Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





carta guilleminot

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 987
Offline
Buongiorno a tutti l'altro giorno un vecchio studio fotografico dismesso da tempo mi ha regalato 7-8 pacchi di carta Guilleminot 50x60, non so se sia ancora adoperabile dovrò fare una prova ma la carta ha vari colori, blu giallo arancione.Colori che sono scritti anche sul'etichetta per cui il colore identifica un tipo, non si tratta di carta che ha preso luce. Non sono un esperto di carte attuali figuriamoci di quelle preistoriche,ma qualcuno la conosce e sa cosa vogliono dire i colori stesi sul lato emulsione e se in stampa rimangono o se ne vanno? grazie ciao oscar

Inviato: 5/7/2013 15:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: carta guilleminot

Iscritto il:
24/9/2009 0:53
Messaggi: 76
Offline
Le ultime carte della Guilleminot io le ho usate più di vent'anni fa ed erano veramente splendide. Ricordo che quando smisero di produrle feci un acquisto degli ultimi pacchi da una ditta di Milano che ne era il distributore. Sono passati tanti anni ma se la memoria non mi inganna penso avessero anche carte fotografiche "colorate" e di averne provata una di queste (forse arancio) senza appassionarmi più di tanto. I pacchi che avevo ritirato erano fondi di magazzino e quindi già un po' vecchiotti, tant'è che qualche confezione mi produceva stampe un po' velate...e se le tue hanno 20 anni in più..sarà dura ottenere qualche risultato soddisfacente. Comunque visto che le hai a disposizione provale. ciao

Inviato: 5/7/2013 18:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: carta guilleminot
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Non ne ho esperienza diretta.