Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ciao

Iscritto il:
21/4/2011 18:49
Da Torino
Messaggi: 6
Offline
Ciao a tutti, mi chiamo Giulia, ho 22 anni e mi sto avvicinando al mondo della fotografia a "passi di bimbo"...mi sono iscritta a questo forum per provare a partire con il piede giusto a cominciare dalla scelta della fotocamera sono ancora un pò indecisa tra la NEX-5 e la Panasonic Lx5, lo so sono molto diverse...ve l'ho detto che sono una pivellina della fotografia '^^.
Ho letto molte recensioni e visto diverse presentazioni su entrambe, ma nn sono riuscita a decidermi...la NEX sembrerebbe vincere dal lato prestazionale, ma sul piano pratico le foto scattate dalla Lx5, e che ho visto su flick, sembrano cmq ottime...d'atro canto la NEX ha molte funzioni/caratteristiche interessanti che al modello della Panasonic mancano, come per esempio la possibilità di utilizzare lenti diverse - tra l'altro mio padre ha diverse lenti della Konica Hexanon e l'idea di poterle usare mi rende felice.
A dimostrazione della mia ancora scarsa comprensione della materia, mi potreste aiutare a capire la differenza tra il Wide Heliar 15mm Aspherical ed il Wide Heliar 15mm Aspherical II
http://www.cosina.co.jp/seihin/voigt/english/s-wide-e.html

Grazie mille

un bacio

Guly

PS: Hologon ho fatto che ri-postare il quesito sul 15mm qui, lo cancello dall'altro post? sono un pò confusionaria, sorry '^^

Inviato: 22/4/2011 10:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ribenvenuta!

Per quanto riguarda il 15, ti ho risposto qui.

Ciao
Andrea

p.s.: non ti preoccupare, lascia tutto com'è. Ho voluto aprire una discussione sul 15 perché è una cosa che può interessare altri e nella discussione sulla Nex sarebbe rimasta meno visibile.

Inviato: 22/4/2011 10:43