Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Processo E6 Fuji
Utente non più registrato
Salve a tutti, mi è venuto questo tarlo; non ricordo se ne è stato discusso. E' vero che il processo E6 della Fuji è migliore dell'E6 "comune" ?

Quali sono il fotolab che usano l'E6 Fuji ?
Voi come vi regolate ?



Grazie, Sergio

Inviato: 15/10/2008 7:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Processo E6 Fuji

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Si chiama CR56 e non è migliore, è solo tarato per le pellicole Fuji. Quando lo usavo ero nconsapevole che le Ektachrome non venivano altrettanto bene che in E6, ma migliorava notevolmente la resa cromatica della sensia e della velvia.

In definitiva, per la solita esperienza ed analisi occhiometrica poso dire che, comunque, un fuji in E6 è svluppabile, ma mai avrei sviluppato un Ektachrome in CR56

Laboratori che lo utilizzano? Mah, dovrebbero essercene, perché il CR costa di meno.

Inviato: 15/10/2008 12:29
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Processo E6 Fuji
Utente non più registrato
Non esiste paragone possibile tra un E6 en CR56 sulle pellicole Kodak, cosi come non esiste per le Fuji. Ma la cosa che veramente non capisco è come si possa far sviluppare le proprie pellicole con della chimica rigenerata, la differenza con il prodotto/trattamento a perdere è troppa alta.

Inviato: 15/10/2008 14:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Processo E6 Fuji
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
ellemme ma tu sai ad esempio a milano chi sviluppa con chimica a perdere?
i laboratori anche cosidetti professionali che conosco non offrono questo servizio... tu ne conosci?
sarebbe interessante avere un lab che sviluppa per bene con chimica a perdere le kodak in e6 e le fuji in cr56

ciao
daniele

Inviato: 15/10/2008 15:01
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Processo E6 Fuji
Utente non più registrato
Non credo che a Milano esita nulla del genere, da me lo trovi sia nel mio studio di Parigi che in quello di NYC, ma debbo essere onesto, non credo che in Italia ci sia qualcuno che offra questo servizio. Posso chiedere in Kodak e in Fuji, se qualcuno lo pratica anche solo occasionalmente per alcuni clienti scelti posto qui nome ed indirizzo.... se qualcuno volesse qualche dritta per Paris o NYC chieda pure.

Inviato: 15/10/2008 23:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Processo E6 Fuji

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

ellemme ha scritto:
Non credo che a Milano esita nulla del genere, da me lo trovi sia nel mio studio di Parigi che in quello di NYC, ma debbo essere onesto, non credo che in Italia ci sia qualcuno che offra questo servizio. Posso chiedere in Kodak e in Fuji, se qualcuno lo pratica anche solo occasionalmente per alcuni clienti scelti posto qui nome ed indirizzo.... se qualcuno volesse qualche dritta per Paris o NYC chieda pure.


ecco bene ... allora magari adesso hai capito perchè qui nessuno fa sviluppare le proprie lastre con chimica a perdere.

Oggi prendo il mio aereo e vado a NY a farmi sviluppare un paio di lastre per test ...

Inviato: 16/10/2008 6:35
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Processo E6 Fuji

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Vero, la chimica a perdere è meglio, ma credo che questo tipo di trattamento si debba farlo "in casa", per un trattamento industriale la differenza di costi (e di smaltimento) credo sia troppo alta. Mi pare comunque che esistesse una Colenta bella grande con chimici a perdere, per grandi laboratori. Aveva il difetto che non era dry to dry, per cui forse non la fanno nemmeno più.
Per fortuna ho un amico fotografo con un Jobo ATL 1500, che nella sua semplicità  è tutto automatico e a mio avviso va piuttosto bene.

Inviato: 16/10/2008 9:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Processo E6 Fuji
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Disperso ha scritto:
Citazione:

ellemme ha scritto:
Non credo che a Milano esita nulla del genere, da me lo trovi sia nel mio studio di Parigi che in quello di NYC, ma debbo essere onesto, non credo che in Italia ci sia qualcuno che offra questo servizio. Posso chiedere in Kodak e in Fuji, se qualcuno lo pratica anche solo occasionalmente per alcuni clienti scelti posto qui nome ed indirizzo.... se qualcuno volesse qualche dritta per Paris o NYC chieda pure.


ecco bene ... allora magari adesso hai capito perchè qui nessuno fa sviluppare le proprie lastre con chimica a perdere.

Oggi prendo il mio aereo e vado a NY a farmi sviluppare un paio di lastre per test ...


Aspetta Alessio vengo anche io ... mi serve un pacco di carta Ilfochrome ....

Inviato: 16/10/2008 11:28
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
116 utente(i) online
(101 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 116
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy