Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
AAA fotoriparatore cercasi |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
18/10/2007 15:59 Da Torino
![]() |
Salve di nuovo a tutti
Oggi ho scoperto che sto inesorabilmente invecchiando: i due fotoriparatori di fiducia cui mi rivolgevo hanno chiuso per raggiunti limiti di età. Uno dei bulbi dei flash Campolmi, che ho ricevuto in omaggio da parte di un generoso collega, si è rotto durante il trasporto. Avete un fotoriparatore da suggerirmi in zona Torino o Milano? Grazie in anticipo per ogni suggerimento possiate dare.
Inviato: 18/5/2020 18:32
|
|
![]() |
Re: AAA fotoriparatore cercasi |
||
---|---|---|
Moderatore
![]() ![]() Iscritto il:
13/5/2004 17:25 Da lombardia
![]() |
All’Apromastore di Rho che importa i flash Elinchrom e Phottix hanno un tecnico generalmente piuttosto disponibile e che ha messo le mani su quasi tutti i tipi di flash. Prova a sentirli. Ma a meno che non sia possibile adattare un bulbo nuovo di una di queste Marche con qualche abile giochino di saldatura sui terminali elettrici, questo è proprio il tipo di guaio che non ci voleva, con flash fuori mercato da quasi mezzo secolo
Inviato: 19/5/2020 23:51
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
22/6/2009 11:34 Messaggi:
1033
![]() |
Più che un fotoriparatore dovresti cercare un bulbo di ricambio. Da qualche parte, magari nello zoccolo dovrebbe avere qualche sigla. Escludo che Campolmi costruisse bulbi, per cui ne usava sicuramente di quelli commerciali all'epoca, comuni anche ad altre marche di flash.
Inviato: 20/5/2020 8:35
|
|
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
18/10/2007 15:59 Da Torino
![]() |
Grazie Luciano e Orso,
forse un fotoriparatore torinese riesce a ripararlo, ho contattato Fotoleone che si occupa principalmente di attrezzatura subacquea ma ha detto di portarglielo a vedere e magari ne viene a capo.
Inviato: 20/5/2020 10:43
|
|
![]() |
Puoi vedere le discussioni.