Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Farsi pagare con PayPal: info?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Ciao a tutti!

Qualcuno ha esperienza di pagamenti *ricevuti* tramite PayPal, facendo quindi l'upgrade al conto Premium?
Come funziona?
Le info sul sito PayPal non mi paiono chiarissime: sembrerebbe un'opzione pensata per i commercianti, ma quindi è necessario essere titolari di partita IVA?
Mi piacerebbe sentire esperienze di prima mano prima di decidere.

Fer

Inviato: 25/11/2006 11:31
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?

Iscritto il:
18/5/2006 9:13
Da Torino
Messaggi: 223
Offline

Non mi pare proprio che tu sia obbligato a fare l'upgrade a Premium.

Accedi al tuo account a poi vai nel tab "richiedi pagamento" ed inoltri la richiesta di pagamento.

Sentiamoci in pm.

Ciao

Inviato: 25/11/2006 11:59


Cla.
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Veri e propri pagamenti non ne ho avuti, ma quattro riaccrediti, o per storni o per rifusioni.
Ad incassare non ci sarebbe nessun problema, salvo le solite commissioni che tu saprai ed i tempi dell'eventuale trasferimento da paypal al tuo conto corrente (che, se li vuoi incassare fisicamente, richiedono circa una settimana per l'accredito).

L'unica fregatura come venditore è che se l'acquirente ti accampa delle contestazioni, e fa la pratica di claim, te li blocca.

Ricorda in caso di vendite di spedire sempre con pacchi assicurati e tracciabili, così almeno eviti la grana del "ricevuto-non ricevuto".

Buon week end
Umberto

Inviato: 25/11/2006 12:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Uso paypal abitualmente per ricevere pagamenti.
è comodissimo e non è assolutamente necessario avere PIVA.
attenzione alle commissioni, che sono un pò alte, e come dice Umberto alle contestazioni.
Per il resto è uno strumento velocissimo e adatto anche a pagamenti di pochi euro.
Poi, usando lo stesso conto anche per gli acquisti, io non ho mai avuto necessità  di trasferire i soldi nel mio conto corrente, chissa perchè?

Inviato: 25/11/2006 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
chissà  perchè, così non è un incitamento al vizio?

il mio suggerimento è incassare e stornarli, almeno così poi stanno a casa sicuri al calduccio.

Inviato: 25/11/2006 12:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Umberto, hai un pm

Inviato: 25/11/2006 12:35
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Eppure io su tutte le schermate di guida PayPal leggo chiaro e tondo che per farsi pagare da qualcuno tramite carta di credito, è necessario avere un acconto Premium.

Siete proprio sicuri che quando vi hanno pagato con PayPal (lo storno è tutt'altra cosa) l'hanno fatto tramite carta di credito, e non tramite fondi rimasti sul conto PayPal dell'acquirente, e che poi avete effettivamente trasferito quei soldi sul vs. conto?

Grazie!

Fer

Inviato: 25/11/2006 13:14
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Io ho un conto premier (senza aver fatto nessuna operazione particolare), e sono utente verificato.
Storno o meno, quando ho ricevuto i fondi, li ho successivamente trasferiti sul mio c/c.

Quando pago, prima esaurisco i fondi eventualmente giacenti sul mio conto paypal, sia in euro sia in Usd (attenzione perchè c'è un aggio di un punto o due anche sulle conversioni di valuta), poi esauriti quelli tramite la mia carta Visa.

E' tutto abbastanza semplice.

Inviato: 25/11/2006 13:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?
Utente non più registrato
Fer, forse ne hai saltato qualcuna.
Se leggi a questo indirizzo trovi le prime info e i successivi link.

Devi scegliere il conto Premier per poter ricevere UN CERTO TIPO DI pagamenti (oppure Business, quello cui accennavi, che è per i commercianti però) .

Con il conto base puoi ricevere pagamenti: li puoi ricevere ma chi manda i fondi non deve pagare con carta di credito (puà cioè usare il suo saldo attivo su Paypal o farsi addebitare in banca): gratuito.
Se invece vuoi dare un servizio migliore e completo ai tuoi acquirenti, apri il conto premier (business) e ti possono arrivare pagamenti anche se all'origine chi li manda ha usato carta di credito.
E' per questo motivo che sul premier si pagano le commissioni: Paypal devi vederlo come un "commerciante" : quando vai in un negozio e fai spesa con carta di credito, al negoziante vengono trattenute le commissioni da parte della società  emittente la carta.
In questo caso, Paypal quelle commissioni le recupera da te. Ecco spiegato perchè con il premier si paga dazio e con il base non si paga (ma non puoi ricevere pagamenti provenienti da carta di credito).
Che poi Paypal a sua volta non paghi quella percentuale è certo al 100%. ma devono pur poter vivere .....

Quindi secondo quale è il tuo contesto sa iche tipo di conto scegliere.



Giorgio

Inviato: 25/11/2006 14:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
Io ho un conto premier (senza aver fatto nessuna operazione particolare), e sono utente verificato.
Storno o meno, quando ho ricevuto i fondi, li ho successivamente trasferiti sul mio c/c.

Quando pago, prima esaurisco i fondi eventualmente giacenti sul mio conto paypal, sia in euro sia in Usd (attenzione perchè c'è un aggio di un punto o due anche sulle conversioni di valuta), poi esauriti quelli tramite la mia carta Visa.


Grazie, è esattamente quello che mi serviva di sapere!
Quindi non hai avuto bisogno di mandare documentazione particolare, chiedi l'upgrade a Premium e basta.

Fer

Inviato: 25/11/2006 15:10
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:


Grazie, è esattamente quello che mi serviva di sapere!
Quindi non hai avuto bisogno di mandare documentazione particolare, chiedi l'upgrade a Premium e basta.

Fer


Infatti proprio così, non l'ho scritto nel mio post ma anche io ho fatto l'upgrade a premier che avviene senza alcuna documentazione particolare, l'ho fatto un paio di anni fà  quindi non ricordo bene ma mi sembra che debbano solo effettuare un'operazione sulla tua carta di credito per verifica.


Inviato: 25/11/2006 19:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi pagare con PayPal: info?

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Rimane comunque una certa incongruenza con quanto troviamo scritto nella sezione "tariffe" sempre del sito di PayPal:

TARIFFE

Vediamo che nella sezione "Conto Personale" alla voce "Accetta pagamenti finanziati con carta di credito o prepagata" invece che trovare una qualcosa che mi dica che non è possibile eseguire questo tipo di transazioni vediamo che dichiarano "3,4% più €0,35 EUR, limite di 2 transazioni all'anno"....boh

Mi chiedevo cosa cambia fare l'upgrade alla versione "premium" dato che non ha comunque un costo aggiuntivo....ok, posso ricevere pagamenti da "carte di credito".....ma perchè allora differenziare i due conti se sono comunque entrabi "gratuiti" (si fa per dire)? Svolgono qualche accertamento supplementare?

Inviato: 25/11/2006 23:29
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
60 utente(i) online
(55 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 60
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy