Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





terre senesi
Utente non più registrato
vorrei fotografare le famose crete senesi.
mi potete indicare la zona e la stegione migliore.
Ho una casa a Chianciano dive farei base.
grazie

Inviato: 8/6/2006 7:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: terre senesi

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Le crete senesi le conosco per esserci passato, ma senza interessi fotografici, quindi non ho localizzato bene i vari luoghi. Spero ci cia qualche altro toscanaccio che possa darti indicazioni precise.
Ciao,
Renzo

Inviato: 8/6/2006 7:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: terre senesi
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Seconda domanda di location in pochi giorni, non sarebbe carino presentarsi?
Comunque benvenuto!



Andrea

Inviato: 8/6/2006 16:38
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: terre senesi
Utente non più registrato
Essendo registrato pensavo che la firma fosse in automatico.

[cut]

Se ci sono limiti agli interventi, basta saperlo.
Se il mio intervento li supera,scusate e ignoratelo.
Ennio Vicario

Inviato: 9/6/2006 8:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: terre senesi
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Ennio e benvenuto sul forum!, vedo che sei riuscito a risolvere i problemi di connessione...mi sono permesso di togliere i tuoi riferimenti personali dal post precedente perchè non è corretto che siano visualizzati sul forum che è pubblico, vengono invece visualizzati nella "scheda personale" che è visibile solo dagli utenti registrati.

L'intervento di Andrea non aveva nessun fine censorio, non ci sono infatti limiti agli interventi se non quello dell'educazione ed il rispetto reciproco e non violare lo spirito non commerciale di Fotoavventure (cioè non si puà pubblicizzare una propria attività  professionale sul forum), ma voleva solo mettere in evidenza che in questa comunità  apprezziamo che i nuovi iscritti si presentino, niente notizie personali, ma solo qualche parola sul tipo di fotografia praticata, sulle attrezzature utilizzate, così è un modo per conoscerci meglio, c'è un forum apposito dedicato a questo e che si chiama "Fotoavventori" (cmq non è obbligatorio farlo, lo si fa se fa piacere)...

Purtroppo sulle Terre Senesi, penso però che tu intendessi Crete Senesi, non posso aiutarti, non ci sono mia stato anche se in rete vedo che ci sono parecchi siti interessanti, se non ci sono fotoavventurieri che possono aiutarti potresti cominciare da questi:

http://www.cretesenesi.com/

http://www.terresiena.it/page.asp?cat ... r=&id_codicearea=&lang=it

http://www.itinerarieluoghi.it/Itiner ... inerario_Cretesenesi.html

http://www.toskana-wandern.com/html/it/aree.php?nome=siena






Inviato: 9/6/2006 9:24
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: terre senesi
Utente non più registrato
Non sono un toscanaccio ma ho avuto occasione di andare a fotografare in zona.

Da Chianciano sei comunque non distante dalla zona delle crete, gli orari migliori sono ovviamente quelli in cui la il sole e' basso (albe o tramonti) che meglio evidenziano le forme.

Vista la stagione sono molto piu' comodi le ore che precedono il tramonto

Io ho fatto il seguente itinerario:

Partenza da Siena (c.ca 80 KM a Nord di Chianciano)
Andando verso la Siena Bettolle (raccordo a Sud Est verso la A1) giri a destra appena passato Arbia cercando indicazioni per Asciano Senese.

Da li parte una strada asfaltata che ti fa attraversare buona parte delle localita' dove le crete sono modellate dalla luce. Su molte delle zone piu' interessante trovi anche delle utili piazzole per fermare la macchina!!!
Tutta la zona attorno ad Asciano e' comuqnue molto interessante
Poi puoi scendere verso Chiusure (oppure andare verso Buonconvento e visitare l'abbazia di Monte Oliveto) ed infine riportarti sulla Via cassia verso Torrenieri.
Andando infine verso San Quirico trovi sulla destra il famoso boschetto dei cipressetti (si si proprio quello iperfotografato) e poi passando per Pienza torni a Chianciano.


Una serie di foto che riprendono cio' che trovi lungo il percorso (2 giorni ad inizio primavera) le trovi sul mio sito:
www.TREEFFE.ORG
sulla segione My gallery c'e' una pagina dedicata alla zona.


Se vai in questo periodo il panorama e' molto piu' giallo che verde

So di non essere uguale ad un navigatore satellitare ma spero di averti dato qualche dritta.

Ciao Fabio

Inviato: 9/6/2006 10:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: terre senesi
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

treeffe ha scritto:
Non sono un toscanaccio ma ho avuto occasione di andare a fotografare in zona.

Ciao Fabio


Mi complimento per le tue foto Fabio. Sono veramente belle e trasmettono (quelle delle terre Senesi) un bel senso di pace e di preponderanza della natura. Bravo.

Inviato: 9/6/2006 15:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: terre senesi
Utente non più registrato
Citazione:

Mi complimento per le tue foto Fabio. Sono veramente belle e trasmettono (quelle delle terre Senesi) un bel senso di pace e di preponderanza della natura. Bravo.


Troppo buono!!!
sono solo un semplice fotoamatore e cerco le mie avventure osservando intorno a casa . . .


Inviato: 10/6/2006 10:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: terre senesi
Utente non più registrato
Mi associo ai pomplimenti.
Grazie per le informazioni.
Le crete mi interessano in quanto crete,se sono coperte di verde perdono molto delle loro caratteristiche, penso che proverà a luglio o agosto.
Fose la stagione migliore potrebbe essere l'autunno.
A proposito, sono un pò marchigiano anchio vivendo, appena posso,
a Novilara, un paesino sopra Pesaro.

Inviato: 11/6/2006 6:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: terre senesi
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
L'intervento di Andrea non aveva nessun fine censorio, non ci sono infatti limiti agli interventi se non quello dell'educazione ed il rispetto reciproco e non violare lo spirito non commerciale di Fotoavventure (cioè non si puà pubblicizzare una propria attività  professionale sul forum), ma voleva solo mettere in evidenza che in questa comunità  apprezziamo che i nuovi iscritti si presentino, niente notizie personali, ma solo qualche parola sul tipo di fotografia praticata, sulle attrezzature utilizzate, così è un modo per conoscerci meglio, c'è un forum apposito dedicato a questo e che si chiama "Fotoavventori" (cmq non è obbligatorio farlo, lo si fa se fa piacere)...


Confermo !


Andrea

Inviato: 12/6/2006 2:49
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
97 utente(i) online
(89 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 97
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy