Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Aspirante "GrandeFormista"
Utente non più registrato
Ciao ,
terminato il mio "conflitto interno" tra la scelta del Medio o Grande formato, ho valutato che per il genere fotografico
che vorrei sviluppare e portare avanti cioè la foto prettamente di paesaggio il formato 4x5 sarebbe l'ideale.
Dopo diverse ricerche sul web, a caccia di review e confronti di dati tecnici tra modelli, il mio interesse alla fine è caduto sulla shen Hao HZX 45-II A, puntando su due requisiti essenziali ovvero il peso ed il costo, ho letto nel forum che ci sono diverse persone che la utilizzano, mi piacerebbe conoscere le loro impressioni, in particolare ci sono alcuni aspetti che mi interessano molto, ad esempio è possibile montare gli chà¢ssis tipo Quickload o Readyload ? qualcuno ha provato a montare sul dorso i caricatori per pellicola in rullo 6x12 ? vanno presi degli accorgimenti particolari a livello di manutenzione per le folding in legno ? ed infine con una lente tipo 110 è necessario il soffietto più morbido ?
Qualsiasi consiglio,critica sono sempre sempre ben accetti,
grazie a tutti ....

Paolo

Inviato: 14/2/2006 15:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspirante "GrandeFormista"

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao Paolo,

ottima scelta ... per quello che costa non potrai pentirti delle sue prestazioni che non solo sono fantastiche in rapporto al prezzo ma sono ottime in assoluto.

Vengo alle tue domande ...

1 - puoi montare gli shassis che vuoi dato che la shen hao monta un dorso standard, io uso il 6x12 senza problemi.

2 - nessuna manutenzione particolare tenendo comunque presente che la macchina è di legno.

2 - per il soffietto se ti riferisci al 110 Super Symmar non credo serva il soffietto grandangolare, io uso l'80 Super Symmar e non lo uso facendo un po' di attenzione durante i movimenti. Il mio consiglio è comunque di prenderlo, non costa una cifra improponibile e aiuta.

ciao
Alessio

Inviato: 14/2/2006 16:04
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspirante "GrandeFormista"
Utente non più registrato
Ciao alessio,
grazie della veloce risposta, riguardo al 110 Super Symmar mi riferivo proprio a quello, ho pensato che sulle lenti voglio puntare alla qualità  assoluta.

Ciao


Inviato: 14/2/2006 16:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspirante "GrandeFormista"

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Con il Super Symmar non potrai rimanere deluso

ciao
Alessio

Inviato: 14/2/2006 16:17
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspirante "GrandeFormista"
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Complimenti per la scelta, approvo in pieno la tua filosofia, risparmiare qualcosina sulla folding che alla fine deve essere "solo" una scatola a tenuta di luce (e cmq la Shen Hao ha una ottima qualità  costruttiva, quindi non sbagli) ma nessun compromesso sulla qualità  delle ottiche, bravo, è così che si fa ...

Per le tue domande quoto in toto Alessio...aggiungo solo che si, puoi ovviamente utilizzare anche i dorsi Quickload, Readyload e Polaroid...



Inviato: 14/2/2006 16:22
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspirante "GrandeFormista"

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ciao Paolo,

buona fortuna per la tua avventura in 4x5 !

Come forse avrai letto, sto cercando anch'io un 110 symmar.
se interessa anche a te potremmo unirci e accrescere il nostro "peso contrattuale" o quanto meno risparmiare sulla spedizione.
Fammi sapere a che prezzo lo trovi e io ti aggiornerà a quanto lo trovo io.

Inviato: 14/2/2006 16:26
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspirante "GrandeFormista"
Utente non più registrato
Citazione:

buona fortuna per la tua avventura in 4x5 !
Come forse avrai letto, sto cercando anch'io un 110 symmar.
se interessa anche a te potremmo unirci e accrescere il nostro "peso contrattuale" o quanto meno risparmiare sulla spedizione.
Fammi sapere a che prezzo lo trovi e io ti aggiornerà a quanto lo trovo io.


Ciao Musica,
La tua idea mi piace, sono d'accordo, ti notificherà eventuali sviluppi sulle mie ricerche, certo il prezzo è un pò altino, da una prima macro ricerca sui rivenditori on-line mi sembra che non ci sono grosse differenze di prezzo tra loro, comunque staremo a vedere.

Ciao
Paolo

Inviato: 14/2/2006 16:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspirante "GrandeFormista"

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Midwest Camera offre un Super Symmar XL 110mm a 1690 USD nuovo. Tieni conto che se e' in ottima condizione non lo troverai usato a meno di 1100-1200 dollari. E' un obiettivo che si vende molto bene usato e appartiene a quella categoria di obiettivi dove l'acquisto dell'usato fa ovviamente risparmiare ma in misura tale che la tentazione di comprarlo nuovo c'e'.

Mxa/Marco

Inviato: 14/2/2006 18:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
129 utente(i) online
(112 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 129
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy