Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





servizio foto matrimonio

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1090
Offline
leggendo il post di Sonia a proposito dei neg incollati,leggo che si avvicina la data del suo matrimonio,allora propongo a tutti i fotoavventori muniti di gf,perchè non andiamo a farle il servzio foto di nozze in gf?ci si puà organizzare come le file della fanteria ai tempi dei fucili ad avancarica:la prima fila scatta,nel l'intervallo della ricarica scatta la seconda e così via e vabbè,di kzzt per il sabato mattina ne ho già  scritte a basta...
seriamente, se qualcuno ne avesse la possibilità , suggerisco questa piccola chicca che si puà inserire all'interno di un servizio di matrimonio: scattare algi ospiti in un piccolo set preallestito dei polaroid 10x12 con banco ottico da regalare come bomboniera diversa dal solito.l'ho fatto già  alcune volte e il suo costo per il cliente incide in misura pari a quello di una bomboniera scelta con cura.

Inviato: 5/4/2008 13:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: servizio foto matrimonio
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Sono d'accordissimo, ma dove lo troviamo più il Polaroid? Io sono rimasto senza, e non ne vedo più in giro.
Potrei fare del BN, ma certo sarebbe impossibile consegnarlo all'istante

Inviato: 5/4/2008 14:00
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: servizio foto matrimonio

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1090
Offline
ma sai che all'unionfotomarket di torino ne hanno ancora un sacco e una sporta?purtroppo il costo non è competitivo

Inviato: 5/4/2008 14:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: servizio foto matrimonio
Utente non più registrato
quella della polaroid è un'ottima idea!

come alternativa si puà usare una di quelle stampantine a sublimazione.
sono portatili e stampano direttamente dalla CF.

Inviato: 5/4/2008 15:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: servizio foto matrimonio

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1090
Offline
però è un po' come paragonare una moto gialla a una Laverda o a una Norton...

Inviato: 5/4/2008 16:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: servizio foto matrimonio
Utente non più registrato
Citazione:

sander ha scritto:
però è un po' come paragonare una moto gialla a una Laverda o a una Norton...


be si, è ovvio che tutta un'altra cosa.
però, se si ha difficoltà  a reperire i materiali (da me al sud per esempio è difficile se non si va sul web) puà essere un'alternativa economica.
e poi penso che il 99% degli invitati non avrà  da ridire, non sono mica tutti appassionati di fotografia!

Inviato: 5/4/2008 17:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: servizio foto matrimonio

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1090
Offline
è solo che mi diverto a contraddirmi,infatti uso largamente il digitale per lavoro e lo trovo uno strumento dalle possibilità  sconfinate.riservo il lavoro su pellicola ai miei progetti personali.

Inviato: 6/4/2008 15:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: servizio foto matrimonio
Utente non più registrato
ma figurati, poi parli con me che al digitale affianco normalmente foto scattate con la Lomo o la piccola minox...
una polaroid ha un sapore "magico" già  per il solo fatto che esce e si sviluppa sotto gli occhi e poi per le imperfezioni che la rendono più interessante.

il 1015 scattato con una digitale dove abbiamo calibrato in maniera fine il jpg e poi stampato a sublimazione sarà  senz'altro più "corretto" ma anche con un fascino minore!

Però è anche vero che una stampantina e un pacco di carta ormai li trovi a prezzi ridicoli in ogni centro commerciale, la polaroid e il suo materiale sensibile sono meno diffusi.....

Inviato: 6/4/2008 17:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: servizio foto matrimonio
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Sul discorso Polaroid: è notizia ufficiale che ci sia un serio interessamento della Harman a rilevare la tecnologia Polaroid ed a continuare la produzione delle pellicole bianco e nero a sviluppo istantaneo, per il colore invece sembra che, se l'affare si farà , verrà  invece abbandonato...speriamo bene ed incrociamo le dita...





Inviato: 7/4/2008 0:41
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: servizio foto matrimonio
Utente non più registrato
Me lo fate gratis il super-servizio?

A parte le facezie, ho buttato non molto tempo fa una vecchia (si fa per dire) Polaroid perchè non riuscivo più a trovare le "pellicole"...L'unica pecca della tecnologia a sviluppo istantaneo è che, dopo tot tempo, piano piano l'immagine diviene l'ombra di se stessa...ho delle bellissime Polaroid b/n che si stanno solarizzando, alcune e magari più vecchie sono ancora belle...e sono conservate alla stessa maniera!!! Probabilmente dipende dallo sviluppo che veniva utilizzato...il mio primo servizio fotografico ad un giorno di vita mi è stato fatto con una polaroid a colori...bellissimo. Bellissimo pure il soggetto, comunque...(intendo la mia mamma...)!
Sinceramente, preferirei una Polaroid ad una digitale (ovviamente parlo di tecnologia non da professionisti, di compattine - anche se la mia Finepix E550 che ha quattro anni è una macchinetta ancora egregia!)

Vadiamo che succede...
Buona fotografia a tutti!
Sonia

Inviato: 7/4/2008 9:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
145 utente(i) online
(122 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 145
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy