Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fuji statement
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Buone notizie, leggete questa bella cosuccia.
Vi dirà che la cosa mi fa piacere !


Inviato: 20/1/2006 0:33
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement
Utente non più registrato
...e sà commosso!
Spero solo che non si rimangino tutto in capo a 6 mesi.



Mala tempora currunt!

Inviato: 20/1/2006 8:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Bella notizia, fa piacere sentire queste notizie.
............................ speriamo bene.
Ciao
Stefano

Inviato: 20/1/2006 11:36

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
27/11/2005 11:32
Da Parigi
Messaggi: 118
Offline

Confortante, non c´è dubbio. Ma forse c´è un nesso con quest´altra, di diverso tenore: http://konicaminolta.com/releases/2006/0119_03_01.html

"less is more"

Inviato: 20/1/2006 13:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Bella notizia!!! , anche se a volte queste multinazionali hanno cambiato "politiche" nell'arco di 6 mesi, speriamo che non sia il caso di Fuji, confido molto nelle pulsioni "tradizionaliste" del popolo giapponese, e nel mercato delle pellicole che, dai dati diffusi da Kodak e Fuji relativi al 2005, è ancora una bella e significativa voce del bilancio ...



Inviato: 20/1/2006 15:23
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement
Utente non più registrato
La notizia è bella... Mi sembra quasi annunciare un ritorno di fiamma sul digitale che tanto è stato pompato nel mercato e che ora forse raccoglie ma non abbastanza.
Da mettere in relazione, questa idea, anche con la notizia di Konika Minolta che continuerà  a produrre macchine a pellicola ma non digitali... E forse con Pentax che a quanto pare si avvicenderà  con Samsung per la produzione di reflex digitali.
Staremo a vedere... Certo che è da 50 anni che ci sono questi marchi e sono nati per fare fotografia, sarebbe triste, se un domani la fotografia sarà  solo digitale, che a detenere il grosso del mercato fossero marchi di elettrodomestici e cellulari .

Inviato: 20/1/2006 15:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

attilio ha scritto:

Confortante, non c´è dubbio. Ma forse c´è un nesso con quest´altra, di diverso tenore: http://konicaminolta.com/releases/2006/0119_03_01.html

"less is more"


Stavo per aprire un thread con la notizia del piano aziendale in questione, che in parole povere significa 3700 persone a casa e la morte di due marchi storici della fotografia.
Dispiace, e ancor più piace la tenuta di Fuji, che evidentemente ci tiene a diventare leader mondiale della produzione di materiale sensibile; ho idea che questa presa di posizione alle lunghe farà  guadagnare Fuji; seppur un mercato in calo, raggiungerà  a breve una certa stabilità  e rimanere di fatto senza concorrenti significa non dividere la torta... senza necessariamente dover vendere una lastra 8X10" a 50€!


Inviato: 20/1/2006 16:01
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
27/11/2005 11:32
Da Parigi
Messaggi: 118
Offline
Ciao Andrea,

Tutto dipenderà  dalle economie di scala che i produttori di pellicola riusciranno ad ottenere in un mercato decisamente più piccolo, per cui mi aspetto comunque un aumento dei prezzi. In pericolo non c´è la sopravvivenza della pellicola, ma quella di migliaia di posti di lavoro. L´inevitabile consolidamento del settore, come direbbero gli economisti, è appena all´inizio...

"less is more"

Inviato: 20/1/2006 16:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao
Ci potrebbe essere una terza possibilità  e cioè una volta saturato il mercato le aziende non si accontenteranno più dei margini di guadagnano che si restringeranno e lasciano il mercato o meglio la fanno diventare più umano (più stabilità  meno ricerca).
O magari uscirà  il post-digitale e ritorneremmo di nuovo indietro di qualche anno per ridover investire e arrivare a quello che eravamo, d'altronde eravamo arrivati ad altissimi livelli analogici e con il digitale dopo anni stiamo arrivando ai soliti massimi.
Ciao
Stefano

Inviato: 20/1/2006 20:52

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
io credo che l'analogico diverra' almeno un po' piu' caro perche' fara' parte di un mercato di nicchia, oppure, visto che non ci verrranno fatti piu' investimenti, se l'argento non
aumentera', i prezzi rimarranno abbastanza stabili, almeno finche' le richieste saranno abbatanza elevate.
Speriamo nella seconda ipotesi...e che Fuji metta in vendita le lastre a 400ASA
Renzo

Inviato: 20/1/2006 21:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao Renzo,

non sono della Fuji e sono delle negative ma forse è meglio di niente ...

http://www.adorama.com/KKP400NC4510.html

ciao
Alessio

Inviato: 21/1/2006 6:44
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie Alessio,
sembrerebbe proprio quello cerco. Nei prossimi giorni provo a contattare Adorama.
A proposito del Monte Forato e del giro in Garfagnana, quet'anno a primavera iniziera' lo svuotamento del lago di Vagli che custodisce un paesino che per dieci anni rimane sommerso. E' accessibile solo d'estate quando il clima arido essicca il metro di fango che c'e' su fondo del lago.
Non ho trovato foto migliori di queste, ma ne ho viste in giro di spettacolari.
Ciao e grazie,
Renzo
http://www.ursea.it/gite/fabbriche_ca ... abbriche_di_careggine.htm

chissa', forse potrebbe essere utile anche a Roberto che e' alla caccia di posti esotici...

Inviato: 21/1/2006 10:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Anche se OT: Renzo, tienici aggiornati sullo svuotamento del lago, mi piacerebbe esserci

Inviato: 21/1/2006 12:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Grazie Alessio,
sembrerebbe proprio quello cerco. Nei prossimi giorni provo a contattare Adorama.
A proposito del Monte Forato e del giro in Garfagnana, quet'anno a primavera iniziera' lo svuotamento del lago di Vagli che custodisce un paesino che per dieci anni rimane sommerso. E' accessibile solo d'estate quando il clima arido essicca il metro di fango che c'e' su fondo del lago.
Non ho trovato foto migliori di queste, ma ne ho viste in giro di spettacolari.
Ciao e grazie,
Renzo
http://www.ursea.it/gite/fabbriche_ca ... abbriche_di_careggine.htm

chissa', forse potrebbe essere utile anche a Roberto che e' alla caccia di posti esotici...


Sai se quando il lago è pieno è possibile fare immersioni subacquee? Magari qualche volta hai visto qualche sub...

Inviato: 21/1/2006 12:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Galeno,
non credo sia il caso fare immarsioni in quel lago.
Innanzitutto e' un bacino idroelettrico e come in tutti i bacini di questo tipo e' vietato fare immersioni.
Poi intorno alle strutture del paese c'e' moltissimo fango, che si aggiunge alla scarsa limpidezza dell'acqua del lago, che riceve le acque dei torrenti che scendono dalle Apuane e che sono pieni di polvere di marmo.
Non e' il solo bacino idroelettrico che ha inghiottito un pese, ma credo sia l'unico soggetto a completo svuotamento periodico proprio per la tendenza a riempirsi di fango.
Mettiti quindi l'animo in pace, e' bellissimo anche d'estate. con quel fango crepato che sembra uscito dall'apocalisse. L'unico disturbo e' dato dal pellegrinaggio di gente che e' evitabile in parte con delle levatacce che pero' compensano il sacrificio con dei controluce suggestivi.
Ti dico questo perche' ho visto delle proiezioni di diapositive, io il lago l'ho visto pareecchie volte ma sempre pieno d'acqua. Quindi fa gola anche a me.

Per Raffaello: contaci..appena so qualcosa te lo faccio sapere, anche perche' ho in programma numerose uscite fotografiche in Garfagnana.
Ciao,
Renzo


scusate per l'OT

Inviato: 21/1/2006 13:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Galeno,
non credo sia il caso fare immarsioni in quel lago.
Mettiti quindi l'animo in pace, e' bellissimo anche d'estate.


Peccato.

Inviato: 21/1/2006 17:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao Renzo,

non resta che andarci e ovviamente di mattina prestissimo per evitare la processione di gente in visita ...

ciao
Alessio

Inviato: 21/1/2006 17:56
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Mi sa che un giretto in garfagnana questa estate non mancherà a farlo, anzi mi porto moglie e cagnolino su un bel agriturismo dove se magna e beve pure bene (Chianti & Tbond forever)), naturalmente armato di GF e compagnia bella.

PS x Alessio
Anche un giretto in Svizzera (non per portare soldi) mi piacerebbe andare a fare, conosci qualche bel posticino da GF ?
Ciao
Stefano

Inviato: 21/1/2006 18:02

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Stafano,

ma per GF intendi dire Gran Fiorentina ???

ciao
Alessio

Inviato: 21/1/2006 18:07
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji statement

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao
Sicuramente nà  fiorentina da Kilo e 200 non mancherà , ogni volta che vado in Toscana (non molte purtroppo) mi rovino a Fiorentine e Cantine.
Ciao
Stefano

Inviato: 21/1/2006 18:10

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
41 utente(i) online
(35 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 41
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy