Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





xenar 150mm f 5,6

Iscritto il:
15/6/2006 10:29
Da Roma, Aversa,Aversa,Roma
Messaggi: 429
Offline
Salve a tutti...qualcuno sa darmi un consiglio su questa ottica....caratteristiche prezzi dell'usato ??.....o consigliarmi un altro normale per il 4x5 di buona qualità ...ed eventualmente se qualcuno lo ha da vendere anche corredato di otturatore....!Thank

Gianluca

Inviato: 15/6/2006 23:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: xenar 150mm f 5,6

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gianluca,
io ce l'ho, lo presi quando acquistai il Toyo C, era il "normale" che costava meno....Come risoluzione non e' male, ma come cerchio di copertura non e' certo il massimo e mi sembra poi che sia soggetto a riflessi interni. Pero' e' leggero e costa il giusto...
Ciao,
Renzo

Inviato: 15/6/2006 23:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: xenar 150mm f 5,6

Iscritto il:
15/6/2006 10:29
Da Roma, Aversa,Aversa,Roma
Messaggi: 429
Offline
Grazie Renzo...e cosa mi dici di un symmar sempre 150mm....o dovrei andare direttamente su un angulon o un altro 90mm....???Grazie

Inviato: 15/6/2006 23:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: xenar 150mm f 5,6

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
io ho trovato un apo symmar 210 d'occasione proprio qui sul forum, e questa si che e' una bella ottica. Mi piacerebbe un Apo Symmar 150...ma mi manca anche un 90... Come vedi anch'io sono alla ricerca, ma piano piano, ci vuole pazienza. Almeno per me e' un hobby costoso e prendere un'ottica nuova, a meno che non sia impossibile trovarla usata, non mi passa neppure per la testa...Quando capita, se capita...
L'importante e' riuscire a capire cosa manca veramente, provando e sbirciando dentro i banchi degli amici e senza farsi prendere dall'ansia. Il GF e' una palestra per imparare a fare le cose con calma.
Ciao,
Renzo

Inviato: 15/6/2006 23:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: xenar 150mm f 5,6
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Concordo con Renzo, bisogna andarci piano con il GF, è tutto molto differente rispetto all'uso del 135 o del MF.
Sono inseribili così tante variabili, con i movimenti, che il bisogno di cambiare focale passa in secondo piano...

Ti consiglio comunque di partire da un normale, più largo o più stretto dipende dalle tue preferenze, quindi da 135mm a 210mm: per cominciare è l'obiettivo più comodo.
A meno di avere esigenze particolari di resa, o un amore incondizionato per il modernariato, acquista ottiche con trattamento multistrato.
Non conosco lo Xenar, il 150 Apo-Symmar è veramente splendido.
Il mercato dell'usato riserva spesso occasioni molto interessanti.


Andrea

Inviato: 16/6/2006 0:58
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
53 utente(i) online
(51 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 53
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy