Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Prezzi del GF

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3477
Offline
Da parecchi anni ero fuori dal mercato perchè non ho bisogno di nulla. Adesso mi farebbe comodo avere un 2-3 portafilm 8x10 in più e un 3-4 4x5 e ...

.... ma sono tutti matti? 130+ euro per un Fidelity 8x10 tutto in plastica, 200+ euro per un Toyo. Anche i costi dei banchi non scherzano per niente, per una 4x5 da campo chiedono 1500+ euro. Chiedere non è vendere, ok, ok.

Pare che il GF sia l'ultima moda, quindi. Solo che non è vero, continuiamo ad essere quattro gatti.

Quasi quasi vendo i miei portafilm 8x10 e mi ritiro a Saint-Tropez


Inviato: 19/5/2020 14:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi del GF
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6550
Offline
Purtroppo credo che gli chassis non li produca più nessuno, tranne qualche costruttore di field camera che ne fa qualcuno in legno per i suoi modelli (penso a Lotus, per esempio). E quindi, sebbene come dici giustamente, rimangano quattro gatti ad usarli, ce n’è penuria, specie di quelli nuovi o quasi, e soprattutto poche speranze che la situazione possa migliorare in futuro.
E senza chassis, non si combina molto nel GF
Certo che mi rendo conto di avere un piccolo patrimonio con la mia trentina e passa di chassis tra 4x5 e 8x10 che mi tengo ben stretti per quando avrò più tempo.
Chissà se non sarebbe una buona idea commerciale rimettersi a produrli. Ma quanto costerebbero, di qualità pari a quelli passati ?

Inviato: 19/5/2020 17:33
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi del GF

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1087
Offline
Ho avuto la botta di fortuna di acquistare una Sinar P corredata di sei chassis e altri accessori a un prezzo davvero conveniente, così come per uno Schneider 165. un paio di settimane dopo ho curiosato per altro materiale e i prezzi richiesti per gli stessi pezzi erano aumentati a dismisura, non capisco. possibile che io sia trendy?

Inviato: 19/5/2020 20:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi del GF

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1087
Offline
...non ultimo ho messo le mani su un rodenstock 360 pari al nuovo al prezzo delle patate, così per fare un po' il blaguer.

Inviato: 19/5/2020 20:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi del GF

Iscritto il:
3/8/2018 21:09
Messaggi: 7
Offline
Ma parli di materiale nuovo o usato?
In termini reali (aggiustati per l’inflazione) la fotografia analogica oggi costa meno di 20 anni fa, sia le pellicole sia le attrezzature.

E se vai su eBay quello che cerchi costa la metà dei prezzi che hai indicato.

Il mercato usato in Italia costa più di quello all’estero, e l’offerta è ridotta.
Prova a cercare su eBay, scartando le offerte USA in cui i costi di spedizione compensano i prezzi più bassi. Venditori in Germania, UK, Francia chiedono in genere 10/20€ per la spedizione.
Se paghi con Paypal sei anche protetto dai difetti (restituisci e ti ridanno i soldi).
Io ho preso così tutta la mia attrezzatura in ogni formato, inclusa macchina 4x5 e obiettivi.

Inviato: 19/5/2020 20:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(66 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy