Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Dove comprare una Epson 4800 o 7800

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Mille grazie se qualcuno mi puo' dare qualche consiglio su dove comprarla. Devo ancora decidere se ipotecare la casa e comprare la 7800 o ipotecare la automobile e comprare la 4800. Suggerimenti ben accetti (non su come ipotecare, ma sulle due stampanti).

Tra parentesi ...

<i>Domanda</i>: Perche' la differenza di prezzo tra una 4800 e un 9800 e' 2.5 negli USA e 3.5 in Europa?

<i>Ipotesi #1</i>. Perche' le navi che portano la 4800 in Europa dal Giappone passano dal Canale di Suez e quelle che portano la 9800 devono circumnavigare l'Africa, mentre invece per andare negli USA dal Giappone seguono la stessa rotta.

<i>Ipotesi #2</i>. Perche' siamo un continente di fessi.

Mxa/Marco

Inviato: 15/4/2006 18:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dove comprare una Epson 4800 o 7800

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao Mxa/Marco,

Interessante la prima ipotesi ma alla circumnavigazione dell'Africa io aggiungerei anche l'uso esclusivo di velieri con l'aggiunta di schiavi ai remi per i tratti di bonaccia.

Purtroppo temo che la seconda ipotesi sia quella buona


La cosa tragica è che se la differenza di costo fosse data da quanto suggerito nell'ipotesi #1 ci sarebbero delle soluzioni ma visto che l'ipotesi giusta è la due ... c'è poco da fare

alessio

Inviato: 15/4/2006 18:33
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dove comprare una Epson 4800 o 7800
Utente non più registrato
Ciao Marco
tempo fa´ avevo aperto un topic sul plotter Epson 9800 perche´ stavo facendo dei ragionamenti su come organizzarmi per la stampa.
Visti i prezzi e la flessibilita´ d´uso io ho optato per non prendere stampanti superiori al formato A3+ per poi affiancarla con un plotter "generoso".
A livello di qualita´ di stampa la differenza tra una 4800 e i plotter tipo 7800,9400,9800 e´ ininfluente quello che invece cambia sono i costi di gestioni a favore dei plotter e sopratutto una maggior praticita e flessibilita´ operativa....
quindi nel mio caso per ora R2400 e poi appena ho un posto dove metterla una 9800

devo dire anche che io sto´ cercando di trovare un sistema ed una soluzione per prenderla in condivisione....tra il resto mi dicono esserci un software gestionale che segna utente e dimensioni stampe....interfaccia che ho gia visto in ambito office....

certo che lassu´ nel Tirolo....pero´ Marco non sottovalutare il fatto che potresti stampare per altri professionisti ed ammortizzare in poco il plotter, sono in pochi infatti ad averlo e c´e´ mercato!!!
Poi mica ci devi stare li tu, trovi una persona e la fai compartecipare.....scusa se mi sono fatto i ...zi tuoi ....ma la 4800 nasce con uno scopo ben preciso secondo me non e´ il nostro.




Roberto

Inviato: 15/4/2006 20:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dove comprare una Epson 4800 o 7800
Utente non più registrato
Mi inserisco nella discussione in quanto anche io sono al termine (penso) di una serie di considerazioni che mi sta portando all'acquisto del 7800. La 4800 se avesse un prezzo di poco superiore alla 2400 (così come lo è l'esigua superiorità  di formato che offre) potrebbe essere presa più in considerazione, ma visto che si spinge più sulla fascia dei plotter (anche come ingombro) allora tanto vale spendere un pò di più e avere tanto di più prendendo un 7800.Considerando poi che,4800 e 7800, come ingombro sono anche paragonabili alla fine.Purtroppo la stessa logica (perversa) non si puà tanto estendere al 9800 in quanto questa volta per avere abbastaza di più, rispetto al 7800, devi cacciare mooolto di più, in Italia almeno (€ 3.900 Vs € 6.900) .Il formato 60x75 che ho stampato facendo una prova con un 7800, mi è sembrato sufficente a coprire certe voglie di stampare in grande ....

Inviato: 15/4/2006 21:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dove comprare una Epson 4800 o 7800
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Secondo me questo non è il momento giusto per effettuare acquisti nel comparto stampanti inkjet, conviene aspettare un attimo.
Sia Canon che HP hanno annunciato la imminente messa in commercio di nuove stampanti con 10 inchiostri a pigmenti (Canon) e 8 inchiostri dye Vivera da parte di HP (scusate se non sono più preciso ma al momento non ho il tempo di cercare la news, da domani sarà più presente sul forum e magari vi do i link), inchiostri Vivera che su carte HP sono altrettanto archiviabili quanto quelli a pigmenti...questi soono tutti modelli che verranno sicuramente commercializzati anche in versione plotter e sono tutti modelli che sulla carta promettono di portare una grossa "rivoluzione"nel mondo delle stampe inkjet, tanto che sono convinto che Epson dovrà  effettuare una contromossa ed uscire con qualcosa di altrettanto innovativo molto ma molto prima di quanto avessero previsto nei loro piani commerciali...io stesso ero intenzionato a sostituire la mia 9600 con la 9800 ma mi sono fermato in attesa di sviluppi, anche perchè sarà  una questione di un paio di mesi, mi sembra che già  Vincent su Photo-ì sia nell'immimenza di recensire la stampante desktop della HP...






