Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
presentazioni newbie |
||
---|---|---|
|
Un saluto a tutti, è il mio primo messaggio su fotoavventure e penso sia doveroso presentarmi: mi chiamo Diego e, al contrario del solito, la mia passione per la fotografia è cominciata in camera oscura, da ragazzino, ma subito dopo sono passato alla macchina fotografica e a sviluppare e stampare le "mie" fotografie.
Una decina di anni fa ho praticamente abbandonato la fotografia, limitandomi a scatti famigliari con compatta digitale, dedicandomi alle mie altre passioni: la grafica 3d e l'informatica. Un paio di mesi fa ho deciso di rimettere in piedi la camera oscura e l'amore sopito per la fotografia è riesploso in maniera inaspettata e violenta, tanto da non farmi dormire di notte. Ho usato esclusivamente 35mm (nikon) e 6x6 (rolleiflex), tranne una minuscola parentesi con una Tachihara 4x5 in prestito, ma dopo la "rinascita" sono alla ricerca di qualcosa di diverso; mi sono procurato un'hasselblad e sto seriamente pensando di fare il grande salto verso il GF. Da bravo informatico di "vecchia" data, ho lurkato il forum per un paio di mesi prima di presentarmi: arrivo in un momento di grandi trasformazioni per FA e sono molto curioso delle novità che si prospettano. Per adesso ho trovato fotoavventure veramente interessante, un'isola felice per gli amanti della fotografia analogica, ricco di spunti e informazioni anche sul digitale (che mi piace e gestisco bene ma che non amo come la fotografia "old style"); veramente un ottimo posto per gli amanti della fotografia. Non voglio annoiare oltre, ci sentiremo presto, compatibilmente con il sempre poco tempo a disposizione, sul forum (ho già un paio di domande, ma non voglio esagerare come prima volta). Un saluto a tutti. Diego
Inviato: 25/3/2009 0:18
|
|
Trasferisci |
Re: presentazioni newbie |
||
---|---|---|
Moderatore
5349
|
Ciao Diego e benvenuto!
Parti pure con le domande... Andrea
Inviato: 25/3/2009 0:53
|
|
sono moderno, non contemporaneo | ||
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
4470
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Vedo che siamo "vicini" di casa, io abito a Rancate, se ti affacci al balcone mi vedi , bene, la "truppa" dei "brianzoli" si infoltisce semper più! Ciao!! Marco
Inviato: 25/3/2009 8:27
|
|
Il mio sito |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ciao e Benvenuto....
Stefano
Inviato: 25/3/2009 8:56
|
|
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk." ... Edward Weston Photo © Edward Weston Civilian Defense, 1942 Tessera C.F.A.O. Nr. 4... www.stefanogermi.com |
||
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.