Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ma che simpaticoni quelli di Apple

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3515
Offline
Utente Apple da più di 20 anni, totalmente integrato nel loro ecosistema (iPhone, iPad, MacBook, iMac).

Gli ultimi acquisti che ho fatto, diciamo negli ultimi tre-quattro anni - parlo di MacBook e iMac - sono stati caratterizzati da

1. Qualità costruttiva scesa sensibilmente
2. Prestazioni non dissimili a quelle di due-tre generazioni addietro
3. Mancata risoluzione di problemi software anche molto seri e condivisi
4. Prezzi schizzati alle stelle

L'ultimo acquisto è stato un iMac che rimpiazzava il mio "vecchio" iMac ancora Intel vecchio di otto anni. Delusione to-ta-le.

Sono solo io?


Inviato: Oggi alle 13:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che simpaticoni quelli di Apple

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1348
Offline
Ti posso raccontare la mia esperienza.

14 anni fa, quando dovevo ricomprare il mio PC, mi misi alla ricerca di varie soluzioni e spinto soprattutto dagli studi grafici dove mi servivo, mi affacciai anche all’Apple Store per farmi fare un preventivo ed una prova.
A quei tempi Apple vantava anche meno problemi a livello di Virus e i pacchetti Office erano già presenti. Chiesi al negozio di prepararmi una macchina ad alte prestazioni perché non avrei badato a spese. Portai con me una foto panoramica da circa 100 megapixel: rimasi molto deluso dalla velocità operativa nell’applicare maschere di contrasto e altre regolazioni.

Presi un PC spendendo la stessa cifra, ma ci misi dentro anche bel monitor 27” Adobe RGB, il doppio delle RAM e Hdd SSD che ai tempi erano rarissimi e che Apple montava solo con ulteriore esborso. Non me ne sono mai pentito. Quel PC, con piccoli aggiornamenti di RAM e CPU nel tempo, che Apple difficilmente ti permette di fare. E’ durato 14 anni.

A questo ci aggiungerei, vedi mia discussione su CPU e GPU che i PC sono comunemente noti per poter montare schede video molto prestanti dedicate al gaming e che attualmente risultano molto utili anche per il fotoritocco.

Ormai non credo che migrerò mai da Windows, ma anche un utente Apple che vive nella sua comfort zone di abitudini non ha certo convenienza a cambiare tutto per pochi dettagli.

Inviato: Oggi alle 15:34
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che simpaticoni quelli di Apple

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3515
Offline
Concordo.

Infatti il mio commento non era in anticipazione a un mio passaggio a Windows; per i motivi che giustamente dici tu non mi sogno di cambiare sistema. Il mio commento è da cliente Apple scottato dalle ultime generazioni di prodotti che mi hanno abbastanza deluso.

Mi piacerebbe sapere se altri utenti Apple condividono queste mie recenti insoddisfazioni.




Inviato: Oggi alle 17:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che simpaticoni quelli di Apple
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6698
Offline
Io mi ci trovo molto bene.
Ho un vecchio, ma davvero vecchio (mi sembra 12-14 anni) macbook pro che comincia a mostrare l'età (per esempio non funziona più l'audio) e penso che lo rimpiazzerò quando si diffonderà maggiormente il chip M5 pensato per AI

E poi ho un Mac Studio che uso a casa, acquistato quasi due anni fa. Un PC similare sarebbe costato meno, ma per le mie esigenze lo trovo assolutamente ottimo..
Nessun problema di virus , niente crash di sistema, installazione e disinstallazione di programmi ed app semplicissimi e mai problematici.. Insomma.. per me è ok

.

Inviato: Oggi alle 17:14
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
22 utente(i) online
(16 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 22
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy