Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Test comparativo: digitale (con immagini da Canon 1DS Mark II); 35 mm. ; medio e grande formato.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Bravo Marco,
vedo che anche tu senti i brividi lungo la schiena al pensiero di trovarti in mano...un pugno di mosche.
Anch'io passero' sicuramente al digitale, ma credo che le cose piu' importanti le immortalero' ancora su pellicola per molto tempo ancora.Leggendo l'articolo sulla D1 ti confesso che ho pensato a te che accarezzavi le tue lastre
amorevolmente conservate e le osservavi in controluce...
Non ti ci vedo a guardare un CD in controluce. A parte gli scherzi, anche a me che sono un informatico penso sara' difficile rinunziare al piacere della ricerca sul piano luminoso...Ho un archivio di CD con le foto gia' scansionate, ma quando posso preferisco riprendere il negativo o la dia e li riscansiono.E ricreo ogni volta un'immagine diversa. Mi da' l'impressione che la foto digitale sia gia' un prodotto finito...comunque e' una cosa diversa.

Inviato: 15/12/2004 12:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Test comparativo: digitale (con immagini da Canon 1DS Mark II); 35 mm. ; medio e grande formato.
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
Mi sembra quasi che la gente abbia paura del digitale, lo veda come un demone.....

Per quanto riguarda il test menzionato

Mi sembra un po assurdo



Gerry, ti quoto in toto...

Si Gerry, effettivamente ho sbagliato a non postare anche le condizioni di ripresa e di scansione, l'autore ne faceva menzione all'intrerno del messaggio sul forum di LL ed in cui poi è stato inserito il link che ho postato io, questo è il testo: