Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





computer della "NASA"

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
Ragazzi, ho appena acceso il mio ultimo arrivato in famiglia: pc HP9190, una BOMBAAAAA.
Quod core 2,4, 4 giga ram, 8800 geforce, 2x500 giga hd, blu ray, e tanti altre cavolatine.....
Adesso non mi resta che scattare a più non posso HDR e fotocomposizioni, va messo alla provaaa
In realtà  l'ho preso perchè ogni tanto mi piace fare qualche montaggio video, chissà ...
Il prezzo è molto competitivo e hp mi sembra una buona marca

Inviato: 15/2/2008 14:23
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: computer della "NASA"
Utente non più registrato
una bomba?
nel senso che con Vista ti è già  esploso tutto?

Inviato: 15/2/2008 18:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: computer della "NASA"

Iscritto il:
3/1/2008 16:04
Messaggi: 99
Offline
.........alla modica cifra di €

Ciao Fabio

Inviato: 15/2/2008 22:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: computer della "NASA"

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
bè...
complimentoni ...
spero solo che tu abbia installato Xp per sfruttarlo al meglio!
how much?

ciao ...

Inviato: 16/2/2008 0:36
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: computer della "NASA"

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
Ebbene si, lascio installato vista, indietro non si torna!!!
La mia prima e quasi irrinunciabile idea era quella di formattare tutto e reistallare xp, poi però....devo acquistare una nuova licenza, trovare i driver, probabilmente non riuscivo a sfruttare tutti i dispositivi integrati ....allora ho deciso....TENGO VISTA (aiutooooooooooo)
Il mondo va avanti (si fa per dire) e voglio fare un po' di pratica con questo sistema operativo che è da un po' di tempo che è sul mercato. Ho fatto gli aggiornamenti di circa 60 mega (sul PC nuovo appena uscito di fabbrica) e lo affianco al sistema principale (altro pc con xp al quale ho attaccato di tutto, stampanti, scanner, tavoletta grafica, etc....).
E' probabile che faccia la migrazione poco per volta, proverà pian piano a installare su vista tutto quello che ho, dopotutto vanno fatti un po' di esperimenti....
Prezzo ufficiale: 1299 eurini - prezzo pagato 1050 eurini compreso iva (prezzo di favore)

Comunque si, vista è veramente lentissimo all'avvio, pietoso....

Inviato: 16/2/2008 3:48
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: computer della "NASA"

Iscritto il:
27/5/2006 1:56
Messaggi: 174
Offline
beh, potresti fare un sistema dual boot con sia Vista che XP, magari con due partizioni "snelle" per ospitare solo i sistemi operativi.
Poi dicci se con Photoshop le prestazioni sono molto diverse!
Per la questione della lentezza all'avvio, Vista non va spento, ma messo in "ibernazione".

Inviato: 16/2/2008 15:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: computer della "NASA"
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Io ho comprato a Natale la versione 9085 dello stesso pc (unica differenza la scheda grafica è la 8600, invece che la 8800: c'erano 200 euro di differenza, e visto che non lo userà mai per i giochi, ho pensato che potevo anche risparmiarli).
Anche io ero partito con l'idea di montare XP di cui ho una licenza, ma poi sono riuscito a trovare i driver di tutte le mie periferiche (modem adsl, Nikon Coolscan 5000 ED, ecc. ) e tutto considerato ho lasciato stare.
Dicono che il service pack di imminente distribuzione risolverà  le lentezze di apertura dei programmi di Vista.
Comunque, una volta aperti i programmi, dopo aver date le necessarie autorizzazioni, che rallentano un pò le cose, ma sono indubbiamente un passo avanti notevole nella sicurezza generale contro virus, worms, ecc., devo dire che gira tutto veloce e bene.
Effettivamente conviene per lo più mettere il sistema in standby. Lo spengo solo alla fine della giornata, molte volte neppure allora.. Crepi l'avarizia: consumerà un paio di euro l'anno in più di bolletta ENEL

Inviato: 16/2/2008 17:12
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: computer della "NASA"

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
Grazie per le indicazioni ricevute. Ho già  installato pinnacle 11 ultimate, sto cercando di capire come ottimizzare il sistema in velocità , effettivamente da molte parti mi giunge voce che VISTA ti lascia lavorare discretamente...
HP non si è regolata...ha installato tantissimi programmmi che lavorano in background, utility che scassano i c......i, è incredibile quanta roba ci sia in più che non serve ai fini prettamente fotografici, ma solo per l'intrattenimento
Spero che i programmi possano sfruttare il quod core, si sa che attualmente i software non vengono programmati al meglio in quanto le macchine dispongono spesso di molta potenza di calcolo che permette di sopperire ad una programmazione talvolta non eccelsa...
Io sono contento di questa nuova macchina, è paradossale ma tocca dedicare spesso più risorse ai pc che alla attrezzatura fotografica.
Spero di stare bene per lo meno un paio di anni sul fronte hardware, vedremo

Inviato: 16/2/2008 18:30
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
37 utente(i) online
(32 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 37
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy