UN AFFARE lo si puo' fare *magari* su Ebay in un giorno di morta dove chi ha messo l'oggetto ha sbagliato a scrivere il nome per cui chi ha usato la ricerca non ci arriva ma tu si perche' guardavi tutto il sito oggetto per oggetto (mi e' successo due volte), UN AFFARE lo si puo' fare perche' uno deve vendere a tutti i costi perche' ha bisogno di soldi (mai successo), etc etc etc

Io non compro da NOC per fare UN AFFARE, compro per tanti altri motivi. So che UN AFFARE non lo faro', proprio perche' sono molto bravi e professionali a fare il loro lavoro. Ed e' proprio per questo che compro da loro.

Tutto chiaro adesso?

(*) La loro politica dell'acquisto pero' non mi convince e quindi non vendo a NOC, acquisto solo.

Inviato: 27/10/2008 14:44

Anche io posso confermare quanto sopra.

Prezzi onesti (in confronto ad alcune follie di altri rivenditori di usato, alcuni pure molto vicino a me) e prodotti con qualità  ben descritta, mai avuto sorprese.

Certo non è il posto dove puoi fare il famoso "affare del secolo", dove però rischi anche la "ciofeca del secolo", proprio perchè essendo bravi professionisti sanno quanto valgono le cose.

Io ci torno sempre volentieri a vedere cosa ha.

Inviato: 27/10/2008 14:45

Moderatore
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Citazione:

Prezzi onesti (in confronto ad alcune follie di altri rivenditori di usato, alcuni pure molto vicino a me)

Penso di sapere a chi ti riferisci

Inviato: 27/10/2008 15:13
Sito personale www.robertomanderioli.com

Marco/Mxa...scusa ma i tuoi post per definizione non gli ho mai letti a velocità  internettiana...

Per come scrivi tu in effetti un affare non lo si potrà  quasi mai fare in nessun negozio e da nessun venditore e quindi non è cha da NOC un affare non lo si faccia mai ma in nessun negozio....

sulla politica dell'acquisto hai ragione, il nostro giap paga sempre pochino...ma è anche vero che vende a cifre ragionevoli...quindi in effetti hai ragione che è ottimo per acquistare. Quelli che mi fanno incazzare sono ad esempio certi venditori di Do__a (ridende località  romagnola) i quali acquistano a 1 per poi vendere a 3...quando da NOC si prende a 1,5/1,8....

tutti d'accordo invece sulla definizione di affare....fallimenti, fotografo dedito all'oppio, svendita per vari motivi, lo zio che ha bisogno di contanti per la dentiera nuova....

Inviato: 27/10/2008 15:17

Citazione:

Desert ha scritto:
Citazione:

Prezzi onesti (in confronto ad alcune follie di altri rivenditori di usato, alcuni pure molto vicino a me)

Penso di sapere a chi ti riferisci

Purtroppo non è il solo, fai un giro in centro a Bologna!

L'unica cosa buona è che così non cado in tentazione ogni volta che faccio una passeggiata e mi faccio anche quattro sane risate alla vista dei prezzi, manco le pellicole compro più (non è accettabile costino il doppio che da altri rivenditori).

Inviato: 27/10/2008 15:20

Da Venezia - Mestre
Già  ... leggere alla velocità  di internet.

Neppure io ho detto che ho fatto un affare in punto economico (... prezzi "onesti").
Ho solo fatto un affare perché ho comperato degli strumenti ottimi, che lavorano benissimo e ... a un prezzo onesto.

Mio padre mi diceva spesso che "chi più spende, meno spende".

Sino ad ora, seguendo questa norma, non ho mai fatto l'affare del secolo, ma non ho mai neppure preso fregature, il che, per me, non è poco.

Certo, ci sono anche altri negozi di usato dai quali ho comperato ugualmente bene, così come ce ne sono altri dai quali mi guarderei bene dal comperare qualsiasi cosa.

Volevo solo dare una testimonianza positiva su NOC, non pensavo certo di polemizzare (ci mancherebbe altro); era solo un ... aggiungere qualcosa.

Scusate, non accadrà  più

Saluti

Inviato: 27/10/2008 15:23
...

Nessuna vena polemica con te o chiunque altro bezdomnyj (hai un vero nome, spero ) ci mancherebbe altro.

Il mio problema di vendere a NOC non e' del valore che da alla mia merce: e' bassino ma si assume dei rischi imprenditoriali, deve pagare staff e locali, deve farci il suo giusto guadagno, da una garanzia che io non darei, etc.

Il mio problema e' che per sei mesi dopo la vendita se qualcosa si rompe sono io il responsabile delle spese di riparazione. Almeno era cosi' l'ultima volta che ho cercato di vendere qualcosa a NOC. Ora questo a me non va bene, perche' se devo condividere con lui il rischio di assistenza al compratore allora voglio condividere - in misura percentuale - il guadagno. O no? Gli ho detto a suo tempo che se voleva prendere la mia macchina o il mio obiettivo e fargli fare una verifica a me stava benissimo, se voleva pure che la pagassi io che mi facesse sapere quanto sarebbe costata che l'avrei pure considerato, ma quando mi compra l'oggetto da quel momento in avanti - mi spiace - la responsabilita' e' la sua. Non voglio una telefonata cinque mesi dopo che mi dice che l'otturatore della mia ex-macchina venduta al cliente si e' rotto, costa 150 euro e quindi gli devo 150 euro.

Se la politica e' nel frattempo cambiata o io non l'ho capita fatemelo sapere e faro' dovuta ammenda.

Inviato: 27/10/2008 16:10

Da Venezia - Mestre
A quelle condizioni hai certamente ragione a non vendere.
A me hanno fatto condizioni diverse: ho dichiarato che i beni erano miei e essi non erano stati "oggetto di furto o di altri reati"; poi basta, le solite cose sui dati personali.
Forse perché sono un "privato"? Forse perché le cose sono cambiate? Chissà .

Ciao

Aurelio (... il nome)

Inviato: 27/10/2008 16:35
...

Anch'io sono un privato Aurelio. Magari sono cambiate le loro condizioni: qualcun altro puo' confermare? Per me le cose cambierebbero significativamente, dato che il mio problema era solo quello (certo, vendendo su Ebay faccio piu' soldi ma ho anche dei rischi, quindi vendere a NOC lo prenderei in considerazione).
Marco (mi firmo per quelli piu' nuovi...l'ennesimo Marco ...)

Inviato: 27/10/2008 16:45

Marco/Mxa io un annetto fà  gli ho venduto una delle mie Pentax67 e un 300....ho fatto una permuta parziale perchè presi un 85/1.2II ma a me non disse nulla di mie responsabilità  per sei mesi e neanche sul documento di vendita c'era scritto nulla del genere....quindi se è una cosa recente hai perfettamente ragione...

Inviato: 27/10/2008 17:49

Puoi vedere le discussioni.