Inviato: 16/4/2006 9:53
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dove comprare una Epson 4800 o 7800

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Ok, messaggio ricevuto, grazie!!

Devo bilanciare questo con il fatto che da piu' di due anni non stampo nulla in attesa di stabilirmi da qualche parte stabile nel pianeta e finalmente comprare una stampante. Posso sicuramente aspettare un mese o due, ma quattro o cinque probabilmente no.

Mxa/Marco

Inviato: 16/4/2006 23:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dove comprare una Epson 4800 o 7800
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Secondo me in un paio di mesi almeno un ribasso di prezzo della 4800 è ipotizzabile.
Sulla Canon mi dicono che il driver ancora ha qualche difficoltà  a pilotare bene i 12 canali. Prodotto nuovo e complesso, ci vuole tempo.
L'HP è nuova ai pigmenti; la 9180B è già  un buon prodotto quindi promette bene, però non so/non credo che in 2 mesi usciranno (nel senso di effettiva disponibilità  sul mercato e driver stabili e inchiostri di ricambio reperibili) con una stampante più grande che usi la stessa tecnologia. Inoltre rimane da vedere come si comporta col bronzing, col metamerismo e con il BN (ha 1 grigio in meno).
Se dovessi comprarmi una stampante grande, prenderei la DJ130; ma io es. non stampo in BN su matte perché per quello che fotografo non è strumentale. Il BN su glossy e pearl va bene a quanto vedo, specie facendosi fare i profili da Neil Snape che è "il" guru per le stampanti HP DJ.

Fer

Inviato: 17/4/2006 0:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dove comprare una Epson 4800 o 7800
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Secondo me .........................conviene aspettare un attimo.
............... da domani sarà più presente sul forum e magari vi do i link..................... promettono di portare una grossa "rivoluzione"nel mondo delle stampe inkjet


Ecco bravo facci sapere......

Inviato: 17/4/2006 1:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dove comprare una Epson 4800 o 7800
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Beninteso, non è che con l'uscita delle nuove Canon o HP le Epson cessano di essere degli ottimi prodotti, ci mancherebbe!, sono e rimarrano ottime stampanti capaci di risultati eccezzionali (peccato solo che non si possa intervenire manualmente mentre stampano ad incasinare e rendere unici i risultati, ci ho provato ma ho rischiato di perdere un paio di falangi , aahhhh la camera oscura con i suoi begli acidi!!!), è solo che quando sento di HP che si "butta" sui pigmenti, o di Canon che ha realizzato sia delle stampanti a 10 inchiostri che a 12 realizzando anche lei dei nuovi inchiostri a pugmenti chiamati Lucia, beh, un pò di curiosità  ed attesa e una notevole aspettativa sull'avvento di un nuovo step nella qualità  delle stampe digitali inkjet è normale, ecco perchè consigliavo l'attesa nel caso uno voglia acquistare una stampante nuova...detto questo concordo con Fer, dubito che le versioni plotter escano a breve, quindi per chi ha fretta, e necessita di formati da plotter (la Canon imagePROGRAF iPF5000, la stampante a 12 inchiostri, è più "vicina" alla Epson 4800 che ad un plotter), al momento posso solo consigliare la 7800 o la 9800, quantomeno qui si va sul sicuro...

Link ai nuovi prodotti Canon:

http://consumer.usa.canon.com/ir/cont ... egoryid=170&modelid=13098

http://consumer.usa.canon.com/ir/cont ... egoryid=117&modelid=12414


Per HP invece vi rimando al sito di Vincent che, penso, sia nella imminenza di una recensione:


http://www.photo-i.co.uk/News/Feb06/HP%20B9180.htm


Fer, hai visto qualche stampa della Canon a 12 inchiostri?



Inviato: 18/4/2006 16:09
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dove comprare una Epson 4800 o 7800
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Al Photoexpo c'era qualcosa, però considera che la stampante era spenta e staccata da tutto, non c'era modo di provare a farla stampare... non voglio dire che le poche stampe visibili non fossero state ottenute "onestamente", però sai, vederla stampare da un computer un file a mia scelta è un altro discorso.
Ne riparliamo tra un mesetto quando dovrebbe cominciare a girare tra i tester.

Fer

Inviato: 18/4/2006 16:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
104 utente(i) online
(84 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 103
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy