Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Ma che simpaticoni quelli di Adobe
Amministratore
Da Roma e Abruzzo
Ciao cari,
ieri ho ricevuto questa comunicazione da Adobe:

Il prezzo del piano annuale di Piano per la fotografia (20 GB), fatturato mensilmente cambierà da 12,19 €/mese a 18,45 €/mese (incluse imposta/IVA applicabile) alla prossima data di rinnovo. Per mantenere la tariffa base effettiva attuale (escluse eventuali promozioni) puoi cambiare l'abbonamento in un piano annuale prepagato.

Un ritocchino di solo il 50% in più

Per ora ho tamponato l’aumento convertendo il piano da mensile ad annuale, quindi pagando subito per l’intero anno, ma non voglio continuare ad essere in balia degli umori di un’azienda capace di concepire aumenti di questo tipo, quindi vorrei “convertirmi” ad Affinity Photo (la cui licenza perpetua avevo già comprato anni fa quando era in super offerta).

Tra voi qualcuno ha preso dimestichezza con Affinity e può incoraggiarmi o, eventualmente, scoraggiarmi, a fare questo passo?

Dopo più di 25 anni di uso di PS sarà una fatica immane, ma ce la stanno mettendo tutta per invogliarmi a farlo.

A presto.

Fabio

Inviato: Oggi alle 10:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Ma che simpaticoni quelli di Adobe

Da Correggio
Io continuo col mio fedele e più che ammortizzato CS3

Allega:

jpg  Photoshop CS3.jpg (269.37 KB)
2723_6911cb07f01c0.jpg 900X2000 px

Inviato: Oggi alle 12:23
Riccardo

Da Campi Bisenzio
Citazione:
Io continuo col mio fedele e più che ammortizzato CS3

E' un'ottima idea a patto di non voler elaborare in camera raw file provenienti da macchine di ultima generazione.

Queste licenze a tempo e l'impossbilità di acquistarle a vita sono molto ingiuste e proiettate verso il profitto.

Microsoft invece ha fatto una politica molto aggressiva per il privato e si riesce a prendersi licenze di W11 e Office a prezzi davvero stracciati.

Ricordo che sul pc fatto di recente con 20 euro ho preso sia licenza W11 pro che office Pro.

Questo per il singolo privato e basta ovviamente. È una politica che disincentiva le licenze pirata e aiuta il singolo privato a costruirsi una macchina pulita e in regola.

Inviato: Oggi alle 12:35

Io ho da molti anni Affinity Photo e Affinity Designer installati sul mio Mac. Uso Affinity Designer quando capita e mi serve, ma Affinity Photo non riesco ad usarlo se non un paio di volte all'anno perchè magari cerco un font che Photoshop non ha.

Quando devo editare fotografie ho tutte le memorie cerebrali sintonizzate su Photoshop e non ho mai avuto voglia e tempo per andare attraverso una seria deprogrammazione mentale da Photoshop. I miei neuroni sono quello che sono, e il posto per un utilizzo performante di Photoshop e di Affinity non ce l'ho. Se ne arriva uno se ne deve andare l'altro.

Inviato: Oggi alle 12:58

Puoi vedere le discussioni.