Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





fogaronis..

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
per S.Giovanni dopo la pulizia delle corti si si davano fuoco alle sterpaglie e per gioco si saltavano, ricordi che abbiamo voluto ricreare per puro spirito nostalgico https://www.youtube.com/watch?v=pksxteq5rfY

Inviato: 23/6/2016 19:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fogaronis..

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Nico, video e foto assolutamente fantastiche, atmosfera magica "portata" da musiche bellissime. Davvero ti fa tornare indietro nel tempo, è un tuffo nei ricordi di un tempo lontano forse perduto per sempre, un tempo in cui i giochi erano semplici ma felici, dove il contatto con la natura era puro e istintivo. L'odore di Sardegna che emana da questo video è da brividi nella schiena, lo spirito nostalgico di cui parli è pulsante e palpabile, io lo trovo davvero...... meraviglioso. Grandissimi complimenti, uno dei più bei video di Youtube... in assoluto!

Inviato: 25/6/2016 4:49
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fogaronis..

Iscritto il:
29/12/2010 21:37
Da Albignasego
Messaggi: 202
Offline
Ho guardato il video e mi sono venute in mente due cose:
1- foto veramente riuscite, musica di accompagnamento perfetta e, anche se non sono sardo, riesco a cogliere l'atmosfera particolare (e anche forse un po' di orgoglio) che c'è dietro a questa tradizione,

ma
2- per me le immagini sono forse troppe e mi ci perdo quando invece vorrei soffermarmi su una che mi ha colpito maggiormente; inoltre le vorrei vedere meglio, invece le immagini in movimento costante non mi aiutano la lettura.

Queste sono le due cose che mi sono venute in mente, senza fare troppe considerazioni sui limiti intrinseci di un video.


Alberto

Inviato: 25/6/2016 10:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fogaronis..

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
Ciao Alberto....dimmi quale vuoi vedere e la posto come immagine singola.....o quali...
Ciao ciao

Inviato: 25/6/2016 14:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fogaronis..

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
Osvi... a noi sembra cosi bello perché ci porta indietro e ci fa sognare... comunque alla fine di tutto il dono più bello e vedere la felicita di quei ragazzi che neanche volevano venire,

Inviato: 25/6/2016 15:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fogaronis..

Iscritto il:
29/12/2010 21:37
Da Albignasego
Messaggi: 202
Offline
Ciao,
Scusa, non mi sono dimenticato di rispondere!

La mia impressione è che ci siano molte immagini molto belle, ma capita che il loro significato venga ripetuto, quindi io avrei fatto più selezione. Tipo le immagini in 2.08 e in 2.40 e in 3.14 sembrano circa dello stesso momento. E così anche in altri casi, come attorno al minuto 4.
Dal mio punto di vista una selezione permetterebbe di farle risaltare di più.

Starei attento anche alla sequenza, che mi piace perché rende l'idea del momento (il lavoro diventa festa?). Però mi sembra che ci siano degli intrusi, a volte forse solo per una questione di bilanciamento del bianco o di esposizione. Se la sequenza fosse percepita come corretta sarebbe più appassionante.

Infine le immagini sono molto belle, specie alcune come quella a 2'56", e vorrei vederle in maniera statica e col taglio definitivo, l'immagine in movimento non mi permette di ammirarla come vorrei. Ma questo forse è semplicemente intrinseco al video.


Alberto

Inviato: 28/6/2016 8:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fogaronis..

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
Si il video non è montato in maniera definitiva... è stato fatto al volo per condividerlo con i partecipanti... il video finale fara parte di una proiezione che farà da sfondo ad una rappresentazione "teatrale" e verrà composto con altre situazione del mondo agro pastorale sardo... diciamo che è un work in progress

Inviato: 28/6/2016 9:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fogaronis..

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
ecco le immagini

Allega:



jpg  0426s_tn.jpg (192.24 KB)
1417_57722ae96181c.jpg 1620X1080 px

Inviato: 28/6/2016 9:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
139 utente(i) online
(136 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 138
Photo8x10, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy