Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





DPReview: test della Nikon D7000
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Dato che la nuova Nikon D7000 era oggetto di interesse di vari amici qui su Effeunoequattro, segnalo la prova completa (in inglese) su DPReview.com:

http://dpreview.com/reviews/nikond7000/

Buona lettura!

Fer

Inviato: 2/12/2010 12:20
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview: test della Nikon D7000

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
la sto usando da un'ora,
le mie primissime impressioni:
- l'AF è davvero più veloce, anche con il 60 micro!
- Non mi piace dove hanno messo il pulsante drive/af, per trovarlo ho dovuto cercare su internet
- l'ergonomia è fondamentalmente quella della d90, senza vg il dito medio cozza troppo con il bottone Fn

Inviato: 3/12/2010 14:05
------

augusto
Fuji XE1, m4/3, Brandenburg
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview: test della Nikon D7000

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Anche io ho trovato l'AF molto rapido, e i miei soggetti sono felini scattanti. Poi effettivamente tira fuori qualcosa di usabile anche a ISO assurdi, è sorprendente il salto in avanti rispetto alle Dx Nikon precedenti. L'ergonomia è buona, secondo me, devo solo abituarmi al fatto che è piccolina per le mie mani e le mie abitudini.
Non la userei per sostituire la 7II, ma per i gatti è l'ideale. Magari anche per i bambini, ma non ho esperienza. Per architettura provo domani, magari non mi porto il cavalletto per essere costretto a usare ISO elevati, il che è un pò contro la mia religione secondaria, il culto di Velvia!
Sono comunque molto soddisfatto, nonostante il mio scarso feeling con le DSLR.

PS La mia religione primaria è legata alla Dea Egizia Bastet, la Dea Gatto. Mantengo infatti un discreto numero di suoi sacerdoti/sacerdotesse, che si prestano come modelli, hanno la naturale tendenza a mettersi in posa!

Inviato: 3/12/2010 16:23
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview: test della Nikon D7000

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Primo Bug trovato!!!
Stavo provando il sistema per montare le ottiche AI senza cpu, che sembrava funzionare a meraviglia. RIconosce l'apertura e da indicazioni sulla messa a fuoco sui 9 punti centrali. Bello e funzionale, però...
Alcune volte dopo un po di uso in questa modalità spostando l'interruttore su OFF non si spegne del tutto! rimane accesso l'lcd e il display sopra e continua a funzionare anche la misurazione e il mirino!!!
...per ripristinare il funzionamento corretto va tolta la batteria per qualche secondo.

Inviato: 3/12/2010 19:25
------

augusto
Fuji XE1, m4/3, Brandenburg
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview: test della Nikon D7000

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Io ho provato 85/1,4 e 105/2,8 micro e non ho avuto nessun problema come quello che hai trovato. Anzi, sono veramente contento della messa a fuoco con l3e due freccette oltre l'OK della messa a fuoco. Cambia veramente la vita per la velocità nel manual focus assistito!

Inviato: 6/12/2010 8:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview: test della Nikon D7000

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Ma sono 85 e 105 af usati in manuale?
Il problema l'ho avuto con il 135/3,5 ai.

Inviato: 6/12/2010 9:33
------

augusto
Fuji XE1, m4/3, Brandenburg
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview: test della Nikon D7000

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Sono AiS, ovviamente senza CPU. Ho solo 3 lenti autofocus, il 12-24/4, il 17-55/2,8 e il 70-200/2,8 VR vecchio tipo. Ho una quindicina di AiS, che usavo poco sulla D200. Ora l'indicazione di messa a fuoco è molto più comodo e mi pare anche preciso, mi sa che rispolvero un pò di vecchie glorie.

Inviato: 6/12/2010 9:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview: test della Nikon D7000

Iscritto il:
5/12/2010 10:57
Messaggi: 880
Offline
Citazione:

Claudio53 ha scritto:
PS La mia religione primaria è legata alla Dea Egizia Bastet, la Dea Gatto. Mantengo infatti un discreto numero di suoi sacerdoti/sacerdotesse, che si prestano come modelli, hanno la naturale tendenza a mettersi in posa!


Sei un fotografo di gatti pure tu? Io sono sempre riuscito piuttosto bene in tale pratica (anche perché ho l'animo dell'etologo, sarà un quarto di secolo che li osservo...), ma me ne sono sempre, come dire, quasi vergognato un pochino

Federico

Inviato: 6/12/2010 15:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview: test della Nikon D7000

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Ho 16 gatti (tutti trovatelli) a casa, in più seguo una colonia felina vicino alla mia casa in Liguria. Mi piace fotografarli e un pò mi serve per documentare la storia della colonia, che ahimè ogni tanto perde qualche esemplare.
I gatti sono modelli nati, non sono critici come i cani che non stanno mai fermi.

Claudio

Inviato: 6/12/2010 15:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview: test della Nikon D7000

Iscritto il:
5/12/2010 10:57
Messaggi: 880
Offline
Citazione:

Claudio53 ha scritto:
Ho 16 gatti (tutti trovatelli) a casa, in più seguo una colonia felina vicino alla mia casa in Liguria. Mi piace fotografarli e un pò mi serve per documentare la storia della colonia, che ahimè ogni tanto perde qualche esemplare.
I gatti sono modelli nati, non sono critici come i cani che non stanno mai fermi.

Claudio


16, Perbacco, io attualmente ne ho solo tre, purtroppo come dici tu il tempo ne assottiglia spesso le fila

Ai cani comunque puoi dire tu di star fermi, però difficilmente sanno stare in posa, hai ragione. E poi i felini ti concedono anche delle sequenze memorabili quando giocano o si azzuffano (e lì sì che un AF rapido fa comodo...)

Federico

Inviato: 6/12/2010 15:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
104 utente(i) online
(89 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 104
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy