Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Consiglio borsa fotografica
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Mi sembra sensato. Hai visto il telo estraibile che hanno tutti gli AW? E' molto comodo quando si viene sorpresi dalla pioggia.
Lo zaino regge qualche spruzzo di pioggia anche senza telo; ma se piove proprio, il telo integrato estraibile dalla taschetta inferiore è una salvezza. Le reflex digitali non è che siano proprio amanti dell'acqua.

Fer

Inviato: 4/1/2013 12:36
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio borsa fotografica

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

Denis ha scritto:

Sulla schiena si porta abbastanza comodamente e ruotando la tracolla, portandolo in posizione frontale, si ha immediatamente accesso al corpo macchina semplicemente aprendo una zip.


Forse non ho capito le esigenze, ma anche solo una zip fa perdere tempo prezioso. Ho sempre considerato la borsa come una fondina per pistola in un saloon malfamato, e infatti non la chiudo mai.

Per quanto riguarda il posizionamento degli obiettivi in orizzontale: occhio! le non desiderate ed eventuali cadute accidentali della borsa provocano più danni ad un obiettivo in orizzontale che non in verticale.
Per la stessa ragione, se decidete di difendervi con un 300/2.8, non usatelo come una mazza da baseball, ma come un giavellotto.

Inviato: 4/1/2013 13:01
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio borsa fotografica

Iscritto il:
17/9/2007 12:30
Da Induno O. (VA) a Savona
Messaggi: 81
Offline
Allego qualche scatto (di rara e frettolosa bruttezza ) fatto al volo con il telefono, giusto per poterti fare un'idea.


Vista dall'alto: 5DII con grip, piastra e 24/70 f/2,8 montato - 70/200 f 2,8 (lungo quasi 22 cm) e flash

Open in new window
















Vista laterale per evidenziare la finestra dalla quale si estrae la macchina quando in uso.
L'apertura può essere limitata da due ganci in modo da evitare di esagerare accidentalmente con conseguente tragico riversamento del contenuto a terra
Open in new window
















Vista laterale da chiuso senza particolari tensioni
Open in new window
















Purtroppo anch'io non ho idea di altre differenze sui due modelli, ma mi associo sul discorso relativo all'utilità del telo impermeabile, ha salvato il tutto in più di un'occasione

Citazione:

FranX ha scritto:
Forse non ho capito le esigenze, ma anche solo una zip fa perdere tempo prezioso. Ho sempre considerato la borsa come una fondina per pistola in un saloon malfamato, e infatti non la chiudo mai.

Per quanto riguarda il posizionamento degli obiettivi in orizzontale: occhio! le non desiderate ed eventuali cadute accidentali della borsa provocano più danni ad un obiettivo in orizzontale che non in verticale.
Per la stessa ragione, se decidete di difendervi con un 300/2.8, non usatelo come una mazza da baseball, ma come un giavellotto.


Sono perfettamente d'accordo, questo modello di borsa non è la soluzione in assoluto più rapida, è una soluzione di compromesso quando si ha da portarsi dietro un corredo che non può essere ridotto all'osso, ma che necessita di qualche lente e qualche accessorio in più. Ad ogni modo, con un minimo di pratica il movimento di rotazione della borsa, apertura della zip ed estrazione macchina risulta decisamente rapido.... anche se temo che Billy The Kid mi farebbe fuori
Ora per sicurezza e difesa personale vado a fare la punta al 400 f/5,6 che mi pare bello bilancato


Ciao

Denis

Inviato: 4/1/2013 13:44
"So long and thanks for all the fish" D. Adams.......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio borsa fotografica

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ho ordinato il 202. Spero solo nello spessore che non sia troppo stretto col grip. In fondo i dati dichiarati davano 1 cm di differenza tra i due modelli. Mi fido di quanto detto da Denis che i 17,5 cm della MKII grippata ci vanno comodi
Grazie a tutti...vi farò sapere

Inviato: 4/1/2013 15:19
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio borsa fotografica

Iscritto il:
17/9/2007 12:30
Da Induno O. (VA) a Savona
Messaggi: 81
Offline
Beh comodi forse è un po' eccessivo ci vanno giusti, ma decisamente senza la minima forzatura.
Non penso avrai problemi, considerate anche le misure leggermente inferiori.
Resto in attesa per sapere come ti trovi
Ciao
Denis

Inviato: 4/1/2013 18:22
"So long and thanks for all the fish" D. Adams.......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio borsa fotografica

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ci vorrà un po' perchè l'ho ordinata su ebay Cina
Ma mi è venuta 48 euro spedita

Inviato: 4/1/2013 19:28
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
78 utente(i) online
(73 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 78
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy